PDA

Visualizza Versione Completa : metonomo clock logic 7



frere
07-01-2005, 20:15
ciao a tutti
premetto che sono un neofita di logic(7)
io suono in un gruppo che usa midi file
usiamo basi composte da strumenti che fisicamente non abbiamo
da autodidatta sono arrivato ad ottenere il classico mp3 svuotato degli strumenti che non mi servono
ma non riesco proprio a capire come si fa a dargli il clock (metronomo) per il batterista
c'è qualcuno che sa darmi una mano
ciao

webmaster
07-01-2005, 20:25
Dipende cosa usi in concerto o in prove per generare le basi.
Se usi un Computer (Logic) non ti serve fare Mp3, crei le sequenze con Logic e automaticamente hai il metronomo del brano.
A questo punto se hai una scheda audio con più di due uscite usi 2 uscite per il brano ed una per il metronomo da mandare al batterista.

Se invece hai solo 2 uscite puoi fare in due modi:

1- metti tutta la base sul canale destro (usando il mixer di Logic) ed il metronomo sul sinistro che manderai al batterista. In questo modo però non avrai la base stereo.
2-Usi le uscite stereo per la base e il metronomo lo fai generare da un expander esterno pilotato sempre da Logic.

Se invece non utilizzi un Computer ma un lettore Mp3 o minidisk o qualcos'altro devi praticamente registrare il tutto come nel punto 1.

Ciao

Aggiorna la tua "signature"

MAC G4 1GHz DP
OS 10.3.7
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

frere
07-01-2005, 20:38
ok webmaster
io uso in concerto l'i-pod
quindi esco in mono
-quando parli di base (punto 1) siamo nella fase di sostituzione degli strumenti midi con quelli campionati? o siamo nella fase già boundizzata(mp3)?
- io non ho capito come si fa a panpottare il metronono perchè continuo a sentirlo su due canali
cosa sbaglio?
ciao

gribit
07-01-2005, 21:31
...frere... avevi fatto una domanda al Web in un altro Topic (riguardo alla Signature)... mentre rispondevo il Topic è sparito!