PDA

Visualizza Versione Completa : ozone e logic



gildu
22-02-2005, 17:16
Vorrei acquistare ozone di izotope, programma per il mastering.
Tale programma gira solo su OSX.
Ora la mia configurazione (come in signature) è logic 6 + OS9.
Mi chiedo se sia possibile installare OSX sull'HD da 60 Giga (che attualmente non uso) e avviare logic in OSX quando devo fare il mastering mentre quando lavoro in ripresa o mix su OS9.
I tecnico della Motu mi dice che una volta scaricati i driver di aggiornamento della 828 e 896 riconoscono in automatico il sistema operativo in uso.
E' possibile fare tutto ciò in maniera semplice ?

Ciao e grazie:)

PowerMac G4 867 MHz DP 120GB 2GB RAM
OS9
Logic Audio 6 Pro
MOTU 896 e MOTU 828
MIDISPORT 4x4

astralbody
22-02-2005, 18:59
ciao!Certo,installa osx (panther raccomandato...) avviando semplicemente da cd rom e seguendo la procedura indicata dall'installer(il cd o dvd di installazione si avvia anche da os9).Quando ti chiederà su quale hard disk vuoi installare il sistema seleziona l'hd da 60 Gb(assicurati che sia quello giusto,onde evitare spiacevoli perdite di dati).Una volta effettuata l'installazione il mac si avvierà da osX.A questo punto installa Logic, successivamente i driver della motu per osx (o viceversa,su osx non cambia molto).
Fatto ciò installa izotope e tutto ciò che devi installare
Io stesso lavoro con i due sistemi operativi installati ,con logic 6 pro per riprese e mix su os9 e logic 7 su osx.

Power Mac G4 866 dual-
400 Gb Hd /1024 Mb ram
RME HDSP 9652/Creamware A-16 Ultra
Tc-Powercore pci
Powerbook Titanium 867
Logic 7 Pro-Logic 6.4.2 Pro
Os 9.2-OsX 10.3.4

gildu
22-02-2005, 22:52
Grazie mille astral!
Ne approfitto e ti chiedo ancora due precisazioni.
1)Il fatto che il mac sia avviato sia con os9 che con 0sX non crea problemi con le schede Motu, ovvero riconoscono il sistema operativo e si settano automaticamente (previa installazione dei driver) ?
2)X logic 6 vale lo stesso discorso ? Posso installare la ver.5.5 su osx e utilizzarla per il mastering (ho acquistato la vers.5.5 e successivamente l'upgrade alla 6)?

Ciao:)

PowerMac G4 867 MHz DP 120GB 2GB RAM
OS9
Logic Audio 6 Pro
MOTU 896 e MOTU 828
MIDISPORT 4x4

astralbody
23-02-2005, 00:40
Certamente.Quando il sistema si avvia (os9 oppure osx, ma anche windows fa la stessa cosa),viene caricata l'estensione e il driver che permette di far comunicare i vari programmi audio con l'hardware ,in questo caso specifico con la scheda audio Motu. Ovviamente esiste il driver per os 9 e quello per os x e vanno installati in base al sis.operativo.Ma i due sistemi non interferiscono tra di loro solitamente, fatta eccezione per alcuni tipi di schede che utilizzano dsp ed eprom, ma non è il caso della 828 o della 896.
Stesso discorso per Logic: fai solo attenzione alla cartella dei suoni del exs24 perchè potrebbe succedere chè, aprendo alcuni preset dall'osx potrebbe richiamarti lo stesso preset situato sulla cartella dell' os9 ...dipende comunque da dove si trova la cartella dei campioni: attenzione quindi alla gestione dei suoni dall'EXS (personalmente ho creato una cartella unica su di un hard disk differente da quelli di avvio ,i suoni sono situati unicamente su questo hard disk, di conseguenza vengono caricati sempre dalla stessa sorgente).Diciamo comunque che è un problema trascurabile e facilmente risolvibile

Power Mac G4 866 dual-
400 Gb Hd /1024 Mb ram
RME HDSP 9652/Creamware A-16 Ultra
Tc-Powercore pci
Powerbook Titanium 867
Logic 7 Pro-Logic 6.4.2 Pro
Os 9.2-OsX 10.3.4

gildu
24-02-2005, 00:28
Grazie sei stato molto esaustivo.:)

PowerMac G4 867 MHz DP 120GB 2GB RAM
OS9
Logic Audio 6 Pro
MOTU 896 e MOTU 828
MIDISPORT 4x4

auratone
17-05-2006, 08:46
L'hai poi comprato l'Ozone? Come vengono fuori i master?? :)

"There are two kinds of fools. One says-this is old and therefore good. The other says-this is new and therefore better."