PDA

Visualizza Versione Completa : Logic Pro e Keystation pro 88



Damekuta
17-02-2005, 20:45
Innanzitutto un saluto a tutti, ho scoperto per puro caso questo forum e credo sia una gran bella cosa...
Ho notato che molti di voi usano la M-Audio Keystation 88 pro, e volevo porvi qualche domanda...
- cosa riuscite a pilotare di Logic dalla Keystation?
- e soprattutto come ci siete riusciti?
- è un caso che il software Enigma porti questo nome?

Il-logic user
17-02-2005, 21:11
Ciao, e benvenuto!

Ho comprato la 88 Pro perchè mi serviva una Master USB con tocco pesato e che avesse un po' di controllers.

Non è il mio scopo usarla come Mixer, ma uso i controllers per programmarmi i synths o gli hammond in tempo reale. Attualmente mi sono preparato delle patches per controllare in tempo reale il Pro53 e il B4 Native Instruments, e quando avrò tempo mi farò i sets per i Logic Instruments.
Li ho creati controllando le tabelle dei MIDI controls dei relativi Instruments ed assegnando i MIDI Control Changes ai vari sliders, bottoni e manopole. Una volta che capisci come fare dal manuale della Keystation, diventa facile.
Enigma? Mai usato. Anche perchè è della Evolution, e non è compatibile con la Keystation.
Che io sappia, è un configuratore software per i controllers USB della Evolution, no?

Ciao,



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.8
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7.0.1 Pro / L6.4.3
Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
Virtual Guitarist Acoustic - Electric
Artist Drums - Galaxy Steinway
PSP 01/02/03/05/08

Damekuta
19-02-2005, 17:23
la Evolution è stata acquisita dalla M-Audio ed il software Enigma (scaricabile gratuitamente dal sito della M_Audio) serve a programmare diverse macchine tra cui la keystation.
Il look del programma si presente simile ad iTunes, ma con una filosofia operativa decisamente diversa: se qualcuno riesce a capirci qualcosa mi faccia sapere (a me sembrava di averlo capito ma i risultati non si sono visti sul Logic che si limita ad ignorare gli impulsi dei volumi, di start rec e stop, etc. trasmessi dalla keystation).