PDA

Visualizza Versione Completa : CIAO A TUTTI !



enry
06-01-2005, 01:03
E' un pò che vi sto "pedinando" su questo forum... adesso ho cinque minuti e mi presento:
Mi chiamo Enrico, ho 31 anni e digito da Forlì (ho visto anche qualche mio conterraneo qui da qualche parte...).
Non mi si può certo definire "navigato" sul Logic, però ho avuto modo di provare il software (Express 6.4) piuttosto approfonditamente nello studiolo di un mio amico qui a Forlì e ho deciso di acquistare la roba che ho messo nella signature, arriverà a giorni.
Il tutto mi serve per registrare e riprodurre le sequenze esterne che uso con il quartetto in cui suono, è un pò un esperimento... precedentemente eravamo legati alle tracce di un Roland 880 che è in fin di vita...
Sono impaziente di vedere tutta la mia roba cablata, anche perchè dovrò velocemente registrare parecchie cose e prendere un pò di confidenza con il Logic. Vorrei poi trovare un bel virtual sampler (sicuramente non il l'EXS24p che è nell'express...) per realizzare parte delle mie sequenze; fino ad oggi ero abituato su un bell'AKAI Z4, adesso sono un pò perduto... non conosco il funzionamento dei vari GIGA o Kontakt di turno e, soprattutto, non hoi soldi per comprarli...
si accettano ovviamente collette:D:D:D

Ecco, non vi ho raccontato tutta la mia vita (della quale non credo freghi niente a nessuno...) ma ho approfittato per farvi un saluto, spero gradito.

una abbraccio a tutti!

enry




Powerbook G4 - 15" Combo
1Gb RAM
HD FireWire LACIE 160Gb
Presonus FireBOX
L7 Express

gribit
06-01-2005, 01:48
Benvenuto Enry!!! :D

...riguardo alla tua vita... non è vero che non freghi niente a nessuno... magari è molto più divertente delle varie "beghe" che cerchiamo di risolvere nel "nostro" (Web... ho osato!) Forum... e quindi qui, in sala Relax, ce la puoi anche raccontare!!! ;)

Un abbraccio virtuale anche per te! :D

rino
G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3
Logic Pro 7
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

webmaster
06-01-2005, 02:08
Sicuramente Benvenuto!!!!!:D:D:D

Su EXS24 ti posso ranccontare di tutto, ma sugli altri non potrò essere altrettanto efficace.

Comunque se hai usato un AKAI non ti troverai così spaesato.

Ciao

MAC G4 1GHz DP
OS 10.3.7
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

Il-logic user
06-01-2005, 02:12
Condordo con Rino!:)
D'altronde, che c'è di più rilassante che stare qui, in sala Relax, seduti sulle nostre poltrone virtuali, sorseggiando caffè virtuale, con una cameriera in minigonna virtuale (che immaginazione eh) a "cazzeggiare" tra una sequenza e l' altra... ?[8D]

Benvenuto Enry...

Non so quanta library per EXS venga fornita con il 7 Express ('gnurant!), nè che tipo di cose tu debba mettere in sequenza con la tua band, però forse, con un piccolo sacrificio... un 7Pro varrebbe la pena, non credi?

Buon anno,



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.7
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7 Pro / L6.4.3

enry
07-01-2005, 17:51
Anzitutto GRAZIE a tutti quanti per il benvenuto.

Bene, a grande richiesta allora ecco il racconto integrale della mia vita:

Correva l'anno 1973... ma no, sù che scherzo! Pubblicherò la mia auto-biografia quando sarò vecchio e saggio:D:D:D


quote:Originally posted by Il-logic user
Non so quanta library per EXS venga fornita con il 7 Express ('gnurant!), nè che tipo di cose tu debba mettere in sequenza con la tua band, però forse, con un piccolo sacrificio... un 7Pro varrebbe la pena, non credi?


L'express viene corredato con un CD che contiene qualche libreria interessante, ma una volta caricati quei program non puoi praticamente fare nient'altro, tranne che suonarli ovviamente...
io ho invece bisogno di crearmi dei multi con gli strumenti che uso più spesso (principalmente si tratta di percussioni ed effettistica), distribuendo i samples come mi pare sulla tastiera... ovviamente con l'exs24p t'attacchi e tiri forte...
Avevo in effetti valutato l'acquisto del pro, solo che mi hanno chiesto 900€: "...caddi svenuto come corpo morto cade..." [citazione Dantesca...]

Aspetterò quindi tutto il materiale e vedrò poi come organizzarmi...

malissimo che vada venderò qualche organo del mio corpo e, in futuro, upgraderò al pro.

ciao a tutti!

enry

P.S. su http://utenti.lycos.it/noveunouno potete scaricare alcuni brani realizzati in studio quest'estate, spero vi piacciano.
Il sito è in costruzione ed è orrendo, provvederò ad acquistare uno spazio web decente...

Powerbook G4 - 15" Combo
1Gb RAM
HD FireWire LACIE 160Gb
Presonus FireBOX
L7 Express

Il-logic user
08-01-2005, 03:57
Eh, certo, con un Sample Player non è che si possa fare i miracoli... potresti considerare il Kontact della Native Instruments, si possono fare cose abbastanza buone. Certo che, mi domando e dico: vale la pena spendere 200 Euri per un campionatore e basta? O non è forse meglio investirne 900 ed avere molto, molto, ma che dico, molto di più a disposizione? (Madonna, sembro Ezio Greggio quando fa gli "infervori" a Striscia...:D)

Come stai a milza? Forse ho un compratore...:D:D:D:D



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.7
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7 Pro / L6.4.3

enry
12-01-2005, 16:27
Per kontakt di Euri me ne hanno chiesti 300, intanto...

Per la questione della milza ti faccio sapere... :D:D:D

ciao

enry


Powerbook G4 - 15" Combo
1Gb RAM
HD FireWire LACIE 160Gb
Presonus FireBOX
L7 Express