PDA

Visualizza Versione Completa : MP3 troppo grande



Protools
04-02-2005, 22:32
Mi hanno dato su cd un MP3 di 24 Mbyte e dovrei inserirlo in un server, solo che 24 mega sono eccessivamente troppi!

Dovrei ricovertirlo con una qualita' decisamente piu' bassa in modo che non superi i 7-8 mega... come posso fare?

Non sono riuscito ne' con Logic, ne con I-Tunes ne con Wave Burner...!!

Probabilmente ci sara' qualche "trucchetto" che io non ho trovato... sapete dirmi qualcosa?

graaaaaaazie! :D :)

APPLE G5 2x2Ghz
2 MONITOR LACIE "19
MOTU HD896 FIREWIRE
LOGIC PRO7
AUDIO NEARFIELD: YAMAHA/TANNOY
N.EXTERNAL RACK: 25 (E-MU/KORG/YAMAHA/ROLAND)
MASTER KEYBOARD: KORG TRINITY HD

astralbody
07-02-2005, 10:17
lo puoi fare con i-tunes senza problemi!
Apri i-tune e seleziona "libreria" (nel riquadro "Sorgente,sulla sinistra).
Aggiungi alla track list della libreria il brano in questione, puoi fare ciò semplicemente draggando il brano sulla tracklist .
A questo punto visualizzerai tutti i dati del brano,compreso quello della bit rate (Se non lo visualizzi,vai su menu " composizione->opzioni vista" e seleziona con il mark la bit rate)
A questo punto seleziona, sempre sulla track list, il brano che ti interessa, marchiandolo con la graffetta e deseleziona tutti gli altri eventuali brani presenti nella tracklist.
Vai su "preferenze->importazione" e seleziona: "Importa utilizzando codificatore mp3" e poi vai su "impostazioni" e seleziona la bit rate desiderata.
A questo punto conferma il tutto con "ok", torna sulla tracklist e seleziona il brano desiderato. Vai sul menù "Avanzate" e seleziona "Converti la selezione a Mp3".
I-Tunes creerà un file con lo stesso nome ma convertito alla bit rate desiderata.
Per selezionare il file del brano ,seleziona sulla track list il brano convertito, vai su "Archivio->Mostra Brano".
Diciamo che non è molto immediata come operazione ,non so se esiste una scorciatoia ma eseguita in questo modo funziona sicuramente.

Power Mac G4 866 dual-
400 Gb Hd /1024 Mb ram
RME HDSP 9652/Creamware A-16 Ultra
Tc-Powercore pci
Powerbook Titanium 867
Logic 7 Pro-Logic 6.4.2 Pro
Os 9.2-OsX 10.3.4

Protools
07-02-2005, 21:12
Grazie Astral... 6 stato veramente super-esaudiente!! ;) ;)

Volevo anche sapere come potrei fare per dividere in 2 un MP3 eccessivamente lungo.. questo sicuramente itunes non me lo fara'!
Ho provato con Logic solo che un mp3 di oltre un'ora non ce la fa ad importarlo.. possibile?

APPLE G5 2x2Ghz
2 MONITOR LACIE "19
MOTU HD896 FIREWIRE
LOGIC PRO7
AUDIO NEARFIELD: YAMAHA/TANNOY
N.EXTERNAL RACK: 25 (E-MU/KORG/YAMAHA/ROLAND)
MASTER KEYBOARD: KORG TRINITY HD

Il-logic user
07-02-2005, 23:13
Per importare intendi inserirlo nella finestra audio o dall' audio portarlo nell' arrange?

Nella seconda ipotesi, imposta il BPM di Logic a valori bassi (50 o 60) e vedrai che puoi farlo.

Ciao,



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.7
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7.0.1 Pro / L6.4.3
Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
Virtual Guitarist Acoustic - Electric
Artist Drums - Galaxy Steinway
PSP 01/02/03/05/08

Protools
08-02-2005, 07:48
dall'audio nell'arrange, ma giustamente non avevo tenuto conto dei bpm...


eh....... tutti questi "trucchettini".... se non ci fosse il forum... ehhh :) :)


Ultima domanda e poi prima che mi cacciate via voi, me ne vado io da solo.. ihihihih :D :
se ho un djset di un'ora in formato Mp3 e voglio crearci un cd ma non uno SkipID per ogni canzone, come faccio? So che sto lavoro si fa con il Wave Burner, no? Ma il problema e' che nemmeno il Wave Burner mi importa un file Mp3 cosi' lungo.... possibile?

Ora ho capito il trucco per il Logic, magari esiste anche per il Burner..

p.s. questa ultima domanda e' solo per mia curiosita', non cade il mondo se non so la risposta! :)

APPLE G5 2x2Ghz
2 MONITOR LACIE "19
MOTU HD896 FIREWIRE
LOGIC PRO7
AUDIO NEARFIELD: YAMAHA/TANNOY
N.EXTERNAL RACK: 25 (E-MU/KORG/YAMAHA/ROLAND)
MASTER KEYBOARD: KORG TRINITY HD

Il-logic user
08-02-2005, 08:02
Ti conviene avere il set in formato lineare (aiff o wave), importarlo su Logic, nell' arrange tagliarlo dove vuoi avere gli ID start, trasformare i vari segmenti in files audio separati (convert region to audiofile), rinominarli con l' ordine che devono avere (01, 02, 03, ecc) e poi importarli separatamente nel Waveburner. A quel punto lui riconosce automaticamente gli ID. Lega tutti i files insieme in modo che non ci siano pause tra l' uno e l' altro, e il gioco è fatto.:)

Ciao,



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.7
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7.0.1 Pro / L6.4.3
Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
Virtual Guitarist Acoustic - Electric
Artist Drums - Galaxy Steinway
PSP 01/02/03/05/08