PDA

Visualizza Versione Completa : Portatile da affiancare al G5



GLUE
08-03-2005, 23:25
vorrei affiancare un'altra macchina al mio G5 per poter utilizzare instrument e altro che con logic 7 su osx non posso utilizzare .
A questo punto ci sono due strade uno è quello di un pc e l'altra è quella di un mac .
Sinceramente un pc assemblato sarebbe la soluzione di minor costo ma a quel punto però mi mancherebbe il portatile per i live , quindi diciamo per ora è la soluzione che accantono.
Avendo appunto anche la necessità di un portatile rimango comunque con la scelta notebook/mac anche se sono un pò impaurito dal mondo pc ( driver conflitti ...guerriglie che mi sono lasciato alle spalle 5 anni fà e adesso a pensare di tornarci sopra [B)]) e forse guarderei con + interesse ad un portatile mac

La mia prima domanda è : scarteresti a priori la strada pc [?]
Un iBook potrebbe essere la mia soluzione ideale [?]
Se appunto prendessi un iBook potrei usarlo con sistema operativo OS9 con Live 4 Rebirth e altro e sfruttarlo come partner del mio G5 con osx e Logic 7 [?]
Cioè magari usando dal logic Rebirth o altri instrument vst installati su live 4 (oppure su logic 6) [?]
Entrerebbe in gioco questa cosa del Logic Node oppure non centra nulla ??
Dovrei orientarmi su sistemi tipo V-Stack [?]
Scusate le troppe domande :D(come sempre!) ma ho bisogno di fare un pò di chiarezza ..spero di aver spiegato quali sono le mie necessità .
Ciao Lorenzdj



G5 2GHz dual
OSX Panther 10.3.4
Logic 7.1 PRO
MOTU 2408 MKIII
Emagic AMT8
Emagic Control Logic
Emagic Control Extend
Event TR8 attive

GLUE
09-03-2005, 00:21
LogicUser dammi na dritta te !!!...ti offro un'altra pizza tanto per cambiare :D:D

G5 2GHz dual
OSX Panther 10.3.4
Logic 7.1 PRO
MOTU 2408 MKIII
Emagic AMT8
Emagic Control Logic
Emagic Control Extend
Event TR8 attive

GLUE
09-03-2005, 18:07
nessun consiglio?

G5 2GHz dual
OSX Panther 10.3.4
Logic 7.1 PRO
MOTU 2408 MKIII
Emagic AMT8
Emagic Control Logic
Emagic Control Extend
Event TR8 attive

webmaster
09-03-2005, 21:15
Io dico la mia:

Lascierei perdere l'idea del Pc Tower e anche portatile......
Il discorso del Node ha senso se tu lavorando con un portatile Mac ti "agganci" al G5 per sopperire alla poca potenza del portatile ma NON il contrario.

C'è una mal informazione a riguardo, tutti pensano di ampliare il proprio G5 con miniMac o computer G4 con processori piccoli ma in realtà il G5 se vede dei "nodi" poco efficienti non li usa. E poi al massimo ti fai un paio di Spacedesigner in più, ha senso?? Bhooo

Altra cosa non si può "nodizzare" tutto, ad esempio EXS24 non va in nodo.

Per far girare un OS9 devi prendere per forza un Ibook o PowerBook usato perchè gli ultimi non ti permettono di installare OS9.

Quindi, dal momento che dovresti andare su un usato ti consiglio almeno un PowerBook.


Ciao:)

MAC G4 1GHz DP
OS 10.3.8
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652/Swissonic DA24/ART DSP2
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

GLUE
09-03-2005, 21:59
Grazie Web ..buoni consigli come sempre del resto !
Ma powerbook usati intendi dire che i G4 laptop non vanno bene ??..in pratica mi consigli un vecchio titanium ? mi basterà come potenza ? calcola che vorrei farci dei live con abletonlive e magari coniugare con qualche musicista la performance

G5 2GHz dual
OSX Panther 10.3.4
Logic 7.1 PRO
MOTU 2408 MKIII
Emagic AMT8
Emagic Control Logic
Emagic Control Extend
Event TR8 attive

Andreo
10-03-2005, 05:37
.........ed inoltre nn vede neanche AU......e quello e` un problema della steassa entita` del EXS, come se ne parlava anteriormente........sul manuale ci sono spiegazioni al quanto interessanti, sul logic node.
Buona fortuna e alla prossima !

webmaster
10-03-2005, 06:43
Se intendi usare OS9 e non OSX sei obbligato ad usare Powerbook sui quali poter insatallre il sistema 9 e se non ricordo male bisogna andare indietro di un anno o due.

Però informati di preciso in un qualche negozio di fiducia, e ricorda che "Classic" non va bene.

Ciao

MAC G4 1GHz DP
OS 10.3.8
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652/Swissonic DA24/ART DSP2
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it