PDA

Visualizza Versione Completa : Set-up estetico delle finestre ecc.ecc..



Protools
14-03-2005, 09:01
Mi chiedo una cosa [}:)][}:)] :

inizio una song, mi imposto ben bene tutte le mie finestre arrange, i miei transport sparsi qua e la nella gigantesca area dei miei 2 monitor da "20 pollici Lcd ecc..ecc.ecc..ecc.....

poi ad un certo punto vado ad aprire una vecchia song (senza chiudere quella su cui stavo lavorando), faccio quel che devo fare, la richiudo e..... SORPRESA......... tutta la disposizione dei Transport sparisce e rimangono le sembianze della song su cui sono andato un secondo a visionare una cosa... Ma vi pare possibile??? [}:)][}:)]

E' una cosa un po' difficile da spiegare, ma credo di esserci riuscito...

APPLE G5 2x2Ghz
2 MONITOR LACIE "19
MOTU HD896 FIREWIRE
LOGIC PRO7
AUDIO NEARFIELD: YAMAHA/TANNOY
N.EXTERNAL RACK: 25 (E-MU/KORG/YAMAHA/ROLAND)
MASTER KEYBOARD: KORG TRINITY HD

gribit
14-03-2005, 20:47
...mai usato gli "Screensets"?!!??? [:0]

rino

G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3.8
Logic Pro 7.0.1
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

Protools
14-03-2005, 21:16
no mai! Sono sempre passato direttamente ad operazioni piu' futili, pero' nel tempo mi piace perfezionare.. Quindi provero' questi Screenset... Ma scusa, poi mi passano anche da una song all'altra?!?

APPLE G5 2x2Ghz
2 MONITOR LACIE "19
MOTU HD896 FIREWIRE
LOGIC PRO7
AUDIO NEARFIELD: YAMAHA/TANNOY
N.EXTERNAL RACK: 25 (E-MU/KORG/YAMAHA/ROLAND)
MASTER KEYBOARD: KORG TRINITY HD

gribit
14-03-2005, 21:27
...gli Screenset (99, se non ricordo male...) sono utili per memorizzare le impostazioni visive delle varie finestre aperte che abbiamo mentre lavoriamo...

...si possono copiare anche da una song all'altra e vengono salvati con le impostazioni generali della song...

...si trovano sotto il menu "windows" (a fianco c'è un numero... quello è il numero dello screenset in cui stai lavorando)... grazie al comando "lock", dopo aver impostato l'insieme delle finestre, con un solo colpo di "tasto numerico" ti puoi spostare velocemente su due tre novantanove differenti set... screenset!

Leggere il Manuale per i dettagli... :D

rino

G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3.8
Logic Pro 7.0.1
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E