PDA

Visualizza Versione Completa : linkare un G4 ed un'eventuale powerbook.



sentiero76
19-01-2005, 19:32
Allora io sono un produttore casalingo, e ho il mio studiolo in una camera e il piano a mezzacoda in un'altra...
Per registrare il piano debbo trasportare il mac e tutto un'ambaradam di cose in salotto. Per ovviare a ciò pensavo di farmi un portatile... Ma non è questo il problema. Ora che ho il portatile, mi sono ricordato della possibilità di linkare due mac che offre logic 7...
Funziona bene o ha dei bugs?
Qualcuno la usa con una configurazione tipo la mia? O ci vogliono per forza due g5?
Il portatile che vorrei comperare è questo:

Modello:
PowerBook G4 12'

Serie:
G4 12'

Data di introduzione:
16/09/2003

Processore:
PowerPC G4 *@ 1*GHz

Bus di sistema:
133 MHz

RAM:
768 Mb

Hard Disk:
40*Gb

Unità ottica:
CD-RW / DVD-ROM

Scheda video:
GeForce FX Go5200*32* Mb VRAM

Slot PCI:***
0

ADB: No *
Seriali: No

SCSI:
No

USB:
USB 1.1 + USB2.0

FireWire:
FW400

Ethernet:
10/100*Mbit

Scheda Airport :
Si

Bluetooth:
Si

Display:
12 ' TFT

Grazie mille....Ciao belli.... *

Powermac g4 dual processori: 1,25ghtz, ram: 1,25 gigabite
scheda: rme multiface (non mi funziona sul 9 aiuto!)
Logic platinum 6.3 (non chiedeti perchè non lo aggiorno, sono un tipo strano)

Il-logic user
19-01-2005, 19:50
Ciao,

Apple "raccomanda" i G5 per il Logic Node, ma anche i G4 possono funzionare. Il fatto è che i G5 usano la Giga Ethernet mentre molti dei G4 hanno la 10/100, quindi più lenta.
Io finora non ho fatto prove, ma so di gente che li ha fatti funzionare in modo soddisfacente.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.7
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7 Pro / L6.4.3
Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
Virtual Guitarist Acoustic - Electric
Artist Drums - Galaxy Steinway
PSP 01/02/03/05/08

gribit
19-01-2005, 23:22
In teoria (sottolineo: in teoria)... per linkare due G4 (usando Node) la scelta migliore è usare la FW... ricordandosi, però, di de-selezionare le opzioni network che non ci servono... tipo "file sharing"... (System Preferences > Internet & Network > Sharing)

Settare i 2 G4 per l'uso del "FireWire Network" con l'ausilio del pannello di controllo "Network" (in System Preferences > Internet & Networks)
se non c'è nessuna porta FW attiva... dal menù a tendina dell'opzione "show", scegliere Network Port Configuration... cliccare "new" e selezionare la porta FW appena creata...
Ritornare a Network Status (sempre dal menu "show")... la porta FW dovrebbe essere ora attiva... SPERIAMO!!! [:o)]

...dopodiché "lanciare/aprire" Node sul G4 slave e "lanciare/aprire" Logic 7 sul G4 master... settare le preferenze di Node in Audio Preferences di Logic (pannello Node, of course!).
Se la connessione fra i due è riuscita, faremo il tifo per te, nella lista vedrai l'indirizzo network del G4 slave... click! nel box;) ...e naturalmente click! nel box "Enable Logic Node"...
Uscire dalle Preferenze... se non vedi i bottoni Node nella track list andare nel menu "view" e assicurarsi che sia selezionata la "vista" di questi ultimi...

...ultima "rottura": ricordarsi che funziona con i softInstruments di Logic e non con quelli di terze parti... e, purtroppo!, per ora, nemmeno con l'EXS24...

__________________________________________________ _____________________________________

...non mi assumo nessuna responsabilità di quel che ho scritto! :D
...e se volete sapere chi mme l'ha dette 'ste cose... NUN C'E' TRIPPA PE' GATTI! ...che significa: non ve lo dico! [^]

...tanto le sapevate già... :(

rino
G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3
Logic Pro 7
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

sentiero76
23-01-2005, 20:30
Grazie mille ragazzi...mi sa che non vale la candela sto gioco....

Powermac g4 dual processori: 1,25ghtz, ram: 1,25 gigabite
scheda: rme multiface (non mi funziona sul 9 aiuto!)
Logic platinum 6.3 (non chiedeti perchè non lo aggiorno, sono un tipo strano)

Il-logic user
24-01-2005, 10:04
Beh, se è un gioco che come risultato ti fa espandere considerevolmente il tuo sistema e velocizza il tuo lavoro, perchè non provarci? A volte, una giornata di prove e di esperimenti può essere un buon investimento... Parola di spippolatore!:D:D:D



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.7
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7.0.1 Pro / L6.4.3
Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
Virtual Guitarist Acoustic - Electric
Artist Drums - Galaxy Steinway
PSP 01/02/03/05/08