PDA

Visualizza Versione Completa : Funzione Undo e "truncate" dei samples..



Protools
25-12-2004, 06:21
allora signori, volevo sapere come mai la funzione Undo funziona solo per determinate cose e non per tutto!!!
Ad esempio, nella finestra Arrange tutto puo' essere "undizzato", e fin qui tutto bene... Poi non ho capito come mai, ad esempio, nella sezione Insert di un instrument, se si commette un errore, non si puo' tornare indietro!!!?? Cosi' come se si varia il taglio in-out di un sample..! Poi ora non ricordo, ma sicuramente l'Undo non mi funziona anche per tante altre cosine..... Ditemi la vostra a riguardo!

Poi volevo sapere (senno' domani mi sfoglio il manuale palloso in inglese) se esiste (sicuramente si) una specie di "Truncate" dei sample della canzone corrente...! Io provengo dalla vecchia scuola dei campionatori (Akai Ensoniq ecc ecc), e quando scrivo "Truncate" intendo appunto l'eleminazione dei frammenti di sample che non sono stati utilizzati all'interno della canzone.. Giusto per non occupare 50 giga inutilmente...

grazias!

APPLE G5 2x2Ghz
2 MONITOR LACIE "19
MOTU HD896 FIREWIRE
LOGIC PRO7
AUDIO NEARFIELD: YAMAHA/TANNOY
N.EXTERNAL RACK: 25 (E-MU/KORG/YAMAHA/ROLAND)
MASTER KEYBOARD: KORG TRINITY HD

astralbody
25-12-2004, 09:51
Confermo!La funzione Undo funziona solo per determinate cose, purtroppo!!
La funzione "truncate" è denominata "Trim" ed è presente nel sample editor.Selezioni la parte di campione che ti interessa, vai su trim ed il gioco è fatto, verrà creato un nuovo file audio che sovrascriverà quello precedente ed avrà le dimensioni del campione che effettivamente ti interessa prelevare,senza materiale audio inutile!
Ciao
!E colgo l'occasione per augurare a tutti BUON NATALE:):):):):)

Power Mac G4 866 dual
400 Gb Hd /1024 Mb ram
RME HDSP 9652/Creamware A-16 Ultra
Tc-Powercore pci
Logic 7 Pro-Logic 6.4.2 Pro
Os 9.2-OsX 10.3.4