PDA

Visualizza Versione Completa : CPU subito satura

Fabry
06-02-2005, 21:58
Buon giorno a tutto il forum

sono nuovamente a chiedere un consiglio, in quanto ho un problema. Ultimamente mi accade questo: dopo circa 30 secondi che Logic è in funzione, la CPU si satura (arriva al 100%), il prog diventa estremamente instabile ed è sufficiente fare un click col mouse perchè si blocchi (overload). Tutto ciò anche con un semplice play e dopo aver disattivato tutti i plug-in.
Ho formattato il PC, reinstallato WIN XP, la scheda audio e Logic (null'altro), ritengo di essere esente da virus, non sono connesso a internet, quindi non mi spiego come mai il Logic mi impalli la CPU così repentinamente. Concludo dicendo che il problema si manifesta con qualunque song,a meno che non mandi in play la semplice autoload.

Ringrazio chiunque abbia un suggerimento da darmi e nel frattempo saluto tutti.

Ciao

PCI
Pentium IV 2.4 GHz
512 RAM

HD 80 Giga

Logic 5.5

Audigy 2ZS

webmaster
07-02-2005, 01:53
Hai installato qualche Plugin??

Se crei un nuova song dall'autoload ti si impalla o funziona tutto?

MAC G4 1GHz DP
OS 10.3.7
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

Il-logic user
07-02-2005, 23:20
Sembra un problema di auto-feedback dei dati (come se qualcosa innescasse un anello che rigira su sè stesso ongrandendosi di volta in volta fino a saturare).

Per "disattivare" intendi mettere in bypass oppure hai proprio eliminato fisicamente i plug-ins?
L'overload della CPU arriva gradualmente, oppure di colpo?
Le songs che stai usando le avevi create con lo stesso sistema o arrivano da altre sorgenti?
Succede lo stesso anche se dall' autoload inizi a creare qualcosa di nuovo?

Ciao,

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.7
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7.0.1 Pro / L6.4.3
Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
Virtual Guitarist Acoustic - Electric
Artist Drums - Galaxy Steinway
PSP 01/02/03/05/08

Fabry
11-02-2005, 02:41
Allora, ragazzi...innanzitutto grazie a voi che mi avete risposto.

Problema risolto, era una di quelle cose a cui forse raramente si pensa: mi era saltata (come, credo resterà un mistero, all'assistenza tecnica hanno farfugliato di generici corto-circuiti)la RAM (3 banchi su 4) risultato, viaggiavo a 128 Mega.

Ora ho sostituito e, già che c'ero,aggiornato a 1,04 Giga con banchi RAM Kingston e tutto torna a funzionare.

A il-logic e Webmaster aggiungo anche che il problema si manifestava sia creando qualcosa di totalmente ex novo dall'autoload, sia eliminando fisicamente i plug-in (levando addirittura ogni traccia dal registro di sistema).

Di nuovo grazie, a presto e buon lavoro a tutti !

PCI
Pentium IV 2.4 GHz
512 RAM

HD 80 Giga

Logic 5.5

Audigy 2ZS