PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con Audiophile 2496



geggione
23-01-2005, 07:00
Ciao ragazzi,ho acquistato da 2 giorni una M-audio audiophile 2496 per G5,e ho dei problemi specialmente quando suono a 24/96kh.In poche parole il suono o esce ripetitivo o il logic dopo aver premuto il pulsante play mi dice che c'è un conflitto con una device esterna.Ho provato a cambiare i buffer size,ho aggiornato i driver,ho configurato i parametri audiocome dice il manuale ma si verifica sempre lo stesso problema.:(Non so forse esiste un conflitto tra la scheda del G5 e la M-audio,ma non so come risolvere il problema.Ragazzi c'è qualcuno che mi può aiutare.Grazie e buon lavoro da GEGGIONE[8D][8D]
Apple G5 dual 1.8
LogicExpress 7.01
M-Audio Audiophile 2496
Fatar Studiologic

LogicExpress7.1
G5 Dual 1.8
Audiophile 2496

Il-logic user
23-01-2005, 07:24
Ciao e benvenuto su Logic Forum!

Hai provato a vedere sul pannello di controllo della tua Audiophile se per caso non ci siano regolazioni che possono mandare Logic in conflitto?

Dal manuale non ho capito se l' USB deve essere 2.0 o no (dai requisiti di sistema si direbbe di no).
Hai provato a connetttere l' Audiophile in diverse porte USB del G5?

Ciao,



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.7
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7.0.1 Pro / L6.4.3
Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
Virtual Guitarist Acoustic - Electric
Artist Drums - Galaxy Steinway
PSP 01/02/03/05/08

geggione
23-01-2005, 08:04
Ciao,grazie dell'accoglienza,scusa se non ho descritto bene la scheda,ma la Audiophile 2496 è collegata tramite la slot Pci,il pannello di controllo della scheda e molto semplice,c'è un mixer con 1 entrata ed 1 uscita,la frequenza di campionamento,il midi syncronitazion,ecc. idriver sono semplici da installare,non so se sono i driver che non sono compatibili(ma secondo me dico una stronzata)con il G5.........

LogicExpress7.1
G5 Dual 1.8
Audiophile 2496

Il-logic user
23-01-2005, 08:24
Scusami tu, non avevo capito che era una PCI! Ho guardato nelle specifiche. Dicono che la scheda è compatibile con G5 (ed il tuo modello supporta le PCI "tradizionali" a 33 MHz/64 bit). A questo punto, comincio a "mumblizzare"... La scheda è ben inserita nello slot PCI? Nell' ambiente digitale è posizionata come "master"? Quando lavori in Logic tieni chiuso il mixer software della scheda? Per caso esiste un aggiornamento del firmware della scheda? Il firmware del tuo G5 è aggiornato all' ultima versione?

Ciao,



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.7
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7.0.1 Pro / L6.4.3
Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
Virtual Guitarist Acoustic - Electric
Artist Drums - Galaxy Steinway
PSP 01/02/03/05/08

geggione
23-01-2005, 08:34
Si la scheda è compatibile con le PCI-X a 64 bit del G5,nel logic l'ho configurata bene,poi prima di avviare il logic avvio il deltapanel mixer della Audiophile,gli aggiornamenti dei driver li ho fatti,anche quelli del G5,ho preso questa scheda perchè per il costo era la più affidabile,non so potrebbero esistere dei problemi di conflitto con un altra periferica?[?][?]

LogicExpress7.1
G5 Dual 1.8
Audiophile 2496

geggione
23-01-2005, 08:35
Scusami ma nell'ambiente digitale a cosa ti riferisci come master.........

LogicExpress7.1
G5 Dual 1.8
Audiophile 2496

Il-logic user
23-01-2005, 12:18
Non credo che possa esserci un' altra periferica che possa infastidire la scheda audio, se questa è l' unica periferica esterna che ha a che fare con Logic. Sei sicuro che serva a qualcosa tenere aperto il Deltapanel Mixer? Per master digitale intendo che sia la scheda a generare il segnale di clock digitale del sistema.

Ciao,



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.7
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7.0.1 Pro / L6.4.3
Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
Virtual Guitarist Acoustic - Electric
Artist Drums - Galaxy Steinway
PSP 01/02/03/05/08

geggione
23-01-2005, 20:38
Spero di sbagliare io,comunque oggi pomeriggio rimonto la scheda e rifaccio l'installazione da capo poi ti faccio sapere.
Ciao[:p][:p][:p][:p][^]

LogicExpress7.1
G5 Dual 1.8
Audiophile 2496

geggione
24-01-2005, 00:20
Allora riepilogando ho aperto il G5 ed ho cambiato slot PCI-X della M-audio,ho cancellato i driver e li ho installati di nuovo,ho configurato il mixer dalla m-Audio,il Clock Source ed il Clock Syncronitazion li ho assegnati alla scheda,poi sono andato nella cartella Utility/Configurazioni audio e midi e ho configurato ingressi e le uscite.Ho chiuso tutte le cartelle e ho avviato il logic e sono andato subito nelle impostazioni Audio Hardware&Drivers,nei driver ho messo quelli della Audiophile e poi ho impostato in logic i sample rate a 96kh(ho fatto in modo che cambiando i sample rate in logic si cambiano automaticamente anche nella scheda),ho iniziato a suonare e dopo 2 secondi il suono esce ripetitivo o distorto e poi scompare,riavvio il logic e provo a registrare a 96kh,eheheh dopo 2 secondi compare una scritta del logic che dice:
-Error while trying to synchronize Audio and Midi.
-Sample rate 96002 recognized.
-Check conflict between Logic Express and external device...
Dove sta sto conflitto?:( A poi cambio i sample rate a 44kh suona per +di minuto dopo il suono va in distorsione(suonando a volumi bassi).Spero che ho sbagliato io a fare la configurazione,ma se non è cosi cosa è successo?Grazie per l'attenzione e spero che qualcuno mi sappia aiutare.Ciao da GEGGIONE

LogicExpress7.1
G5 Dual 1.8
Audiophile 2496

Il-logic user
24-01-2005, 04:50
Accidenti...[}:)]
Sembrerebbe un problema "fisico" tra interfaccia e computer. Non riesco a trovare motivazioni per imputare il problema a Logic.
Una domanda: Se ascolti musica da iTunes funziona tutto correttamente?



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.7
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7.0.1 Pro / L6.4.3
Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
Virtual Guitarist Acoustic - Electric
Artist Drums - Galaxy Steinway
PSP 01/02/03/05/08

geggione
24-01-2005, 05:12
Ciao,Il-logic User,ho provato a sentire musica con iTunes ,e dopo vari secondi il suono si distorce,si crea un effetto tipo bitcrusher(la scheda l'ho impostata a 44kh).Da che cosa dipende dalla scheda che è difettata?........:(:(

LogicExpress7.1
G5 Dual 1.8
Audiophile 2496

Il-logic user
24-01-2005, 09:58
Ciao Geggione,

Ho preso quache informazione a riguardo. Molti hanno avuto questo genere di problema. Alcuni hanno risolto trashando il driver MIDI della scheda. Ovviamente se questo risolvesse, avresti il problema di dover acquistare un' interfaccia MIDI a parte.

Da quel che ho visto il driver più aggiornato risulta essere la versione 1.1.7, che si può scaricare qui:

http://www.midiman.de/d_delta.htm

Fammi sapere se qualcosa migliora.

Ciao,



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.7
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7.0.1 Pro / L6.4.3
Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
Virtual Guitarist Acoustic - Electric
Artist Drums - Galaxy Steinway
PSP 01/02/03/05/08

geggione
24-01-2005, 10:57
Salve Il-logic User io ho scaricato stesso dal sito della M-audio il driver 1.2.1 sarebbe più aggiornato,ma dato che ho disponibile un altra interfaccia midi ,sarebbe la midiman 1X1 ed ho anche il driver ti chiedo:come devo fare a trashare il driver MIDI della scheda?perche quando vado nella cartella <utility/configurazione Midi Audio> il driver midi della M-audio non me lo fa rimuovere o disattivare:(:(
Tanti Grazie da GEGGIONE[8D][8D][8D][8D]

LogicExpress7.1
G5 Dual 1.8
Audiophile 2496

Il-logic user
24-01-2005, 15:13
Dovrebbe trovarsi qui:

Library/Audio/MIDI Drivers/DeltaMIDIDriver.plugin

Prova a trasharlo e vedi che succede...[:0]

Ciao,



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.7
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7.0.1 Pro / L6.4.3
Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
Virtual Guitarist Acoustic - Electric
Artist Drums - Galaxy Steinway
PSP 01/02/03/05/08

geggione
24-01-2005, 23:52
Ciao Il-logic User,ho installato l'interfaccia Midi della Midiman e ho trashato i DeltaMidiDriver ,ma non e cambiato nulla il problema e sempre lo stesso.Sono arrivato a una conclusione(tramite una delusione), domani mattina gli rispedisco la scheda non C'è la faccio più,sta scheda di quattro soldi,mi vuole rovinare.E quindi ti volevo chiedere un consiglio,dato che ho fatto una grande spesa
per comprare sto magnifico G5,sono rimasto un po a secco di euro,allora vorrei prendermi una scheda per suonare a 24/96kh senza problemi di vario genere ad un costo non elevato,con poche entrate e uscite,<domanda difficile?>ed ho visto delle schede ella RME niente male.Tu cosa mi consigli dato che te ne intendi?Ultima cosa,quando ti trovi a passare per Salerno fammi sapere che ti porto a mangiare una pizza,tra le più buone d'italia,chiaramente a spese mie.:D:D:D:D:D:D
Ciao da GEGGIONE[:o)][:o)]

LogicExpress7.1
G5 Dual 1.8
Audiophile 2496

Il-logic user
25-01-2005, 18:28
Grazie per l' invito Geggione! Mmmm... una pizza a Salerno... mi stai tentando? Già solo sulla pizza suggerita da un campano mi ci butto a capofitto, poi pure a Salerno che è un gioiello di città con tutti i suoi posti di mare... Guarda che piglio la macchina e mi faccio 'sti 750 chilometri eh!!!!:D:D

Mannaggia, 'sta Audiophile tiene duro... hai provato con qualche amuleto? Dunque, non ho esperienze personali con RME, so che sono prodotti ottimi e stabilissimi, Webmaster te lo potrà confermare. Ci sono vari modelli, solo assicurati che quello che scegli sia compatibile col Core Audio di OSX (alcuni non lo sono ancora) e con le PCI-X del G5. Oppure, potresti tentare con la versione Firewire della Audiophile, c'è un articoletto in italiano qui:

http://www.music-boss.com/articolo-hardware_Audiophile_m-audio.htm

Ciao e a presto



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.7
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7.0.1 Pro / L6.4.3
Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
Virtual Guitarist Acoustic - Electric
Artist Drums - Galaxy Steinway
PSP 01/02/03/05/08