PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi sempre problemi...!



dankan
17-02-2005, 08:20
Ragazzi, ci sono alcune cose che non funzionano sul Logic le avete mai notate: 1) il prerol non funziona, a volte lo prende a volte no.
2) A volte le tracce non suonano piu, poi riavvi il logic e rifunzionano, magari una sola lo fa, ma capita spesso.
Mi chiedo perche uno fa tanti sacrifici spende un sacco di soldi per essere corretto e prendere un programma originale e cmq sia, non funziona come dovrebbe?
Per giunta con un manuale che pesa un quintale non in italiano.
Mi spiace ma se sapevo tutto ciò, non mi avvicinavo a questo programma.
Cmq mi faro sentire alla Apple.
Dankan.

Mac G5 1.8 Dual Digidesign 002* Pro Tools* Logic 7
Studio Zagor - Cesena

Protools
17-02-2005, 09:32
Che il Pro7 abbia dei problemi non e' assolutamente negabile.. io stesso ne ho avuti e ne avro' chissa' quanti altri... Ma definire 1000 euri "un sacco di soldi" mi sembra un po azzardato...
Avra' ancora qualche problema di fondo, che sicuramente sistemeranno con la 7.1... ma con soli 1000 euro hai in dotazione praticamente tutto di piu', anche troppo direi... Qualche anno fa per avere come optional tutti i plug-in e le librerie (che ora sono inclusi) avresti dovuto spendere altro che 1000 euro! Non sto qui a far i conti.. ma sicuramente 3 volte tanto! [8D]

Che poi 1000 euro per tante persone siano cmq una somma un po da sacrificio.. beh su questo non discuto.. Ovviamente ognuno ha dei parametri da rispettare, quindi concordo.

Cmq ripensandoci bene, in 3-4 mesi di uso del Pro7, ho avuto solo un problema abbastanza grave (che poi ho risolto grazie alla copia che Logic automaticamente si crea)... Considerando i 30-40 plug-in costantemente attivi in una song, direi che tutto sommato non mi posso lamentare! [:p]

W IL G5!

APPLE G5 2x2Ghz
2 MONITOR LACIE "19
MOTU HD896 FIREWIRE
LOGIC PRO7
AUDIO NEARFIELD: YAMAHA/TANNOY
N.EXTERNAL RACK: 25 (E-MU/KORG/YAMAHA/ROLAND)
MASTER KEYBOARD: KORG TRINITY HD

Protools
17-02-2005, 09:36
Ah, per quanto riguarda il manuale hai perfettamente ragione.. Come vedi non sei solo tu a soffrire.. io stesso ogni giorno mi trovo di fronte a mille interrogativi..

Che dire.. diciamoci fortunati per l'esistenza di questo Forum, pieno di persone molto gentili sempre disposte ad aiutarti, nei limiti del possibile!

;)


P.s.: certo che pero'.... credo che in tutto il mondo siamo rimasti solo noi italiani a non saper parlare inglese eh!!!! :( :( [xx(]

APPLE G5 2x2Ghz
2 MONITOR LACIE "19
MOTU HD896 FIREWIRE
LOGIC PRO7
AUDIO NEARFIELD: YAMAHA/TANNOY
N.EXTERNAL RACK: 25 (E-MU/KORG/YAMAHA/ROLAND)
MASTER KEYBOARD: KORG TRINITY HD

geggione
17-02-2005, 09:48
....e sai perche l'apple non ha tradotto il manuale di logic in italiano?Perche noi siamo artisti dalla nascita quindi non abbiamo niente da imparare................:D:D:D:D:D:D:D:D

LogicExpress7.0.1
G5 Dual 1.8

Il-logic user
17-02-2005, 10:02
... per il manuale in italiano, passate di qua:

http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=825

Vi aspettiamo numerosi!



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.8
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7.0.1 Pro / L6.4.3
Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
Virtual Guitarist Acoustic - Electric
Artist Drums - Galaxy Steinway
PSP 01/02/03/05/08

GLUE
17-02-2005, 20:42
Ciao protools che plug usi nelle tue song??
Per caso stai usando gli waves 5 ?

POWERMAC G5 2Gz dual
OSX Panther 10.3
Logic 7
MOTU 2408 MKIII
Emagic AMT8
Emagic Control Logic

Protools
17-02-2005, 21:06
No, niente Waves..

il waves lo utilizzavo qualche anno fa, con Protools, ma oggi vista l'eccessiva ottima dotazione di Logic Pro7 non sento la necessita' di acquistare altri plug.

L'unica cosa che mi ci tira il "sedere" e' il non poter trattare un qualsiasi sample come fosse un vinile... quindi farlo scratchare e tutto il resto.... Anzi, ci sono novita' a riguardo, che voi sappiate?? [V]

APPLE G5 2x2Ghz
2 MONITOR LACIE "19
MOTU HD896 FIREWIRE
LOGIC PRO7
AUDIO NEARFIELD: YAMAHA/TANNOY
N.EXTERNAL RACK: 25 (E-MU/KORG/YAMAHA/ROLAND)
MASTER KEYBOARD: KORG TRINITY HD

gribit
17-02-2005, 21:29
Dankan, che io sia un fan di Logic è risaputo... quindi non ti rispondo per "giustificarlo" ma per darti una mano... se posso...
...ci sono bug risaputi che ognuno ha incontrato e sono "ufficializzati"... ok...
...ci sono altre stranezze che, probabilmente, non dipendono da Logic al 100%... per esempio:

quote:2) A volte le tracce non suonano piu, poi riavvi il logic e rifunzionano, magari una sola lo fa, ma capita spesso.
...da quando uso la 7 non mi è mai successo... quindi... evidentemente il problema non sta in Logic, ma in qualche "meandro" del tuo Sistema...
Come a te non è mai successo, a me succede ancora, che se cerco di aprire una song col doppioclick, a Logic chiuso, l'applicazione si chiude senza speranza... Bug? NO! ...ho qualcosa nel mio "amato e fottuto" sistema che ci mette lo zampino e mi fa i dispetti!

Scherzi a parte... dopo anni di "spippolamenti" (Il-lu... questo termine sta diventano famoso!) se ho imparato qualcosa... quella cosa è che non c'è nessuna "certezza"! ...nell'uso di "combinazioni software/hardware" c'è sempre il "fattore X" che sta in agguato e rende l'intero sistema instabile... L'importante è considerare questa cosa e comportarsi di conseguenza...
Assicurarsi sempre, e innanzitutto, che tutto sia in ordine nel nostro MacOS... e non tralasciare i consigli, le norme d'uso elementari per l'Audio Recording (parlo delle caratteristiche minime*** richieste perché il tutto funzioni con un minimo di problemi... "un minimo di" non "senza" :D)... aggiornare i driver... e tutte le altre infinite cose che sicuramente già sai...

...dai retta a Protools... quel che ti scrive, nel primo post, è sensato...

Mi scuso, per la lungaggine... spero di non essere frainteso!
Ciao!

***caratteristiche minime: qui ci sarebbe da aprire una PARENTES-ONA... ricordarsi che il minimo dato dalle case produttrici è sempre MOOOOOLTO meno del "minimo reale"!!! ;)

PS. Lorenzdj... io "usiccho" Waves 5... se ti può essere utile...



rino
G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3
Logic Pro 7
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

dankan
17-02-2005, 23:20
Ma sai, io non ho detto questa mia riflessione per demigrare il Logic ne sono fiero e non lo cambierei, mai!!! Ma non possiamo essere i soliti, che considerano il nostro programma unico e infallibile!!! Io parlavo del fatto che per me 1000 euro sono soldi, e ho sentito ripetere 100 volte prendi programmi originali almeno non si inchiodano e non hanno problemi, e su questo scusate ma sulla mia pelle, posso dire che non è vero.
Poi sul fatto del manuale, abbiamo gia detto tutto, ma è una questione assurda, inaccettabile.
Non è una critica al programma perche l'ho scelto io e ne sono fiero ma sul sistema in generale che ha dei buchi a parere mio, su un prodotto cosi non dovrebbero esserci.

Poi sul forum e su di voi, tolgo tanto di cappello.
Dankan.

Mac G5 1.8 Dual Digidesign 002* Pro Tools* Logic 7
Studio Zagor - Cesena

Il-logic user
18-02-2005, 04:44
Cari Logicari tutti,

Oh come vi capisco!!!!!:)

Io so cos'è che rode: il fatto di avere il sequencing software più potente al mondo e vedere che non è stabile. Ho osservato che, dal passaggio su OSX, alcune magagne sono improvvisamente venute fuori (Versione 6.0 in poi), mentre altre sono state risolte.

Da quando lo sviluppo è passato ad Apple, si sono aggiunte le incurie di una multinazionale che guarda molto più alla vendita di GarageBand che all' utenza Logic.
E' una realtà di fatto che Emagic era una ditta "tedesca" in tutti i sensi, quindi cercavano di avvicinarsi alla perfezione in tutti i modi, ma avevano comunque un "range" di prodotti molto specifici e facevano tesoro delle utenze professionali, quindi il loro marketing era molto attento e curato.

Per Apple è la prima esperienza nel campo del sequencing professionale, quindi avranno le loro gatte da pelare sul bug fixing, ma nel frattempo secondo me il loro marketing non ha troppa interessenza ad aprire una branchia che segua gli utenti Logic, almeno nell' immediato.

Gli unici che possono fare qualcosa sono proprio gli utenti. Questo è il mio umile punto di vista.

Ho pazienza, posso aspettare la 7.1 e poi vedere cosa succede. Abbiamo il Forum, usiamolo. Se il forum si dimostrerà abbastanza compatto da creare un effetto e dei miglioramenti, questi arriveranno. Dipende molto da noi. Nei Logic forum internazionali sono molto organizzati, hanno dei portavoce e addirittura hanno udienza da parte dei "capi" di Logic. Il mio sogno è che anche in Italia possa succedere, ma dobbiamo essere in tanti. Avete amici Logicari che non conoscono il Forum? Fateli iscrivere. Possono anche loro avere dei problemi che il forum può aiutare a risolvere. Creiamo un gruppo compatto e con la gestione di Webmaster qualche risultato sono sicuro che lo otterremo.

Ora scappo, ho un comizio in piazza e non posso tardare:D:D:D

Ciao,



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.8
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7.0.1 Pro / L6.4.3
Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
Virtual Guitarist Acoustic - Electric
Artist Drums - Galaxy Steinway
PSP 01/02/03/05/08

GLUE
24-02-2005, 22:03
Gribit ciao , ti volevo chiedere dei consigli:
Pensi che sia superflo usare gli waves anzichè quelli nativi di logic ?
Le mie tracce spesso non pompano come vorrei e sicuramente oltre al fattore poco manico/esperienza ho pensato che forse il tutto è anche dovuto all'utilizzo di plug diciamo non di razza .
Nella mia mente ho la convinzione che adottando i plug waves o magari quelli delle schede UAD o TC Electronics i miei lavori potrebbero migliorare notevolmente ??
Che ne pensi ?
Oppure usare quelli nativi di Locic è equivalente e quindi è poi un discorso + di hardware (compressori, equalizzatori...).



POWERMAC G5 2Gz dual
OSX Panther 10.3.4
Logic 7.1 PRO
MOTU 2408 MKIII
Emagic AMT8
Emagic Control Logic

gribit
25-02-2005, 00:33
Ciao Lorenzdj... ti ho risposto qui: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=880

:)

rino
G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3.8
Logic Pro 7.0.1
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E