PDA

Visualizza Versione Completa : Audio non udibile



Alessandro76
09-01-2005, 09:38
Non riesco a sentire l'audio delle tracce, ho creato della tracce ma non riesco a sentire niente, attualmente sto utilizzando la scheda audio integrata del Mac, e con quella ascolto normalmente la musica, e riesco a sentire anche i lavori che faccio con finale 2004, le impostazioni che ho impostato in logic su audio & driver> preferenze>driver>core audio sono esatte, le impostazioni del sistema operativo sono corrette (os x) cosa manca? Sapete aiutarmi? Grazie mille

Il-logic user
09-01-2005, 10:47
Ciao Alessandro,

per prima cosa, dovresti mettere il tuo setup in calce (aggiornando il profilo sulla firma), poi alcune domandine:

- l' audio che hai creato lo vuoi ascoltare con cosa? con Logic o con altri programmi?

Se per qualsiasi motivo hai creato dell' audio ad una risoluzione che per alcuni players è
incompatibile può darsi che non venga riprodotto.
- a che risoluzione e a che frequenza hai registrato quell' audio?

Può darsi che il bounce sia vuoto (a volte si impazzisce dietro alle cose logiche, poi... ecco perchè "Il-logic user:D)
- hai verificato che ci sia effettivamente dell' audio registrato su quelle tracce almeno graficamente?

Controlla bene l' environment e verifica che tutti gli oggetti audio ed instrument siano settati sulla Core Audio corrispondente al tuo driver.
- il settaggio delle uscite delle tracce che devi far suonare va sull' output della scheda?

Fammi sapere,

Ciao



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.7
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7 Pro / L6.4.3

Alessandro76
09-01-2005, 11:04
Ciao Il-Logic user, il mio setup : power mac G5 dual 1,8, 1Gb Ram 160 Gb Hd, Mac osx 10.3.7, logic 7 express.
Come ripeto il problema e che non riesco a sentire l'audio con logic, l'audio che ho creato l'ho fatto andandi ad esempio sulla traccia 1, col pennino clicco sulla traccia e mi mette la traccia 1, poi ci clicco sopra e si apre una finestra dove vado ad impostare le note ma dopo aver attivato il play da logic non sento la misica nonostante la traccia sia in riproduzione, grazie per la disponibilitˆ, a presto.

gribit
10-01-2005, 00:36
Alessandro... stai confondendo per caso le tracce Audio con quelle Audio Instruments o MIDI...?
...per le tracce Audio devi "importare" file Audio in Logic...
Il procedimento che hai descritto si usa per le tracce Midi (con moduli sonori esterni) e le tracce Audio Instruments (con gli strumenti virtuali... plugins...)

Credo tu abbia le idee un po' confuse... mi sbaglio?

Comunque: "Benvenuto a... bordo!!!"

:D

rino
G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3
Logic Pro 7
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

Alessandro76
10-01-2005, 02:04
All'ora mi serve un piccolo corso accelerato, per creare tracce audio o midi e le altre cose che ha detto gribit, si accettano consigli e dritte ciao a tutti.




power mac G5 dual 1,8
1Gb Ram 160 Gb Hd
Mac osx 10.3.7
logic 7 express.

Il-logic user
10-01-2005, 04:59
Eh, accelerato... 'na cosa facile facile!:)

Per iniziare, ti consiglierei di farti un giro sul manuale, ma se l' inglese non è il tuo forte, allora:

Considera che Logic è un software che lavora sul principio degli "oggetti", quindi nella pagina cosiddetta "environment" puoi architettare la struttura che vuoi, oppure usare quella preconfezionata che ti mette a disposizione.
Hai a disposizione svariati oggetti che svolgono funzioni differenti: oggetti MIDI, oggetti Audio, Virtual Instruments e vari altri.

Ciò che devi fare per poter creare musica con la tua matitina ed ascoltare in tempo reale ciò che viene fuori è:

- Creare nell' arrange una traccia di Audio Instrument (non audio normale)
- Selezionare in quella traccia uno strumento virtuale (tipo un EVP, il piano elettrico)
- Creare un segmento nella finestra di arrange su quella traccia
- In un editor tipo l' Event o il Matrix o lo Score, inserire le note

A quel punto dovresti essere in grado di sentire ciò che stai facendo e riprodurlo.
Non usare tracce sudio normali per fare questo, non sentiresti nulla.
Le tracce audio normali sono fatte per registrare segnali dalla scheda audio o riprodurre audio già registrato, non per crearci note musicali dentro.

E' solo questione di comprendere il concetto:

- Audio Instrument: Suonabile e riproducibile come uno strumento MIDI
- Audio Track: Registrabile e riproducibile come segnale audio campionato dalla scheda
audio

Spero che questo ti sia utile.

Buon lavoro,



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.7
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7 Pro / L6.4.3

Alessandro76
10-01-2005, 05:17
Ok sono riuscito a combinare qualcosa e adesso sento quello che sto creando, adesso ci smanetto sopra e sicuramente appana avr˜ altre domande ci risentiremo, ciao e grazie a tutti.





Power mac G5 dual 1,8
1Gb Ram 160 Gb Hd
Mac osx 10.3.7
logic 7 express