PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con la griglia



fa
24-03-2005, 08:56
Allora,
provero' a spiegare il mio problema.
Tempo fa ho importato dei files aiff in una nuova sessione di logic 6. la song ha un tempo di 123bpm. in una nuova sessione il metronomo di default e' settato a 120bpm come anche la griglia. Ora , per editare con maggior semplicita' ho bisogno che la griglia sia settata a 123bpm ma non appena cambio il tempo della sessione a 123 la griglia si aggiusta ma la lunghezza dei waves cambia pure, riducendo la song in un pozzo caotico...

domanda: come faccio a cambiare la griglia senza cambiare la lunghezza dei waves?
spero qualcuno conosca la risposta

grazie

MAC G5 Duale 2Ghz
2.5 GB DDR SDRAM
Mac OS X 10.3.8
Logic Pro6 Versione 6.4.3
Scheda Audio M Box
Digidesign Core Audio 6.5.2

laser1979
24-03-2005, 17:44
ciao! io ho avuto lo stesso problema pecò con il tap tempo. Spero che qualcuno ci possa aiutare
Ad esempio, supponiamo di voler mettere a "click" un pezzo che non è stato suonato a click.Logi ha la funzione di tap tempo con la registrazione di tutti i cambi di tempo.
Allora io armo il mio bel ditino sulla lettera T e comincio a "battere" il tempo seguendo il tempo del file aiff. tutto ok, il bmp sul trasport si adegua alle mie battute sul tasto T, ma appena il cambio di tempo diventa considerevole, l'ascolto del file aiff non è piùà lineare, si impunta e sembra voglia adeguarsi al nuovo tempo. In sostanza non c'è un modo per "bloccare" la riproduzione del file aiff e cambiare solo la griglia tempo....?
Grazie


MAC G5 OS X
RAM 1GB
AUDIO TASCAM FW-1884
PIU HARDWARE VARIO
Logic 6.4 PRO

Il-logic user
26-03-2005, 08:29
Ciao,

Selezionate i files audio, poi col tasto "Page down" li bloccate. Appariranno dei lucchetti nelle tracce audio, ciò significa che sono "congelate" nell' SMPTE del brano. Provate a cambiare il BPM. Essendo "congelati" temporalmente, gli attacchi dei files devono essere mantenuti. Dopo aver trovato il BPM corretto, "scongelate" le tracce col tasto "PageUp".



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.8
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7.0.1 Pro / L6.4.3
Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
Virtual Guitarist Acoustic - Electric
Artist Drums - Galaxy Steinway
PSP 01/02/03/05/08
Dynaudio BM6A

fa
27-03-2005, 03:24
Grazie mille.
Il problema e' risolto...
(funzioni>oggetto) blocca SMPTE.

;)

MAC G5 Duale 2Ghz
2.5 GB DDR SDRAM
Mac OS X 10.3.8
Logic Pro6 Versione 6.4.3
Scheda Audio RME Fireface 800

rebel
02-08-2005, 00:47
non è vero.. a me non funziona così.. se io blocco un il file di un loop dopo averlo importato in un nuovo progetto per trovare la velocità del bpm insomma lo stesso esempio che è stato fatto prima.. muovo la velocità del metronomo e me lo accorcia o allunga se metto il metronomo a zero diventa lungo un paio di millimetri.. se lo metto al massimo diventa lunghissimo.. e suona tutto sballato...

con il blocco dell'SMPTE mi blocca la posizione del loop sulla lunghezza della traccia.. ad esempio se lo messo alla battuta 10 e blocco l'SMPTE non posso più muoverlo su giù avanti e indietro rimane fermo li.. non posso metterlo ad es. alla battuta 8 o 12.. rimane li.. però se modifico il tempo con il metronomo mi si allunga e accorcia comunque il loop... perchè?

come posso fare per risolvere questo problema? è essenziale per me..

ciaociao

grazie


PowerbookG4 1.66
512 ram
80gb hd interno
160gb hd esterno
250gb hd esterno
M-audio BX5
M-audio firewire410
M-audio oxigen8
AKG K 271
Logic 6.4.3