PDA

Visualizza Versione Completa : setup: mi date qualche consiglio?



cris
17-03-2005, 18:56
Ciao a tutti, sono Cristiano e sono nuovo di qui. Spero possiate darmi una mano.

Come vedete qui sotto ho un set up molto limitato, e ho sempre usato Logic come sequencer con vari moduli esterni tipo EMU ESI 32, Novation Basstation e altri expander (faccio musica elettronica).
Ora mi sono trasferito in un appartamento più piccolo e non ho la possibilità di portare con me tutti i macchinari. Vorrei quindi usare l'EXS 24 o simili come campionatore e lavorare solo con il laptop.

Cosa mi consigliate di fare? Con Logic 3 non credo si possa fare molto... dovrei fare almeno l'upgrade al 4 vero? Ovviamente vorrei riuscire a sfruttare al massimo quello che ho, visto che non ho molta disponibilità economica...

Grazie!

Cris

iBook Tangerine 300MHz / 6 GB HD / 128 MB Ram
MAC OS 9.2
LOGIC 3.0

webmaster
18-03-2005, 02:43
Con l'hardware che hai penso che tu possa fare veramenente poco anche perchè Logic 4 lo dovresti trovare usato e onestamente penso sia impossibile.

Se pensi invece di passare a qualcosa di più aggiornato e usare EXS24 ti consiglio di dare un'occhiata al software AUTOSAMPLER di REDMATICA (www.redmatica.com) che ti permette di campionare tutti i tuoi strumenti Hardware e ritrovarteli pronti da usare per EXS24. è davvero bellissimo ma soprattutto utilissimo.

Ciao

MAC G4 1GHz DP
OS 10.3.8
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652/Swissonic DA24/ART DSP2
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

cris
18-03-2005, 03:12
grazie! ma come faccio a campionare i sinth analogici? so che della Basstation esiste la versione virtuale, ma è la stessa cosa?

Comunque dici che non riesco a combinare nulla con Logic, eh? Esiste qualche altro software dignitoso in alternativa, da utilizzare sull'ibook? oppure è meglio che imparo ad usare l'armonica? :-)

Cris

iBook Tangerine 300MHz / 6 GB HD / 128 MB Ram
MAC OS 9.2
LOGIC 3.0