PDA

Visualizza Versione Completa : Abbandono Momentaneo di Logic Pro 7 e OSX



street
11-03-2005, 04:42
Ragazzi oggi ho deciso ; basta con il Logic pro 7 e sopratutto con OS 10.3x ;
Troppi problemi e crash e palline del mouse che girano per ore piantando i G5 , impossibile lavorare senza b.......e :(

Avendo due g5 il dual 2000 e 2500 ho provato in entrambi le macchine
e riscontro lo stesso problema ; impossibile lavorare in questo modo .
Visto che ci lavoro e ho uno studio a tempo pieno , oggi ho acquistato un vecchio dual 1250 (purtroppo si torna indietro) , ci installo il lap6, e os9 , almeno so per certo che cosi lavoro !!.
Basta con gli esperimenti e con programmi beta venduti come releise !.
Spero poi che con il Tiger cambi tutto , ma ho i miei seri dubbi , sicuramente anche li ci saranno nuovi problemi , e occorrerà altro
tempo e visto la lentezza di Apple nel risolvere i problemi saranno anni ! .
Purtroppo sono arrivato a questa decisione ! e voi ? , siate sinceri

spero che nessuna là dica non è vero perchè sarebbe una grande balla

non prendiamoci in giro ; stabilità zero !!

ciao !

webmaster
11-03-2005, 06:52
Non sono d'accordo ma ritengo giusto che tu dica ciò che pensi e soprattutto rispetto ogni decisione.

Io ti direi di aspettare a vedere Logic 7.1 quando uscirà:)

MAC G4 1GHz DP
OS 10.3.8
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652/Swissonic DA24/ART DSP2
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

street
11-03-2005, 07:18
ciao Web , il problema è quando uscirà il logic 7.1 .. , poi sarà stabile ? , del tempo ne ho gia perso parecchio , praticamente da quando ho abbandonato os 9 per il X ,mio malgrado devo fare un passo indietro , credimi , ultimamente non ho neppure la voglia di accendere i miei G5 , perchè tutte le volte che apro il Logic e comincio una song o remix prima o poi inevitabilmente c'è un crash !
come deve fare uno che ci lavora , aspettare ? è un grosso problema !!

ciao !

Protools
11-03-2005, 09:24
Io fino ad oggi non mi posso lamentare... diciamo che in 3-4 mesi mi sara' andato in crash non piu' di 2-3 volte.. quindi come media direi che e' assolutamente ottima..

Poi non dimentichiamo che non tutte le ciambelle riescono col buco, nel senso che anche i migliori prodotti alcune volte possono crear dei problemi..

Tutti parlano ad esempio dell'estrema affidabilita' delle automobili tedesche: beh, 2 mesi fa un mio amico ha acquistato una Audi A3 nuova di zecca e.... l'ha gia' lasciato a piedi TRE volte...... questo tanto per far capire che cmq anche i prodotti piu' rinomati posso creare dei problemi!

Questo e' un mio parere.. poi non so! Io parlo per esperienza mia.. Cioe' della simbiosi G5 Dual e Pro7!

:)

APPLE G5 2x2Ghz
2 MONITOR LACIE "19
MOTU HD896 FIREWIRE
LOGIC PRO7
AUDIO NEARFIELD: YAMAHA/TANNOY
N.EXTERNAL RACK: 25 (E-MU/KORG/YAMAHA/ROLAND)
MASTER KEYBOARD: KORG TRINITY HD

street
11-03-2005, 16:10
Io fino ad oggi non mi posso lamentare... diciamo che in 3-4 mesi mi sara' andato in crash non piu' di 2-3 volte.. quindi come media direi che e' assolutamente ottima
__________________________________________________ ___________________

MA .... sarò io l'unico sfortunato che conosciendo come le propie tasche il logic e avendo due G5 per testarlo mi accorgo che il Pro 7
non è stabile per niente !! :)=

street
11-03-2005, 16:15
ahhh addiritura ho provato pure a formattare entrambi gli HD dei g5
installare nuovamente l'osX , ed installare solo il PRO 7 !
niente prima o poi il crash arriva !

GLUE
11-03-2005, 18:47
Hai ragione !!
Purtroppo devo dire che spesso ho dei problemi e la maggior parte dei quali sono derivati dai plug vst e au non compatibili ...questa storia non mi è andata giù ...comunque devo dire che rimpiango la stabilità del 6 pro !!!...specialmente visto i soldi sborsati[}:)]

G5 2GHz dual
OSX Panther 10.3.4
Logic 7.1 PRO
MOTU 2408 MKIII
Emagic AMT8
Emagic Control Logic
Emagic Control Extend
Event TR8 attive

Il-logic user
11-03-2005, 19:33
Io vado avanti dalla 2.5 con Quadra 650 e lotto coi crash ed i bugs da sempre, anche ora.
Capisco lo sfogo di Street, visto che anche per me Logic uguale pane. Ho avuto anche io voglia di tirare tutto dalla finestra in svariate occasioni in questi 10 anni .
La prima cosa secondo me è la suscettibilitá verso gli AU. Pare sia la prima fonte di guai e causa dell' instabilitá di Logic 7. Dico, spendo fior di quattrini per avere dei Virtual Instruments validi, e poi l' AU Validation me li sbatte fuori? Eppure un sistema ci dev' essere. Attualmente, partendo dal presupposto di lavorare su un progetto sul 7 dall' inizio, ho un crash al giorno. Non male, visto che aprendo un progetto dal 6 con 7 diventa una lotta farlo restare aperto.

Personalmente non getterei la spugna, Street. A parte quello che puoi aver investito, che non sono noccioline, tornare indietro non è una gran soluzione, specie per uno che guarda avanti come te.

Tutti speriamo in una versione 7.1 stabile e bug fixed. Apple è subissata dalle proteste di utenti da tutto il mondo, e credo che sentano la pressione sufficiente per lavorare su una release di buona fattura.

NON MOLLARE!;)



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.8
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7.0.1 Pro / L6.4.3
Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
Virtual Guitarist Acoustic - Electric
Artist Drums - Galaxy Steinway
PSP 01/02/03/05/08
Dynaudio BM6A

GLUE
11-03-2005, 22:12
Si ok la release ma non a pago !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

G5 2GHz dual
OSX Panther 10.3.4
Logic 7.1 PRO
MOTU 2408 MKIII
Emagic AMT8
Emagic Control Logic
Emagic Control Extend
Event TR8 attive

astralbody
11-03-2005, 22:56
Brutta storia![xx(]
Io continuo a lavorare con logic pro 6 su os9, con miliardi di plug-in VST, e non mi si pianta MAI!!!!Diciamo che la media dei crash è di due o tre la settimana, calcolando che ci lavoro anche per 10 ore al giono con mai meno di 24 tracce e almeno una trentina di plug in inseriti.
E pensare che avevo intenzione di cambiarlo e prendere il G5 con eventualmente un pro tools hd!che faccio?Aspetto?
Ciao!

[/quote]

Power Mac G4 866 dual-
400 Gb Hd /1024 Mb ram
RME HDSP 9652/Creamware A-16 Ultra
Tc-Powercore pci
Powerbook Titanium 867
Logic 7 Pro-Logic 6.4.2 Pro
Os 9.2-OsX 10.3.4

street
12-03-2005, 00:49
ciao Astral , si si aspetta almeno quando esce la 7.1 poi si vedrà ! , ma ho paura che apple sia troppo impegnata nel ipod , Garageband e stupidate del genere , ( che a loro fruttano ok, ma ....)

Penso che ci vorrà ancora almeno un anno prima di avere un sistema stabile (se ci va bene).

ahhh .. che delusione , quanto tempo perso ,quanto denaro gettato che non frutta .
Il mio pessimismo ? ; è dato dai fatti !!

Il-logic user
12-03-2005, 03:02
Resisti STREEEEEEEEETTTT!!!!!:):):):):):)

Siamo nella stessa cacca. Hai contatto con le case produttrici dei tuoi plug-ins non ancora "Pro7 compliant" ? Che dicono? A me la Toontrack ha segnalato l' uscita dell' upgrade di DFH Superior, ho installato, ed è ancora del tutto invariato ed inusabile.

Altra domandina: quanta memoria hai sui tuoi "bestioni"?

Ciao,



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.8
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7.0.1 Pro / L6.4.3
Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
Virtual Guitarist Acoustic - Electric
Artist Drums - Galaxy Steinway
PSP 01/02/03/05/08
Dynaudio BM6A

webmaster
12-03-2005, 04:18
Logic 7.1 uscirà e non sarà a pagamento (scherziamo ci mancherebbe!!)
C'è tanta gente che lavora hai Bug di cui mi fido, speriamo vengano poi "fissati"!!!!!


Comunque trovo strano tutti quei Crash, non saranno alcuni Plugin che non hai certificato AU??

Comunque, aspettiamo anche Tiger e anzi ricordatevi che chi testa Logic lo fa anche sul nuovo sistema operativo.

Ciao Street e buon lavoro:)

MAC G4 1GHz DP
OS 10.3.8
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652/Swissonic DA24/ART DSP2
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

massimonlx
12-03-2005, 05:53
Scusate la domanda un pò banale ma mi sembra di capire che, ad oggi, se si possiede un budget non estremamente elevato può convenire un dual g4 con logic6 pro piuttosto che l'esborso cospicuo per g5+logic7?



Powerbook G4 550
512 ram
motu828
mixer wizard allen heath
Pod line6
Casse yamaha MSP5

street
12-03-2005, 13:13
Raga ripeto ; dalla disperazione , ho formattato tutto e installato solo logic 7.01 pro (non ho installato un solo plugin AU)

molti crash li ho sopratutto (ma non solo) quando uso il loop browse , poi , piu loop vado ad indexare è piu si peggiora ,nonostante la scanerizzazione ti tutti questi in project manager !

Le ram di entrambi le macchine ( 2 giga sul 2000 e 3 gb sul 2500) sono ok ; ho fatto l'itensive test hardware e sono passate tutte !

dei feedback ne ho gia mandati parecchi ad apple , speriamo che si diano una mossa !

Rispondendo a il Logic , so per certo che il DFH Superior non funziona bene neppure sul PC , lascia perdere perchè ti trovi dei problemi ! , io personalmente per le drum uso Battery , ho tutto quello che mi serve , ho preparato tutti i miei banchi e di li non mi sposto , oppure visto che sono un collezionista di Vintage drum Machine ogni tanto prendo quella che mi serve e la faccio suonare .
in generale uso quasi solo drum elettroniche , !!
Micca male Ultrabeat ma ancora non ho avuto il tempo di studiarlo !!

ciao !

gribit
12-03-2005, 22:09
Street... domanda banale... Il MacOS è... sotto controllo? (ri-formattato, ok... ma poi... aggiungi file, aggiorni, cancelli file, sposti...ecc... ecc...) ...fai ogni tanto qualche routine con il Disk Utility e con qualche applicazione tipo DiskWarrior, Cocktail e affini...?
...solo il "Repair Permission" (obbligatorio dopo istallazioni e aggiornamenti) a volte pare abbia risolto più di un "logic-crash-ad libitum"...

...banale... ma, tentar la richiesta, non fa male... [8D]

...e non essere pessimista! La coppia Tiger/Logic7 si presenta... bene! :D

rino

G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3.8
Logic Pro 7.0.1
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

Il-logic user
12-03-2005, 22:50
quote:Posted - 11 Mar 2005 : 21:53:17

Scusate la domanda un pò banale ma mi sembra di capire che, ad oggi, se si possiede un budget non estremamente elevato può convenire un dual g4 con logic6 pro piuttosto che l'esborso cospicuo per g5+logic7?

Partendo dal presupposto che un Dual 2.0 G5 costa meno di un Dual 1.7 G4, e che sia G4 che LogicPro6 sono fuori produzione, quindi si dovrebbe andare su usato a garanzia zero, credo che dal punto di vista economico non ci sia storia.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.8
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7.0.1 Pro / L6.4.3
Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
Virtual Guitarist Acoustic - Electric
Artist Drums - Galaxy Steinway
PSP 01/02/03/05/08
Dynaudio BM6A

street
13-03-2005, 00:25
si ,si i permessi li paro spesso , uso anche Onyx per il resto .

gribit
13-03-2005, 02:34
...banale... appunto! [:I]

:D

rino

G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3.8
Logic Pro 7.0.1
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

street
13-03-2005, 08:48
Sembrerebbe che a metà aprile esca Tiger , boo , speriamo sia vero , e che risolva maggior parte dei problemi :)=

http://www.appleinsider.com/article.php?id=949

Il-logic user
13-03-2005, 11:40
...Speriamo almeno i nostri!:D:D:D



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.8
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7.0.1 Pro / L6.4.3
Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
Virtual Guitarist Acoustic - Electric
Artist Drums - Galaxy Steinway
PSP 01/02/03/05/08
Dynaudio BM6A