PDA

Visualizza Versione Completa : problemi Presonus FireBOX



enry
14-03-2005, 17:44
Ciao a tutti.
Dopo tre mesi di lunga attesa ho finalmente sotto mano il materiale in signature, ritirato presso il rivenditore qualche giorno fa...
Ho passato ovviamente il fine settimana a montare e provare il tutto, sono molto contento di L7 (anche se sono un pò arrugginito e magari porrò qualche domandina mirata nell'apposita sezione...) anche il PB mi soddisfa, mentre ho riscontrato problemi su questa nuovissima interfaccia FireWire Presonus FireBOX, figlia diretta della più potente FirePOD.
Premetto ch le installazioni del software e dei driver sono state fatte dal rivenditere e io mi sono quindi trovato in meno un pacchetto teoricamente funzionante... ora però non so dove mettere le mani.

Il problema è questo: la FireBOX è collegata al PB sulla porta FW400 dalla quale riceve anche l'alimentazione, all'avvio sel sistema operativo spesso la scheda audio risulta disabilitata, come se l'OSX non la vedesse. Me ne accorgo subito dal led che indica la presenza di connessione FW che rimane rosso (dovrebbe diventare blu) è come se l'interfaccia avesse il cavo scollegato.
A volte poi succede che si "disabilita" durate il lavoro, Logic infatti mi da un messaggio tipo "non riesco a sincronizzare il MIDI con L'Audio" e la sessione ovviamente si pianta.

Cosa posso fare?
è forse una questione di driver? In realtà vorrei anche sapere dove mette l'OSX i driver, in modo da poterli rimuovere e ri-installare... ho anche cercato sul sito presonus, ma gli ultimi drivers disponibili sembrano essere quelli che ho già.
Non so veramente dove sbattere la testa...
un auitino sarebbe veramente graditissimo.

enry


Powerbook G4 - 15" Combo
1Gb RAM
OS 10.3.7
HD FireWire LACIE 160Gb
Presonus FireBOX
L7 Express
NI Kontakt 1.5

enry
15-03-2005, 21:50
Nobody????

Nessuno ha familiarità col core audio dell'OSX?... Nessuno è possessore, per esempio, della FirePOD???

Su, su, su!!!

enry

Powerbook G4 - 15" Combo
1Gb RAM
OS 10.3.8
HD FireWire LACIE 160Gb
Presonus FireBOX
L7 Express
NI Kontakt 1.5