PDA

Visualizza Versione Completa : Upgrade alla 7.0.1?



ciak
27-01-2005, 09:10
Ciao a tutti, mi scuso nuovamente per la signature, ma come già anticipato sto riallestendo tutto, e per questo motivo volevo chiedervi vostri pareri, opinioni e consigli.
Ho preso un G5 1,8 dual con 2 HD uno da 160 e uno da 250. Per il momento come scheda audio ho installato una semplice Tascam-us428.
Ho installato il mio Buon vecchio Logic Platinum v.6.0 stavo controllando tutta la sezione Virtual Instruments e mi sono reso conto che allo stato attuale ne sono praticamente sprovvisto..:(apparte il buon campionatore exs 24 mkII:)
Allora vi chiedo... secondo voi è preferibile fare l' upgrade alla nuova release? Ho saputo che sulla nuova versione ci sono tutti i Virtual Emagic che funzionano in maniera stupefacente, oppure mi compro qualche buon plug, di quelli che ho provato e mi piacciono molto i VirSyn il Pro-53, l' FM7, l'Arturia, il refx vanguard, Atmosphear e Stylus.... che mi consigliate?
Mi hanno anche prestato una VSL, che cosa mi consigliate? caricarla su un hard disk FW per usarla con l' exs? Oppure su un HD interno?
Grazie e scusate il domandone!!!

ciak
27-01-2005, 22:25
Mi hanno detto che l' exs 24x mk II che possiedo con la versione 6.0.1 di logic non utilizza + di 2 Gb di ram.... La versione che è con la 7.0.1 è migliorata ?

gribit
27-01-2005, 23:40
Ciao Ciak...

...in Logic Pro 7 hai tutti "virtual" a disposizione (veramente anche nella versione 6 Pro)...
...il confronto con i plugins che nomini non è molto semplice da fare... questione di gusti... e di "entrate"! ...io, nonostante i virtual della 7, ho Atmosphere, Stylus, NI Komplete 2, Virtual Guitarist... dipende! Sono tutti ottimi... la scelta è legata al tipo di musica che fai...

VSL... in prestito??????? [:0] Ahiahiaiiiiii!!! ...no comment!

...il limite dei 2 GB di RAM verrà abbattuto con l'arrivo di "MacOS Tiger"...

rino
G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3
Logic Pro 7
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

ciak
28-01-2005, 19:35
quote:Originally posted by gribit


VSL... in prestito??????? [:0] Ahiahiaiiiiii!!! ...no comment!


Perchè??[:0][:0]
Sono nella M***a? Di per certo so che chi me la presta, vuole che la sfrutti al 100%!!

E mi sa che con l' exs 24 dovrò "frezzare" un bel po' di volte.....


quote:by gribit
...il limite dei 2 GB di RAM verrà abbattuto con l'arrivo di "MacOS Tiger"...


Alla digimedia mi hanno detto che i 2GB sono un limite di Logic; e che sarà sorpassato con molta probabilità nelle prox release...

gribit
28-01-2005, 20:05
1- ...mi sono espresso male... il "no comment" era a riguardo del "prestito" della VSL...
...non sono dell'umore giusto oggi... ti lascio spiegare la "cosa" dal Web... ;)

2- ...ribadisco - credo e se non ho capito male - il limite, riguardo la RAM, è
del MacOS ... almeno in Logic 7.

...io voto per l'upgrade! :)

rino
G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3
Logic Pro 7
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

gribit
30-01-2005, 22:40
...e, cmq, con la Memoria Virtuale attiva, l'EXS24 (Logic 7 su G5) può utilizzare circa 3.5 GB di "memoria"...

Essendo l'argomento, per me!, un po' complicato... smetto di "dare i numeri"! [8D]

rino
G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3
Logic Pro 7
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

Protools
31-01-2005, 00:05
scusate non ci capisco + nulla...

io ho comprato il Pro7 circa un paio di mesi fa... non ho capito se dopo quella volta sono usciti nuovi piccoli aggiornamenti...

APPLE G5 2x2Ghz
2 MONITOR LACIE "19
MOTU HD896 FIREWIRE
LOGIC PRO7
AUDIO NEARFIELD: YAMAHA/TANNOY
N.EXTERNAL RACK: 25 (E-MU/KORG/YAMAHA/ROLAND)
MASTER KEYBOARD: KORG TRINITY HD

gribit
31-01-2005, 01:38
...la 7.0.1! Ti è sfuggita? (collegati alla rete... dal Finder... menu MELA: "Software Update...")

( ma NON cestinare la 7... nel caso vorresti tornare indietro!!! ...anche la "0.1" è un po' bacata! ;) )

rino
G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3
Logic Pro 7
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E