PDA

Visualizza Versione Completa : Freeze???!!!



Protools
28-01-2005, 23:28
scusate ma volevo informarvi riguardo a questo "Freeze".....

non sono un grande tecnico "super-esperto" di Logic, diciamo che vado molto "alla cieca", ma per fortuna il Logic e "logico" e spesso arrivo al risultato da me richiesto, senza l'uso minimo del manuale!!

Pero' ogni tanto (siccome clicco qua e la' in maniera estremamente veloce) mi capita evidentemente di toccare qualche tastino in piu' e mi succede questo:
mi effettua questo "freeze" senza sapere io a cosa serva!!! Sicuramente tocco un tastino involontariamente..

Ho letto un altro topic a riguardo ma non ci ho capito molto...

So solo che almeno un paio di volte al giorno, mi si attiva...

Ma cos'e'? Un bounce? E dove va a posizionarsi il file "bounce-ato"??

thanxz

APPLE G5 2x2Ghz
2 MONITOR LACIE "19
MOTU HD896 FIREWIRE
LOGIC PRO7
AUDIO NEARFIELD: YAMAHA/TANNOY
N.EXTERNAL RACK: 25 (E-MU/KORG/YAMAHA/ROLAND)
MASTER KEYBOARD: KORG TRINITY HD

gribit
29-01-2005, 01:38
GRRRRRRRR!!! ...ma... allora!??!!!! Lo vogliamo leggere 'sto cavolo de Manuale??? La Apple c'ha speso un bel po' di soldini (nostri!) per stamparlo... e tte? Manco lo apri?!??? :D

1- ...per evitare l'involontaria messa in atto, tramite tocco, di quel bottoncino che sembra un asterisco... (o un fiocco di neve... o una stella... o QUEL CHE TI PARE!) vai nel sottomenu View e disabilita la voce "Track Freeze Buttons"... così il bottoncino scompare dalla vista e... pace è fatta! ;)

2- ...la funzione "freeze" (se non erro) è apparsa nella versione 6... quando ancora i G5 non erano nati... dico G5 perché l'utilità di quel "bottoncino" è stata (ed è ancora!) una salvata per tutti quelli che, usando parecchi EXS24 aperti, una montagnola di plugins dei più affamati di risorse e varie tracce Audio in uso, si ritrovavano col Logic in panne e bloccato perché la CPU non ce la faceva più a fare i suoi "calcolini" in tempo...