PDA

Visualizza Versione Completa : domanda del novizio



yasdatek
16-02-2005, 00:26
Ciao a tutti
sono nuovo di sto posto perche ' arrivo da c****e
"lavoro" con un powerbook alum.. 1GHz con 512 ram x10.3
con sx 2 il pb soffocava e allora ho pensato di passare a logic 6 pro
secondo voi il pb fino a quante traccie audio puo' sostenere e
soprattutto quanti synth e plug in reggie????
ovviamente dipende da che plug ma volevo sapere qualche
informazione a riguardo da qualcuno che magari spippola col pb
thank's

Il-logic user
16-02-2005, 00:54
Ciao e benvenuto!

Per lavorare agevolmente con il tuo PB, ti consiglierei innanzitutto di portare la RAM almeno a 1GB, potenziando così il tuo sistema in modo considerevole.

Fino a qualche tempo fa ho lavorato con un PB 800 MHz, ed ero riuscito a tenerci dentro un arrangiamento completo con 4 Atmosphere, una dozzina di EXS, un paio di Stylus, Trilogy e qualcos' altro. Contando che in fase di arrangiamento già uso riverberi (all' epoca PlatinumVerb), EQ, compressori e delays, con il "freeze" della roba più pesante (i terribili Atmosphere) ce l' avevo fatta agevolmente.
In quanto a tracce, dipende se sono tracce omogenee (che iniziano tutte nello stesso momento) o se ci sono varie regioni, cosa che impegna di più l'hd. Comunque, a 16/44.1, ero arrivato a gestirne una cinquantina mono (usando 2 hd). Con un 800, quindi tu con 1GB hai senz'altro più margine.

Non ho purtroppo avuto occasione di testare un PB con Logic Pro e i nuovi instruments, ma di sicuro ti arriveranno altre risposte da chi lo sta facendo attualmente.

Puoi aggiornare il tuo spazio signature, mettendoci dentro il tuo setup? Grazie.

Ciao,



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.8
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7.0.1 Pro / L6.4.3
Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
Virtual Guitarist Acoustic - Electric
Artist Drums - Galaxy Steinway
PSP 01/02/03/05/08