PDA

Visualizza Versione Completa : domanda per modbass



soupy
11-03-2005, 10:38
Ciao modbass ho notato che hai la mia stessa scheda audio la m-audio 1814.Hai per caso aggiornato i driver dal sito dellla m-audio?Io ho riscontrato qualche problema!"Il lo" ho bisogno di aiuto sono entrato nel pallone![V]

powerbook g4 1.25 ghz 1 gb ram
logic pro 7.0.1
m-audio firewire 1814
korg microkontrol

Il-logic user
11-03-2005, 18:09
Che succede Soupy?



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.8
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7.0.1 Pro / L6.4.3
Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
Virtual Guitarist Acoustic - Electric
Artist Drums - Galaxy Steinway
PSP 01/02/03/05/08
Dynaudio BM6A

soupy
11-03-2005, 20:45
Caro il lo ho scaricato sul sito dell'm-audio i driver aggiornati al 25 febbraio della mia scheda audio la firewire 1814.Li ho installati e poi vado a verificare in configurazioni audio-midi e la scheda non compare,compare solo nei dispositivi midi in quelli audio compare solo la scheda del powerbook incorporata.Il mio procedimento di installazione (per altro osx mi dice che l'aggiornamento è stato eseguito correttamente!) è stato questo:faccio l'aggiornamento con il cavo firewire staccato,riavvio,attacco il cavo firewire prima che il sistema entri in funzione.Tutto qui ma, non so perchè non mi vede la scheda,non hai avuto di questi problemi con i driver,ah dimenticavo:Ad esempio se disinstallo il nuovo aggiornamento e installo quello del cd originale tutto funziona (stano).Spero che tu mi possa aiutare "il lo",se mando una mail a SOUNDWAVE pensi che sapranno dirmi qualcosa?Grazie sempre per la disponibiltà! :D

powerbook g4 1.25 ghz 1 gb ram
logic pro 7.0.1
m-audio firewire 1814
korg microkontrol

modbass
05-04-2005, 21:16
Ciao soupy,
scusami ma non mi ero accorto della domanda che mi hai posto qualche tempo fa...
devo dirti con mio grande rammarico che proprio ieri ho riscontrato lo stesso problema, forse qualcosa in più!!!
Io addirittura credo di avere combinato una delle mie
:(.
Ho istintivamente spento la scheda dal bottoncino On/Off, proprio mentre stavo disistallando i vecchi driver, prima di isatllare i "nuovi".
Forse sarebbe stato meglio che ieri mi fossi andato a fare una gita in barca, anzichè volere migliorare le cose al Blustudio.
In parole povere, non mi funziona più la scheda, neppure se istallo i vecchi driver, Il mac non riesce a vederla , anche se guardando tra le "info su questo mac" mi dice che nella porta Firewire c'è la scheda in questione.
Sono avvilito ed amareggiato, perchè io i soldi per comprarmi la scheda non li ho mica rubati, ma erano i miei risparmi.
A questo punto credo che debba chiedere io aiuto a te.
se hai novità fammi sapere
A Presto intanto vado a farmi una doccia fredda per cominciare a smaltire la sbornia!!!![?][?][V][V]

Power Mac G4 DP 1 GB 1,50 GB RAM
1HD DA 40 GB
1HD DA 80 GB
1HD DA 160 GB FIREWIRE
Mac OSX 10.3.8
LOGIC 7 PRO
Stylus Rmx
M-Audio firewire 1814
Midisport 4x4
Yamaha NS10
Roland Xv-5080 - Mc-303
Korg M1 -Drum Yamaha DD 55

soupy
06-04-2005, 02:06
Ciao mod anche a me è capitato lo stesso e credo che non sia colpa della scheda ma di logic 7 :([V]!Cmq io ho dovuto formattare installare i driver e così mi funziona adesso devo però installare il logic!Prova così io le ho tentate tutte prima di formattare,sto pensando di passare a pro tools ahimè.In attesa di tempi migliori buona fortuna!

powerbook g4 1.25 ghz 1 gb ram
logic pro 7.0.1
m-audio firewire 1814
korg microkontrol

gribit
06-04-2005, 02:36
Ahò! Su con la vita! :D

...sul sito M-Audio (non ho da fare, quindi cerco di darvi una mano!) ci sono 2 drivers per la vostra 1814 (MacOS X)
...il più recente è datato 7 gennaio 2005... Soupy, 25 febbraio? Sei sicuro? (che MacOS usi?)

...il più recente (1.4.1), per ora, funziona (al 100%) solo sul Mac OS 10.3.6...
(intendo che è stato testato solo per il 10.3.6, infatti loro stessi sconsigliano di usarlo con altre versioni...)
Quindi Modbass, con il 10.3.8, ti consigliano di usare il vecchio driver (1.2.4) datato 16 settembre 2004...
...rifai, con calma (con la scheda spenta!), la dis-installazione... assicurandovi di cestinare tutti i file inerenti al driver in questione...

Probabilmente (in OS X) uno o più file saranno nella cartella System>Library... spero che tu sappia come fare a cancellarli (se "no"... fallo sapere)... la cartella System è un po' "balorda" da questo punto di vista...

...re-installa il driver giusto con un istaller "fresco" (:D) e dopo il tutto, riparare le "permissions" con Disk Utility...

...non arrendetevi!



;)

rino

G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3.8
Logic Pro 7.0.1
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

modbass
06-04-2005, 15:47
Grazie gribt,
onestamente non sono molto ferrato, onde evitare ulteriore casini, ti chiedo di delucidarmi i passaggi per effettuare una corretta eliminazione dei file della cartella System>Library, o ancora meglio tutte le operazioni da fare da questo momento in poi (sono preso dal panico ma anche dalla rabbia, forse è stato un acquisto errato?)

CHIARIAMO QUESTA STORIA DEI DRIVER M-AUDIO:

ECCO COSA E' RIPORTATO NEL SITO IN QUESTIONE

Firewire 1814 February 25, 2005 1.4.3 3.92 MB FireWire_OSX_1.4.3.dmg

Release Notes Mac OS 10.3.8

FireWire Driver Certified for OS 10.3.8 Only.

If you have a different revision of the operating system please go back and reselect your OS to download the appropriate driver.

Improvements in this driver include:

-Control Panel Improvements
-AMS support improved
-Optimization for G3 systems
-Improved Support for Logic 7
-Improved overall latency performance
-Improved latency with Garage Band

SARA' PURE CHE CON L'INGLESE NON HO BUON RAPPORTO, VOLETE PER FAVORE DIRMI COSA C'è SCRITTO NELLE RIGHE SOPRA RIPORTATE?

GRAZIE PICCIOTTI!!!


Power Mac G4 DP 1 GB - 1,50 GB RAM
Mac OSX 10.3.8
LOGIC 7 PRO
Stylus Rmx
M-Audio firewire 1814
Midisport 4x4
Yamaha NS10

soupy
06-04-2005, 20:47
Grazie grbit vale sempre la stessa legge spippolare,spippolare,spippolare...........:D

powerbook g4 1.25 ghz 1 gb ram
logic pro 7.0.1
m-audio firewire 1814
korg microkontrol

gribit
07-04-2005, 00:12
Ok! ...ho trovato il nuovo Driver... Modbass, la versione 1.4.3 è quella giusta per il 10.3.8... fin qua ci siamo!

quote:ti chiedo di delucidarmi i passaggi per effettuare una corretta eliminazione dei file della cartella System>Library
...ooops! ...forse ho "enfatizzato" troppo la cosa... niente di pericoloso... basta stare attenti e... avere la password di Amministratore sottomano... :D

...spegni l'interfaccia...
Tramite il Finder (menu File>"Cerca...") cerca tutti i file inerenti alla 1814... Per essere sicuro di trovare tutti i file, inserisci nel campo "ricerca" più parole... tipo: la prima volta, cerca "1814"... la seconda, "M-Audio"... la terza, fai te! ...cestinali e vuota il cestino...

Se il System ti avvisa di qualche file che non può essere spostato o eliminato, neanche dopo aver inserito la password di Amministratore, devi usare (te lo consiglio... invece di dover usare il "Terminal", dove devi inserire dei comandi "informatici"... io li ho usati per eliminare i vecchi driver della mia 828... ma, da quando uso Cocktail, chisseliricorda?)... dicevo, devi usare un software di quelli che gestiscono le "routine di controllo" del MacOS X (tipo Cocktail, OnyX ecc)... ma di questo ne parliamo se incontri il problema...

...dopo di che, lancia l'istaller e segui le "istruzioni"... dopo aver istallato il driver, e riavviato, apri Disk Utility e ripara i "privilegi" (repair permissions)...
Spegni il computer... accendi la M-Audio e riaccendi il computer...

Che succede...? [8D]

rino

G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3.8
Logic Pro 7.0.1
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

modbass
12-04-2005, 17:09
Tutto Ok amico mio!!!
Tutto risolto Gribit, i tuoi consigli sono stati utili, ma ho avuto anche un bel colpo di .... fortuna!!!:D:D:D
Godetevi la vita con gusto!!!![:p]:D[:p][8D][:o)][8)]

Power Mac G4 DP 1 GB - 1,50 GB RAM
Mac OSX 10.3.8
LOGIC 7.01 PRO
Stylus Rmx
M-Audio firewire 1814
Midisport 4x4
Yamaha NS10