PDA

Visualizza Versione Completa : Ho fatto l'aggiornamento...Ora dove lo installo?



sentiero76
21-03-2005, 05:31
Cari amici, voi che sapete tutto o quasi...

Volevo porvi una domana riguardante la sistemazione dei dati nell'hard disc.
Allora io fino ad ora lavoravo con logic 6.3. Ora ho fatto il passaggio al 7, ma ho scoperto di non sapere dove installarlo, per motivi di spazio....

Ho un solo hard disc partizionato: una partizione con i dati audio, ed una con il sistema più i programmi. In quest'ultima risiedono anche i files di Reason.
La partizione sistema è da 10 giga, ma, non capisco perché, solo 4.5 sono disponibili.
Mi sembra che quando ho installato il sistema lui da solo occupava molto meno (roba dell'ordine di un giga) non riesco a capire come mai si è ingrossato tanto lo spazio occupato, chi lo occupa.

Ora l'installazione dell'upgrade richiede almeno 4 giga... Insomma ho un po' di paura a farla perché ci sarei molto risicato....

Sapete come mai ho la partizione di sistema così piena? Da cosa può dipendere? Ho installato, oltre ai programmi mac, limewire, Reason, yahoo messenger

In generale voi quanti hard disc avete e come avete sistemati i dati? In quali partizioni il sistema, in quali gli instruments con i campioni, ecc ecc

Grazie mille [8)]

Powermac g4 dual processori: 1,25ghtz, ram: 1,25 gigabite
scheda: rme multiface (non mi funziona sul 9 aiuto!)
Logic platinum 6.3 (non chiedeti perchè non lo aggiorno, sono un tipo strano)

webmaster
21-03-2005, 06:17
Logic 7 installa tutto nella partizione di sitema ed installa alcuni campioni per EXS24 (che ti consiglio comunque di installare anche se sono i soliti) gli impusli del reverbero i templates, insomma tutto.

Io i Samples li tengo in un'altro HD e poi ho messo un "alias" dentro la cartella Sampler instrument di Logic.

Prima tenevo tutto Logic su un'altra partizione ma ora non ha proprio senso farlo.

Ciao

MAC G4 1GHz DP
OS 10.3.8
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652/Swissonic DA24/ART DSP2
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

sentiero76
21-03-2005, 16:43
Grazie mille della risposta....Farò anche io così....

Ti riferisci ai samples di Exs o anche a quelli degli altri instruments di logic, ammesso che ce ne siano?

In generale come hai organizzati gli hard disc? Quanti ne hai? ci vuole un hard disc separato per l'audio?....Grazie mille...

Powermac g4 dual processori: 1,25ghtz, ram: 1,25 gigabite
scheda: rme multiface (non mi funziona sul 9 aiuto!)
Logic platinum 6.3 (non chiedeti perchè non lo aggiorno, sono un tipo strano)

webmaster
22-03-2005, 01:44
Si mi riferivo a quelli di EXS24.

Io l'audio e le songs le ho su un Hd separato perchè è SCSI, comunque sia se possibile io lo terrei separato.

Ciao

MAC G4 1GHz DP
OS 10.3.8
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652/Swissonic DA24/ART DSP2
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

sentiero76
23-03-2005, 05:49
Bella ci stavo pensando ad un hard disc scsi...Quanto mi costa e come si installa? Ci vuole un conroller? tu lo hai fatto da solo o te lo sei fatto fare? che hard disc hai? Grazie mille...Ancora (scusa ma sono un po' iesperto di informatica)[|)]

Powermac g4 dual processori: 1,25ghtz, ram: 1,25 gigabite
scheda: rme multiface, Logi 7 pro

webmaster
23-03-2005, 06:47
Per far funzionare gli Hd SCSI servono dei controller PCI che costano abbastanza e gli HD anche di più.

Io me li tiro dietro da quando facevo molte traccie audio, ora con tutti gli audio Instrument le esigenze sono molto cambiate secondo me. C'è molto più bisogno di Ram che non di un Hd iper veloce.

Comunque dipende da quante tracce audio vuoi registrare contemporaneamente, se non fai più di 16 traccie alla volta e diciano stai dentro le 24 o anche più tracce in Play non ti conviene spendere tanti soldi per una configurazione SCSI.

Se propio li vuoi cerca nell'usato e comunque stai su HD SCSI Ultra Wide 2 o meglio SCSI160

Ciao

MAC G4 1GHz DP
OS 10.3.8
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652/Swissonic DA24/ART DSP2
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

sentiero76
01-04-2005, 19:42
Grazie web...Quando ti santificano?:D:D

Powermac g4 dual processori: 1,25ghtz, ram: 1,25 gigabite
scheda: rme multiface, Logi 7 pro

webmaster
02-04-2005, 03:38
Mi stò toccando!!!!!!!

MAC G4 1GHz DP
OS 10.3.8
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652/Swissonic DA24/ART DSP2
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it