PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovi powerbooks



jazzjob
02-02-2005, 08:32
Per essere arrivati sono arrivati ( http://www.apple.com/it/powerbook/ ).
La domanda a questo punto è: si compra o si aspetta.
L'upgarade tutto sommato è modesto, anche se bisogna riconoscere che viene confermata una tendenza al ribasso del prezzo dell'hi-end.
Certo il tarlo del dubbio che tra pochi mesi (pochissimi magari) possano essere annunciati i PB g5 rode. Va anche detto che è prudente presumere che i primi modelli G5 portatili necessiteranno di un discreto tempo di osservazione prima di poter essere considerati papabili per un utilizzo senza angosce nel ambito dell'audio editing.
Insomma, non so veramente cosa pensare. Sono quasi propenso a comprare ma il dubbio rimane.
Cosa ne pensate.

G4 titanium 667 1GB ram
HD 30 internal+120 firewire
EMI 2|6
Edirol ua-5
Edirol PCR-30
Logic Platinum 6.3.3 (tutti i plug-in attivati)
Propellerhead Reason 2.5
Spectrasonics Stilus, Atmsphere e Trilogy

enry
02-02-2005, 17:15
Io sono uno di quelli che ha acquistato un nuovo 15" combo. Ovviamente non è ancora nelle mie mani, ma mi è stato promesso nell'arco di due settimane da persone che solitamente sono risultate più che attendibili. Avevo ordinato un 15" della penultima generazione appunto, invece il negoziante (SMAP) mia ha telefonato ieri per propormi (allo stesso prezzo) questa nuova macchina che ha un clock di 1.5MHz contro 1.33, la tastiera retroilluminata, un disco da 80Gb (invce di 60Gb) e 512Mb di ram di serie (contro i 256 precedenti).
Avevo meditato anch'io sull'eventuale acquisto del nuovo G5 portatile ma, a parte la mia forte urgenza, ho trovato un paio di punti a suo sfavore:
- come dici tu la macchina in questione avrà bisogno di un piccolo periodo di "rodaggio", e già i tempi si allungano ulteriormente.
- il costo del nuovo powerbook mi intimorisce molto... questa è una cosa soggettiva, però.
Mah, non mi resta che aspettare...

ciao

enry


Powerbook G4 - 15" Combo
1Gb RAM
HD FireWire LACIE 160Gb
Presonus FireBOX
L7 Express

Il-logic user
02-02-2005, 18:24
Sinceramente, credo che aspettare fino all' estate i nuovi PB potrebbe valere la pena.
Se la filosofia di commercio è la stessa seguita per i Power Mac, potrebbero esserci sorprese...



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.7
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7.0.1 Pro / L6.4.3
Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
Virtual Guitarist Acoustic - Electric
Artist Drums - Galaxy Steinway
PSP 01/02/03/05/08