PDA

Visualizza Versione Completa : Tascam DM24 come controller!!!:-(



winner8
17-02-2005, 02:16
:(Ragazzi cerco disperatamente di capire una cosa!
Ho da poco installato sul mio nuovo G5 il nuovo Logic 7, ed ho connesso via fireware il mio mixer digitale tascam DM24.
Tutto a livello audio funziona benissimo! Il problema che riscontro è quando cerco di far funzionare il mixer come controller mi spiego:
ho scaricato i vari template dal sito Tascam americano, (nonostante siano rimasti fermi alla versione Logic 5!!!)avviando il template tutti i canali muovono il canale 1 e appena apro un nuovo canale audio (es: Audio2)si inceppa il Logic!!!!
Qualcuno potrebbe aiutarmi??? Sono disperato!:-(
Grazie.[V]

Logic Pro 7
Apple g5 dual processor 2.5 ram 2g.
Tascam DM24 con scheda Fireware
ecc... ecc...:(

Il-logic user
17-02-2005, 04:27
Sembra che ci siano problemi di compatibilità...[xx(]

Potresti provare a farlo funzionare via MIDI: con le funzioni di "MIDI Learn" di PRO7, magari risolvi il problema...



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.8
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7.0.1 Pro / L6.4.3
Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
Virtual Guitarist Acoustic - Electric
Artist Drums - Galaxy Steinway
PSP 01/02/03/05/08

winner8
17-02-2005, 05:56
Innanzi tutto ti ringrazio per la risposta!!!
Ma avrei degli appunti da farti............ se mi permetti secondo me è l'Apple o Emagic che dovrebbe tirar fuori dei nuovi template per il funzionamento del DM24 come controller....perchè io l'ho provato con Nuendo e funziona alla grande!(grazie al template)!!!!!!!!!!!è come se il logic non dividesse i canali midi (tutti i canali del DM24 muovono il canale 1 del Logic)

p.s.: Penso che i controlle (di serie)supportati da Logic siano un po pochi rispetto a quelli supportati da Nuendo, soprattutto tenendo conto che il Tascam DM24 è uno dei pochi mixer ad avere tra l'altro la piena compatibilità con Protools(come controller)!!! Molto strano direi!.......[V][V][V][V][V][V][V]

Logic Pro 7
Apple g5 dual processor 2.5 ram 2g.
Tascam DM24 con scheda Fireware
ecc... ecc...

Il-logic user
17-02-2005, 07:43
Mi viene in mente una cosa... Assicurati che il template che stai usando abbia come Canale MIdi di uscita "All", perchè diversamente convoglia i segnali di tutti i canali su quello in cui è settato.

Il fatto che non vengano aggiornati i template credo sia una scelta dovuta a ricerche di mercato. Tu stesso mi dici che con Nuendo (quindi St******rg) il template è aggiornato e funziona... Molte volte i prodotti che vengono adottati su certe piattaforme, vengono lasciati indietro da altre.

Ciao,



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.8
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7.0.1 Pro / L6.4.3
Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
Virtual Guitarist Acoustic - Electric
Artist Drums - Galaxy Steinway
PSP 01/02/03/05/08

winner8
17-02-2005, 16:58
[^]OK OGGI VERIFICHERO'! :(ANCHE SE MI SA CHE L'OGGETTO DM24 NELLA FINESTRA DELL'ENVIROMENT è GIA SETTATO SU CANALE MIDI "ALL"! TI FACCIO SAPERE!
CIAO GRAZIE!

Logic Pro 7
Apple g5 dual processor 2.5 ram 2g.
Tascam DM24 con scheda Fireware
ecc... ecc...

winner8
17-02-2005, 20:42
Ho provato la tua soluzione,ma il risultato non cambia,ho provato altre soluzioni(in un momento disperato ho provato a srivere un nuovo template nell'enviroment di LOGIC)ma con esito negativo,
La cosa più importante che non ti ho detto,e che quando ho collegato il tutto per la prima volta ha funzionato alla grande,non vi era nemmeno un pulsante del DM-24 che non funzionasse(mute-pan ecc.).
Mia colpa non aver salvato le impostazioni sul DM-24,spento il mixer e riavviato il tutto .............non ha più dato segnali ma solo rogne.
Domanda da autodidatta,può il mio sistema OSX aver memorizzato una preferenza che si è bloccata???????
se si,dove devo intervenire per azzerae il tutto.
In ultima analisi,prevedo di formattare il tutto e reinstallare il mio OSX 10.3.8 con il mio LOGIC 7.0.1
Ti giuro che ha funzionato e che non faccio uso di sostanze allucinogene.[8D][8D][8D]

Logic Pro 7
Apple g5 dual processor 2.5 ram 2g.
Tascam DM24 con scheda Fireware
ecc... ecc...

Il-logic user
19-02-2005, 08:11
Non so proprio che dirti Winner... spero che tu riesca a ricostruire il setup e salvarlo.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.8
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7.0.1 Pro / L6.4.3
Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
Virtual Guitarist Acoustic - Electric
Artist Drums - Galaxy Steinway
PSP 01/02/03/05/08