Login

Visualizza Versione Completa : strano problema con traccie audio



modbass
08-02-2005, 02:42
ciao a tutti sono un nuovo iscritto del forum,
ho un problema al quanto strano, è ormai da circa 2 anni che lavoro con logic 4.7.3 e proprio ieri nel bel mezzo di un temporale, mentre stavo lavorando su una nuova canzone, il mio Mac G4 Dual processor da 1 GB, si è spento inaspettatamente.
Cosa è successso?
si è bruciato qualcosa del modem interno, nessun problema per fortuna con la scheda madre e con altri componenti.
Niente di problematico per fortuna, ho riavviato il sistema e tutto era OK, ma quando ho riavviato la song (cosa molto strana) dall'enviroment non usciva nessun suono delle tracce audio, ma cosa ancora più strana è stato che dall'instrument 1, 2, 3 e 4 i suoni uscivano perfettamente......
Cosa sarà successo mi sono chiesto, forse sarà meglio cestinare le preferenze di sistema del logic e riprendere il mio lavoro.
Nulla di vero, perchè nonostante questa operazione la situazione non è cambiata. continuano a suonare tutte le altre tracce, ma non le tracce Audio. La cosa ancora più strana è che se entro nell'editor della traccia audio stessa il suono esce perfettamente.
VI CHIEDO PER FAVORE DI AIUTARMI SE POTETE, PERCHE' ONESTAMENTE STO' ANDANDO FUORI DI TESTA!!!!!!!!!!!
GRAZIE ANTICIPATAMENTE !!!!!
ho pure cancellato tutto il prog. con annesse estensioni e preferenze, ma nulla è cambiato.
AIUTOOOOOOOO!!!!!!!!!

Il-logic user
08-02-2005, 03:19
Ciao e benvenuto!

Probabilmente il tuo HD ha risentito di qualcosa. Quali sono i Virtual Instruments che ti suonano? Ce n'è qualcuno tipo EXS che "pesca" dall' HD?

Fai una prova: trascerisci i files audio in un HD esterno, e cestina momentaneamente quelli originali. Lancia Logic e la song "incriminata". e quando il programma ti chiederà di localizzare i files audio, fai un "search" manuale e dagli il nuovo indirizzo.
Se i files non sono corrotti, dovrebbero suonare.

In ogni caso ti consiglio di far controllare il computer da un centro di riparazioni Apple, in modo che se c'è qualche danno si possa sistemare.

Ho avuto anch'io un' esperienza simile, e non è bello per niente!

Ciao,



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.7
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7.0.1 Pro / L6.4.3
Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
Virtual Guitarist Acoustic - Electric
Artist Drums - Galaxy Steinway
PSP 01/02/03/05/08

modbass
08-02-2005, 04:24
Innanzitutto Grazie per la risposta così immediata!!!
Il problema non è dato dai suoni del campionatore EXs, questi suonano perfettamente, IL PROBLEMA sono le tracce audio, AUDIO1, AUDIO2 e così via, la cosa ancora più strana è dato dal fatto che nell'editor audio tutto va bene e dal mixer audio esce perfettamente anche il suono, ma appena esco dall'editor tutto le tracce audio si ammutoliscono. N.B. il problema non è solo con una song, ma con qualsiasi song, e con qualsiasi tracccia audio pure se di nuova importazione. E ti dico ancor di più, se apro un file aiff. della stessa song con Bias per esempio o con Qick time tutto procede come normalmente......
Grazie ancora

Il-logic user
08-02-2005, 07:57
Ciao,

La prossima mossa che mi viene in mente è di reinstallare il driver della scheda audio, magari qualcosa è andato a pallino lì.

Hai ricontrollato le assegnazioni delle uscite delle tracce audio? Hai provato a cambiare tracce, o a controllare che gli audio object audio siano assegnati al driver della tua scheda?

Una cosa che siuta sempre: aggiorna la tua firma, mettendoci dentro il tuo setup.

Buon debug,



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.7
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7.0.1 Pro / L6.4.3
Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
Virtual Guitarist Acoustic - Electric
Artist Drums - Galaxy Steinway
PSP 01/02/03/05/08