PDA

Visualizza Versione Completa : Ho un problema...



Mirko
24-03-2005, 00:56
Ciao a tutti sono Nirko e ho un problema...
Sto cercando di utilizzare exs 24 come campionatore virtuale (premetto che fino a ieri usavo kontakt su pc e con c...se).
Seguendo il maledettissimo manuale in inglese (che ahimè conosco malissimo) dei plug-in: ho creato un nuovo instrument, ho creato la nuova zone e ho importato il mio file aif...ora viene il problema.Poichè dello stesso campione ho bisogno d'utilizzare un altro micro frammento ho provato a creare una nuova zone nello stesso instrument come mi sembrava naturale fare ho provato ad importare lo stesso file ma non me lo lascia fare,perchè?Sto forse sbagliando?
Un'altra piccola info utilizzando ultrabattery è possibile affidare ad ogni suono creato un canale differente?Ho provato a modificare l'out di ogni campione ma non cambia nulla esce tutto dallo stesso canale e di conseguenza non riesco ad equalizzare nulla...
Infine vi ringrazio per avermi convinto involontariamente ad acquistare logic pro 7...tutta un'altra cosa.Ciao e grazie.

MacG5Dual 1.8Ghz 1Gb RAM
OS 10.3.8
Logic pro 7
Tascam US 122 Usb

webmaster
24-03-2005, 01:54
Chi non ne ha di problemi????:D

per quanto riguarda EXS24 devi solo togliere la "spunta" alla funzione "filter already used files" che serve per farti capire quali sono i campioni che hai già preso dentro.
In pratica è una manna venuta dal cielo quella funzione ma non nel tuo caso.

La trovi nella finestra che si apre quando fai per importare.

Ultrabeat invece lo devi aprire come Multichannel e poi.....................

Vai a cercare sul forum quanto si è già detto in merito al multichannel e gli Aux.

Ciao e benvenuto tra noi di Logic:)

MAC G4 1GHz DP
OS 10.3.8
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652/Swissonic DA24/ART DSP2
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

Il-logic user
26-03-2005, 08:17
Conta che non ti serve importare di nuovo il file, basta copiare ed incollare la stessa "zona" ed editare gli start/end points del tuo campione audio in modo diverso.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.8
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7.0.1 Pro / L6.4.3
Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
Virtual Guitarist Acoustic - Electric
Artist Drums - Galaxy Steinway
PSP 01/02/03/05/08
Dynaudio BM6A

Mirko
26-03-2005, 17:45
Vi ringrazio per i consigli...alla fine impuntandomi ero riuscito a risolvere il problema da solo...ora proverò a copiare anche le zone magari il lavoro mi risulterà più versatile.In compenso mi si è presentato un altro problema molto più grave.Io salvo tutti i miei dati su hard disk esterno e credo che questo stia comportando dei problemi all'exs24.Infatti, ogni volta che apro il mio bel arrangiamento di prova, logic non mi carica lo strumento che ho creato e mi dice di non riuscire a trovarlo.Ho provato a ricaricarlo manualmente e mi si presenta un altro problema:il file con cui lavoro viene rinominato automaticamente e non viene ricaricato.A questo punto ho dato al campione il nome che l'exs24 cerca ma tutte le modifiche fatte su di esso vengono resettate.Che devo fare?Ovviamente è di vitale importanza che mi rimanga tutto uguale a come l'ho salvato anche perchè è inconcepibile dover rilavorare ogni volta lo stesso sample.Vi prego aiutatemi.
In ultimo...com'è andata con la traduzione del manuale...mi potreste dire come fare per aiutarvi...non ho mai studiato l'inglese ma a furia di utilizzare programmi solo in questa lingua ho impararto quanto meno a leggerla un pochino;questo però non è sufficiente a farmi utilizzare i manuali di logic o meglio ci metto degli anni a capire anche solo un capitolo.Voi siete riusciti a fare qualcosa? Avevo letto un topic un po' di tempo fa riguardo a questo argomento.

MacG5Dual 1.8Ghz 1Gb RAM
OS 10.3.8
Logic pro 7
Tascam US 122 Usb

gribit
27-03-2005, 00:51
Ciao Mirko...
Gli "strumenti" che crei, devono essere salvati nella cartella "Sampler Instruments", altrimenti l'EXS24 non li vede/trova!
Credo sia questo il tuo problema...

...per il manuale in italiano...
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=825

rino

G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3.8
Logic Pro 7.0.1
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E