PDA

Visualizza Versione Completa : X utenti Presonus...



enry
28-03-2005, 08:34
Avevo postato,qualche tempo fa, un problema inerente alla sistematica perdita di sync tra Mac ed interfaccia audio Presonus FireBOX.
Non sto a raccontare tutte le prove effettuate, ma le conclusioni sono quantomeno agghiaccianti: il problema risiede in un enorme bug di logic. L'interfacia è pefettamente funzionante, come lo è il Core Audio del MAc. Sia l'Express che il Pro 7 rifiutano cateoricamente questa scheda audio, crashando inesorabilmente.
Con tutte le altre applicazioni audio, Presonus funziona egregiamente. E' stata provata sui soliti prodotti Steinberg, e su TC Spark: non mostrando il minimo segno di malfunzionamento.
Presso il rivenditore SMAP di S. Marino (altamente raccomandato) sono state effettuate per un pomeriggio intero tutte le prove del caso su entrambe le versioni del Logic 7.01, che si pianta sistematicamente con l'utilizzo di questa interfaccia.
Faccio presente questo per evitare che qualcun'altro possa incappare nel mio medesimo problema, riguardante (con tutte le probabilità) anche la sorella maggiore della FireBOX, la Presonus FirePOD.

Io, nel frattempo, mi trovo ovviamente nella m*e*r*d*a più totale... grazie apple!!!:([V]

enry

Powerbook G4 - 15" Combo
1Gb RAM
OS 10.3.8
HD FireWire LACIE 160Gb
Presonus FireBOX
Logic Express 7.01
NI Kontakt 1.5

evilsurfer
28-03-2005, 20:08
ciao enry!
ma quanto tempo fa l'hai acquistata?
dovresti avere il diritto di recesso,o comunque se il rivenditore dove l'hai comprata ha visto il tuo problema dovrebbe "umanamente" ritirarti la scheda e sostituirtela con un'altra equivalente o superiore(pagando la differenza).
se lui non ti dovesse fare questa proposta,devi fargliela tu e se vedi che non accetta devi insistere finchè non si rompe le palle.d'altra parte il cliente ha sempre ragione!!!

se te la sostituisse prendi una m-audio fw410 ce l'ha un mio amico che la usa con logic express e si trova bene,mai un crash!

io ho una motu 828 primo modello e anchio volevo aggiungere una scheda firewire con 8 pre microfonici,ma grazie al tuo post,mi sa che scartero presonus![8][8]


powerbook g4 1ghz
512 ram
mac os x 10.3 panther
logic pro 6
motu 828 firewire
emagic mt4

enry
29-03-2005, 00:14
Ciao Evil... ho acquistato l'interfaccia incriminata una decina di giorni fa, dopo tre mesi di attesa.

Il problema non sta nel rivenditore (si è dimostrato più che disponibile a sostituirmi la scheda con altre...) bensì nel fatto che per 420Euri non riesco a trovare una scheda ad eguali prestazioni e configurazione... non so veramente cosa prendere, mi era stata proposta sia Edirol che M-audio, ma con la seconda ho avuto delle brutte esperienze e vorrei evitare, mentre Edirol (quella rossa, non ricordo la sigla...) non so, non mi ha convinto.
La FireBOX era perfetta, belli poi i pre... e comunque anche accettando la sostituzione dovrei sempre aspettare almeno un mesetto, perchè le schede in questione non sono pronta consegna... e a me purtroppo il tempo manca.
Mi sa che mi butterò su qualcosa di usato al volo... vendendo la mia FireBOX nuova (non a utenti Logic, ovviamente...) che con tutti gli altri software va che è una meraviglia.
Confesso che avevo anche ventilato l'idea di cambiare software... perchè questa storia c'ha veramente i maroni... dal mio punto di vista è una mancanza molto grave, e poi per fortuna che io sono un utente Express, figurati se avevo speso 1000Euro per il pro e mi trovavo sotto mano della roba non funzionante...
Mah, sono sconcertato.

enry

Powerbook G4 - 15" Combo
1Gb RAM
OS 10.3.8
HD FireWire LACIE 160Gb
Presonus FireBOX
Logic Express 7.01
NI Kontakt 1.5

evilsurfer
29-03-2005, 00:37
beh
il mio consiglio è motu,si sa la qualità la si paga,ma ti renderai conto che fedeltà!
io comprai circa un anno e mezzo fa usata la 828mk1 e ti posso dire che mi sono trovato benissimo fin da subito.
non ho mai avuto crash.
adesso voglio aggiungere altri 8 ingressi e vorrei sfruttare la porta adat credo che mi prenderò un convertitore rme adi-8 pro usato.
la motu 896 costa davvero troppo!

il mio consiglio è questo,se riesci a trovare una motu usata prendila(giudica prima il suo stato d'uso).
guarda che anche una 828 vecchia è una signorissima scheda!


powerbook g4 1ghz
512 ram
mac os x 10.3 panther
logic pro 6
motu 828 firewire
emagic mt4