PDA

Visualizza Versione Completa : sento ...in ritardo



dadobe
14-02-2005, 08:41
Ciao tutti, sono un musicista da tanto ma un utilizzatore di Logic da poco. Come ogni "pivello" che si rispetti Vi devo chiedere assistenza !!!
Registrando già da un po' file audio ed ho superato il problema degli strumenti che sentivo in ritardo in modo forse "artigianale" cioè: in fase di registrazione elimino gli output ed ascolto soltanto dal monitor della mia scheda audio (si fa così o c'è un metodo migliore?)

Il problema però non sono riuscito ad eliminarlo quando provo ad usare qualche "audio instrument" (del tipo EVP88, ES2 ecc...)in quanto dal monitor non esce nulla e se metto in "no output" chiaramente non si sente niente.
....Visto che ci sono ...ho anche notato che mi da una polifonia limitata nel senso che contemporaneamente mi fa sentire al massimo 3/4 note.
Siete così pazienti da provare a darmi una dritta??
Grazie 1000, Ciao

PC pentium III 500
ram 384 mb
disco 40gb
Edirol ua25
Logic plat.5.5.1

Il-logic user
15-02-2005, 00:54
Ciao,

il ritardo che senti è dovuto alla latenza della scheda audio. Puoi provare a ridurla diminuendo il parametro "buffer" nella finestra "audio hardware and drivers". Occhio però che, più piccolo è il buffer, più la CPU andrà sotto stress.

Per quanto riguarda la polifonia, su EVP ed ES2 c'è un parametro apposta che la regola. Alcuni suoni, soprattutto i synth, sono programmati con poche note di polifonia, alcuni sono monofonici. Se però anche EVP ti limita a 3/4 note, e il parametro "poliphony" è settato a 16 note, allora qualcosa non va. Controlla con il parametro "system performance" che la cosa non sia dovuta ad un sovraccarico della CPU.

Ciao,



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.8
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7.0.1 Pro / L6.4.3
Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
Virtual Guitarist Acoustic - Electric
Artist Drums - Galaxy Steinway
PSP 01/02/03/05/08