PDA

Visualizza Versione Completa : Topic da esauriti...



Il-logic user
08-03-2005, 04:59
... almeno quanto me in questo momento!!!! Mi esce suono da tutte le parti, devo trovare un diversivo... e propongo a tutti coloro in preda a momenti di esaurimento come il mio di seguirmi... o di darmi dello sceeeeemo... sceeeeeemo...[8D]

Partiamo dal titolo, come ispirato qualche tempo fa su questo forum:

BIANCANEVENT E I SETTE-NARI

Personaggi:

BIANCANEVENT: lei, bellissima e purissima, cosí com'esce dalle mani del suo creatore alla tastiera.

I SETTE-NARI: coloro che "se la lavorano", ovvero
Piglialo: colui che smanetta il tasto Rec in qualunque momento.
Taglialo: dotato di forbici al posto delle mani, mette sempre tutto nelle battute giuste.
Copialo: fedele amico di "Alt", il tasto, e delle sorelle "Melaccí" e "Melavví", cugine del temibile "Cursore".
Loopalo: gran ripetitivo, amante dei tagli perfetti... dei tagli perfetti... dei tagli perfetti...
Spippolo: é il piú fantasioso di tutti, anche se a volte si perde lungo il cammino... e scrive sul forum.
Mixalo: quello che cerca sempre l' equilibrio perfetto, amico di Spippolo, anche se a volte lo guarda storto...
Bouncealo:quello che si prende la responsabilitá di quello che fanno gli altri 6!

Special Featuring...

Téstalo: L' ottavo nano di BiancanEvent, quello più esigente, dotato di coraggio in quanto passa la sua vita a trovare soluzioni perchè il paese di Logic possa evolversi. Si fa vedere solo ogni tanto, ma tutti i Sette-Nari pendono dalle sue labbra. Amico-nemico di...


Apgréide: La messaggera degli Dei Cupertini, colei che ogni volta porta una ventata di speranza nel paese di Logic. Dal carettere meretorio (insomma un po' "bottana"), agisce gratis per un po', però le cose più consistenti se le fa pagare. Inoltre, porta sempre con sé la malattia dei Bachi, che propina tramite Téstalo ai poveri Settenari, che il più delle volte sbroccano. I suoi difetti vengono sempre (o quasi) messi a punto e corretti dagli Dei Cupertini, che mandano nel paese ( o "a quel" paese)...

Bagfics: il più grande amico di Téstalo. Dotato di un insetticida potente, si occupa della disinfestazione di Logic dai Bachi. Benvoluto da tutti, quando arriva è sempre una festa...

I PERFIDI BUS e AUX: intrecciano labirinti nel paese di Logic, con lo scopo di far perdere i Sette-Nari nei meandri dell' environment e di bloccare la strada a Biancanevent.

I DRIVERS: una razza permalosissima, testarda che a volte riempie di grattacapi il paese di Logic.

BUG IL MALEFICO: ogni tanto si fa un giro in Logic per il puro gusto di scassare le scatole a Biancanevent (e a tutto il resto del paese). Se la ride di tutti, tranne che degli sviluppatori Apple, dei quali ha una fifa matta.

FIX: colui che porta aria di rinnovamento nel paese di Logic. Di tanto in tanto arriva e prende a calci nel sedere Bug, che corre via urlando. È uno degli amici piú cari di Biancanevent.

EDIT: il saggio, colui che con la ragione corregge gli errori di Biancanevent. Grazie a lui è sempre perfetta!

I PLUGHINI: sono gli amici dei settenari, abitano nell' environment. Alcuni di loro:
Ottobande: il dietologo/psicologo di Biancanevent, quando la vede troppo cicciotta, puó farla dimagrire, e se per caso lei é cupa, puó aiutarla a "schiarirsi".
Skiaccer: un tipo tosto, se finisci tra le sue grinfie ti comprime! A parte il suo carattere deciso, gli piace aiutare i deboli ad "emergere".
Il gatto Noioso: è un tipo molto silenzioso, che ha lo strano potere, a seconda di com'è "settato", di farti tacere senza dire una parola!
L' architetto: passa tutto il suo tempo a disegnare ambienti e "spazi", per ospitare Biancanevent nelle sue visite (quando Aux e Bus la lasciano passare!)
Ecoeco: è un tipo che vive spesso sul lato dei canali del paese di Logic, ha una fisionomia simile a quella di LOOPALO, ma solo se è costretto con la forza!

Chi inizia a scrivere il primo capitolo?

Un Il-Logic piú Il-Logico che mai.:D:D:D:D:D:D:D



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.8
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7.0.1 Pro / L6.4.3
Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
Virtual Guitarist Acoustic - Electric
Artist Drums - Galaxy Steinway
PSP 01/02/03/05/08
Dynaudio BM6A

geggione
08-03-2005, 05:07
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

LogicExpress7.0.1
G5 Dual 1.8 1,3Gb
mac os 10.3.8

gribit
09-03-2005, 00:41
...Il-lu, non mi tentare! ...ho un'esperienza più che decennale di balletti, per "bambini e non", su storie più o meno fantastiche (più "più" che "meno"!) ...invento storie da quando ero in 5ª elementare! ...se parto, non mi fermo più... e, come sai ;), sono già in ritardo di... due anni!!! ...appena finito "Mirage", ari-come sai ;), potrei raccontarvi la storia di "Alice e... i Giocolieri della Scatola Rotonda"... o... "L'incredibile avventura di Tobia, spaventapasseri senza lavoro"... o... BAAAAAAAASTAAAAAAAAAAAA!!!
...questa è... PUBBLICITÀ OCCULTA alla grande! (...occulta?)

...ok! Pago pegno!

"C'era un Volt Azzurro... dal paese dei Dieci Bells, che cercava disperatamente una Principessa molto RINOmata - perché, pare, avesse pochi BUG (Bollori Unici Giovanili) per la testa e un bel CPU (Corpo Poco Usato) - che abitava nel Paese dei Logicotti... nella regione delle Mele Morsicate...

La Principessa, si chiamava Biancanevent... e viveva in un Castello, circondato da un fossato annacquato e pieno di RAM (Rane Armadillo Mangiaspazioatradimento... una razza ferocissima di... rana, appunto!), con la sua perfida matrigna Cubèsia... discendente dei poveri popoli Steinberghesi, sconfitti nei tempi che furono dagli impavidi e coraggiosi - nonché SUPERIORI - Emagicotti (predecessori dei Logicotti)...

La matrigna aveva un passatempo da sballo! ...passare ore e ore davanti ad uno specchio a fargli domande... del genere:
Specchio, specchio delle mie brame... 2.408.828 Mega di Cattiveria corrisponde a quanti Giga di Bellezza? ...Quanti Nari posso mandare da un Bus a un Aux, senza che questi riescano - cocciuti! - a tornare dall'Aux al Bus...? ...In una settimana, quante volte... Har Dische (Ho Detto, in dialetto Steinberghese... n.d.t.) a Biancanevent... che non c'era più spazio nella sua Libreria, solo per vederla cancellare qualcuno dei suoi Campioni di Libri Sonori e, poi, svuotare il suo bel Cestino con tristezza sapendo di non riascoltarli mai più? ...e... Qual'è..."

...to be continued...

...ho dato il mio contributo... Avanti il prossimo! [^]

rino

G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3.8
Logic Pro 7.0.1
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

Boom B
12-03-2005, 03:02
dopo questo penso che ognuno di noi abbia avuto un passato un pò "lisergico" che a volte riemerge...

AMD 2200+
Win XP pro
Logic Platinum 5.5.1
M-Audio Audiophile USB
SB Audigy2 Platinum (se qualcuno la vuole è in vendita)
1024MB RAM,160GB HD
+ Muletto Toshiba Satellite 1410
Warese

Il-logic user
12-03-2005, 03:03
Piú che riemergere, direi che in alcuni momenti SOPRAFFA':D:D:D:D:D



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.8
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7.0.1 Pro / L6.4.3
Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
Virtual Guitarist Acoustic - Electric
Artist Drums - Galaxy Steinway
PSP 01/02/03/05/08
Dynaudio BM6A

Boom B
12-03-2005, 03:12
bauhauhauhauhauhauhauahauhauh grande ahauhauhauhauhuhu
:D

AMD 2200+
Win XP pro
Logic Platinum 5.5.1
M-Audio Audiophile USB
SB Audigy2 Platinum (se qualcuno la vuole è in vendita)
1024MB RAM,160GB HD
+ Muletto Toshiba Satellite 1410
Warese

gribit
12-03-2005, 03:15
BoomB... mai mangiato "segale cornuta"!!! :D
...mi sa che sono così dalla nascita! Non ho speranze...

...lisergico... bell'aggettivo! ...non conoscevo... :D

rino

G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3.8
Logic Pro 7.0.1
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

Il-logic user
12-03-2005, 03:31
quote:"C'era un Volt Azzurro... dal paese dei Dieci Bells, che cercava disperatamente una Principessa molto RINOmata - perché, pare, avesse pochi BUG (Bollori Unici Giovanili) per la testa e un bel CPU (Corpo Poco Usato) - che abitava nel Paese dei Logicotti... nella regione delle Mele Morsicate...

La Principessa, si chiamava Biancanevent... e viveva in un Castello, circondato da un fossato annacquato e pieno di RAM (Rane Armadillo Mangiaspazioatradimento... una razza ferocissima di... rana, appunto!), con la sua perfida matrigna Cubèsia... discendente dei poveri popoli Steinberghesi, sconfitti nei tempi che furono dagli impavidi e coraggiosi - nonché SUPERIORI - Emagicotti (predecessori dei Logicotti)...

La matrigna aveva un passatempo da sballo! ...passare ore e ore davanti ad uno specchio a fargli domande... del genere:
Specchio, specchio delle mie brame... 2.408.828 Mega di Cattiveria corrisponde a quanti Giga di Bellezza? ...Quanti Nari posso mandare da un Bus a un Aux, senza che questi riescano - cocciuti! - a tornare dall'Aux al Bus...? ...In una settimana, quante volte... Har Dische (Ho Detto, in dialetto Steinberghese... n.d.t.) a Biancanevent... che non c'era più spazio nella sua Libreria, solo per vederla cancellare qualcuno dei suoi Campioni di Libri Sonori e, poi, svuotare il suo bel Cestino con tristezza sapendo di non riascoltarli mai più? ...e... Qual'è..."

"Toc toc! Qualcuno bussó alla porta della matrigna. 'Chi disturba ?' chiese la megera. Come risposta, un 'bip', classico rumore PC. 'Umpf' bofonchió Cubèsia, e andó ad aprire. Era Chip, il suo fedele servo gobbo sotto il peso della sua testa-monitor CRT da 19 pollici. Non poteva parlare in quanto ai suoi tempi (era dell' anno 386) non montavano ancora le schede audio di serie, quindi il poveraccio si era accontentato di comunicare come poteva. 'Dove sei stato tutta la mattina, catorcio?' sbottó Cubèsia. 'Sei fortunato che siamo ancora compatibili, e che conosco tua madre Scheda... per un pelo. Hai aperto tutte e 98 le Windows del castello?' Il servo fece cenno di sí, mentre porgeva un biglietto alla sua acida padrona. 'Sei ancora fortunato, catorcio. Quando ci installeremo nella nuova residenza ne avrai 2000 da aprire e chiudere tutti i giorni... e senza uscite forzate'. Cubèsia prese una pausa per leggere il foglietto, e piú leggeva, piú i suoi occhi si facevano maligni e la sua faccia assumeva un ghigno diabolico. Chissá´che aveva in mente..."

"In quel momento, BiancanEvent era nel bosco a riformattarsi dopo una notte insonne. Aveva sognato un enorme cestino, coi suoi ultimi campioni che scomparivano, e la sua libreria in fiamme, mentre Cubèsia rideva masticando i resti di un HD Firewire. 'AU' disse qualcuno alle spalle di BiancanEvent, che dallo spavento quasi crashava. 'AU a' bbello!!! Come stai?'. Era Edit, l' amico saggio di BiancanEvent. 'Ti vedo in splendida forma d'onda' disse Edit. BiancanEvent rispose: 'Sono stata or ora da Ottobande, mi ha aiutato a perdere quei 3 dB che avevo sui 200 Hz e mi ha schiarita un poco... se non ci fosse lui!' 'Ah, be', io nelle questioni di Environment non metto becco, peró mi sembra che abbia fatto veramente un buon lavoro'. E chiacchierando del positivo e del negativo, si incamminarono insieme nell' environment che sapeva di nuove releases..."

To be continued... :D:D:D:D:D:D



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.8
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7.0.1 Pro / L6.4.3
Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
Virtual Guitarist Acoustic - Electric
Artist Drums - Galaxy Steinway
PSP 01/02/03/05/08
Dynaudio BM6A

gribit
12-03-2005, 04:29
GRANDE! :D

rino

G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3.8
Logic Pro 7.0.1
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

geggione
12-03-2005, 12:51
continua,continua.................:D:D:D:D:D:D:D:D

LogicExpress7.0.1
G5 Dual 1.8 1,3Gb
mac os 10.3.8

dankan
29-08-2005, 07:55
Pubblichiamole!!!!!!!!!!!!

Dankan:D

Mac G5 1.8 Dual Digidesign 002* Pro Tools* Logic 7
Studio Zagor - Cesena