PDA

Visualizza Versione Completa : Non riesco ad abituarmi al midi...



sentiero76
30-01-2005, 17:34
Scusate una domandina ina ina...come mai quando registro una parte midi che è una continuazione ddi una già registrata non mi fa vedere le note precedenti? Questo succede anche se gli dico di incollare automaticamente le parti nelle preferences (o song settings). La cosa mi infastidisce molto. U'altra cosa: si possono vedere due matrix editor di due parti diverse insieme sullo schermo?

Questi due piccoli difetti rallentano molto il mio lavoro e mi fanno rimpiangere c****e...[8)]

Powermac g4 dual processori: 1,25ghtz, ram: 1,25 gigabite
scheda: rme multiface (non mi funziona sul 9 aiuto!)
Logic platinum 6.3 (non chiedeti perchè non lo aggiorno, sono un tipo strano)

webmaster
30-01-2005, 19:19
Se vai nelle preferenze di registrazione c'è una funzione da attivare che ti permette di fondere la nuova sequenza con quella vecchia. (se precedentemente selezionata).

Per le due finestre matrix con diverso contenuto, penso proprio non sia possibile.

Però se clicchi due volte sullo sfondo di Matrix visualizzi tutto il midi della song in un colpo solo. (magari ti è utile) se poi torni cliccare due volte su una nota visualizzi la sola sequenza appartenete a quella nota.

ciao

MAC G4 1GHz DP
OS 10.3.7
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

gribit
30-01-2005, 23:27
quote: si possono vedere due matrix editor di due parti diverse insieme sullo schermo?

...seleziona la prima "regione MIDI".
Con il tasto "alt" premuto, apri dal menu WINDOWS la finestra Matrix Edit... la finestra sarà in modalità "floating" (cioè sempre in "primo piano")...
IMPORTANTE: se la "catena" è gialla, deselezionala (clicca finché non diventa grigia)...

...seleziona la seconda "regione MIDI"... e fai le stesse identiche "scelte"...

Buon lavoro! (difetti? ...chi ha parlato di difetti?!!???) :)

rino
G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3
Logic Pro 7
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

sentiero76
31-01-2005, 01:31
Grazie mille ragazzi, siete sempre una grande risorsa...

Comunque rimane il problema del fatto che quando entro in registrazione nn vedo le note precedentemente registrate.....Anche se poi le sequenze le attacca...[?]

Powermac g4 dual processori: 1,25ghtz, ram: 1,25 gigabite
scheda: rme multiface (non mi funziona sul 9 aiuto!)
Logic platinum 6.3 (non chiedeti perchè non lo aggiorno, sono un tipo strano)

gribit
31-01-2005, 02:57
...se ho ben capito la tua domanda: è sempre colpa della "catena gialla".

Seleziona la traccia.... apri la sequenza MIDI che hai appena registrato nella finestra score edit, deseleziona la catena, vai all'inizio della sequenza, metti in REC, leggi lo score ed entra quando devi...
...mi sembra superfluo il fatto che non vedrai le note che stai suonando... o no? ;)

rino
G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3
Logic Pro 7
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

gribit
31-01-2005, 03:07
:D ...se poi sei talmente "impiccione/curioso" da voler vedere le note che suoni apparire, come per magia, sul pentagramma...

Seleziona la traccia della sequenza appena registrata...
1- apri una "floating" (adesso sai come si fa, vero?) della finestra Score Edit per la regioneMIDI suddetta e de-seleziona la benedetta "catena"...
2- apri un'altra finestra score della stessa regione... e lascia la catena, o cliccaci su per farla diventare, GIALLA... (fai in modo, naturalmente di poter vedere entrambi le finestre)
...metti dall'inizio e REC... leggi... suona e... vedi che succede! :D

Ciao!

rino
G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3
Logic Pro 7
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E