PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo Utente - Logic Pro 7



Sandstrom
13-03-2005, 18:34
Ciao a tutti ragazzi, mi sono registrato perchè avrei intenzione da qui a fine anno (Laurea permettendo) di rifarmi il desk per cominciare a fare musica. Sono batterista e vorrei imparare ad usare come si deve un ottimo programma come Logic Pro 7 o C****e o Digital Performer. Tenendo conto che sono straabituato a lavorare su software Apple, ero proprio deciso a comprare Logic Pro 7, ma volevo da voi esperti un consiglio: com'è la curva d'apprendimento? I vantaggi rispetto a C****e e Digital Performer?
Altra domanda importantissima: vorrei comprare anke un Mac nuovo, e non voglio avere assolutamente problemi con il software, ero quindi intenzionato a prendere un PowerMac Dual 2.5 Ghz per poi tirar su la Ram appena possibile. Che ne dite? [8D]

.: Live Fast - Kill Slow :.

maury61
13-03-2005, 19:03
Benvenuto Sandstrom:)
Purtroppo non conoscendo a fondo gli altri programmi da te citati non posso esserti di molto aiuto. Sicuramente credo che Logic (perlomeno la versione Pro) possa vantare una "pacchetto" di strumenti virtuali che ben pochi hanno[:p]
Per quanto riguarda l'hardware con un PMac dual 2.5 G ed un bel po' di ram (almeno 1 G) sei assolutamente tranquillo.;)
Ciao

Dai un'occhiata a questi topic, sono molto importanti (sopratutto per chi incomincia come noi):)

Genova
iBookG4
Mac OS X 10.3.8
LOGIC 7 EX
M-AUDIO FW410
EvolutionMK-261

maury61
13-03-2005, 19:05
Scusa Sandstrom........non ho messo i link[:I]
...........sai com'è, domenica mattina[B)]

Ecco qua:

http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=933
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=825



Genova
iBookG4
Mac OS X 10.3.8
LOGIC 7 EX
M-AUDIO FW410
EvolutionMK-261

Sandstrom
13-03-2005, 19:22
grazie per i link! dai allora attendo qualche info in più dagli altri!!! ;)

.: Live Fast - Kill Slow :.

webmaster
13-03-2005, 23:59
Io sono la persona più sbagliata a cui chiedere informazioni su Logic:D

Faccio corsi per cui ti dico che se ti ci metti per davvero è un gran programma che come dice Maury offre tantissimo in fatto di suoni e plugins.

Non sarà una passeggiata soprattutto se parti da zero ma questo anche con altri software.

Dei tre che hai citato se dovessi mai cambiare lo farei in favore di Performer, l'altro lo conosco, l'ho usato per anni ma non tornerei mai indietro.

Se sei delle parti di Modena puoi guardare i corsi che faccio all'Accademia di Musica altrimenti può essere che si faccia come Forum un weekend corso sempre dalle mie parti.

Ciao

MAC G4 1GHz DP
OS 10.3.8
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652/Swissonic DA24/ART DSP2
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

Sandstrom
14-03-2005, 17:36
grazie! ma per cominciare da zero, non c'è che tu sappia, qualche pubbicazione inerente al "getting started" con Logic? :)

.: Live Fast - Kill Slow :.

gribit
14-03-2005, 19:57
Il "Getting Started with Logic7" fa parte del "pacchetto"... e/ma, come i manuali, NON si trova sul sito Apple da scaricare...

Per informazioni dettagliate puoi leggere (se non l'hai già fatto) su:
http://www.apple.com/it/logic/

...e... ci sono in giro vari libri (in inglese) che "spiegano" Logic 7... (amazon, apple store...)

...anch'io voto per l'accoppiata Logic7/PowerMacDual... con tantaTANTA RAM! [8D]

rino

G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3.8
Logic Pro 7.0.1
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E