PDA

Visualizza Versione Completa : ultrabeat



soupy
05-01-2005, 03:16
Salve ragazzi ho cominciato a smanettare un pò con ultrabeat(una bomba) ed avrei qualche domanda da farvi.Ho scritto un pattern sul sequencer di ultrabeat,adesso come faccio a scriverlo sulla traccia?Non esiste una funzione tipo quella di Reason "copy pattern to track?"altrimenti come si fa?ah ne ho un'altra se si può.Come si selezionano singolarmente i suoni di batteria di ultrabeat è possibile che riesco a caricare soltanto i kit?grazie ciao

edg
05-01-2005, 08:53
L'unico modo, al momento, per registrare i pattern del sequencer di ULTRABEAT è fare un bounce della singola traccia instrument. In questo modo registrerai un file audio che potrai importare in una tracci audio.

Per cambiare i suoni, sinceramente, non ricordo. Ma dovrebbe essere possibile. Appena riapro LOGIC te lo faccio sapere.

Ciao.


edg

MAC G5 1,8 dual - SATA 120 GB - RAM 2 GB - RME FIREFACE 800 - GENELEC 1030 - MACKIE CONTROL UNIVERSAL - MIDISPORT 2X2

Protools
05-01-2005, 19:59
veramente io utilizzo ultrabeat in un modo un po strano, diciamo "a modo mio". Innanzitutto non utilizzo il pattern, ma compongo direttamente sulla Matrix di Logic. E poi per ogni componente che mi serve, apro una nuova traccia e un nuovo ultrabeat...
Cosi' evito di star li a creare dei kit personalizzati!

Ma va bene lo stesso cosi' o rischio di intoppare tutto a lungo andare?

[?]

APPLE G5 2x2Ghz
2 MONITOR LACIE "19
MOTU HD896 FIREWIRE
LOGIC PRO7
AUDIO NEARFIELD: YAMAHA/TANNOY
N.EXTERNAL RACK: 25 (E-MU/KORG/YAMAHA/ROLAND)
MASTER KEYBOARD: KORG TRINITY HD

soupy
05-01-2005, 22:02
Ciao pro tools quella che dici te può essere una soluzione ma dietro c'è un gran lavoro io utilizzo quasi sempre in ogni pattern due kick non so se mi converrebbe aprire 15 ultrabeat per creare un pattern.Siccome vengo da reason ero abituato a scrivere il pattern e copiarlo sul sequencer cosa molto comoda,a me sembra quasi irreale scrivere direttamente sul sequencer o matrix quindi chiedevo se ci fosse una funzione che mi copiasse il pattern da un sequencer(in questo caso ultrabeat) a quello generale di logic.ciao