PDA

Visualizza Versione Completa : CAMPIONI - TRIGGER



stramonio
09-03-2005, 18:52
Ho creato dei campioni di batteria (toms, snare, kick ecc.) già trattati con plugs vari.

1) Vorrei sapere come salvarli (formato ecc.) e come importarli in nuovi file per usarli come trigger.

2) Mi conviene salvarli puri (senza plugs) per poi importarli nei nuovi file e quindi effettarli?

2) Inoltre so dell' esistenza di un particolare plug-in (l' ho visto usare negli studi dove ho già lavorato) che mi permette di selezionare tutti i segnali (di una traccia) che oltrepassano una certa soglia da me impostata e di sostituirli con dei campioni (per velocizare la fase di triggeraggio) altrimenti dovrei andare a inserire il campione colpo per colpo... se lo conoscete fatemi sapere qual'è...
grazie

Apple i-book G4
1.3 GHz / 60+250 GB HD / 1256 Mb Ram / Mac OSX 10.3.7
Logic Express
TC-Powercore firewire 4 dsp / 2048 Mb Ram
Mix: Mackie ONYX 1640
A/D: Mackie ONYX firewire 16 ch 24bit/96 KHz
Audio: Tannoy

City: Belluno

webmaster
09-03-2005, 22:19
Io per i campioni di Drum ti consiglio di importarli in EXS24 e di farti un drum kit personalizzato lasciandoli non effettati.

Gli effetti li inserisci dopo (che è sempre meglio) e ti consiglio di farti un drum kit con le uscite separate in modo tale che aprendo il campionatore in multichannel hai tutti i sample separati.

Ciao:)

MAC G4 1GHz DP
OS 10.3.8
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652/Swissonic DA24/ART DSP2
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it