PDA

Visualizza Versione Completa : powerbook g4 per imac g5?



soupy
29-03-2005, 02:07
Salve ragazzi possiedo un powerbook g4 1.25 ghz 1giga di ram avrei intenzione di cambiarlo perchè con logic pro 7 stenta un bel pò.Vorrei prendere un imac g5 17" 1.8 1gb ram voi che ne dite?L'imac potrebbe reggere bene logic pro 7?Esculdo l'acquisto di un powermac g5 perchè non voglio dissanguarmi e poi ci sarebbe eventualmente da aggiungere anche un monitor a discapito della portatilità.Potrebbe un buon compromesso di portalità e efficienza l'imac g5?Cmq informandomi ho notato che nell'imac g5 l'unica "pecca" potrebbe essere la scheda video gforce!


powerbook g4 1.25 ghz 1 gb ram
logic pro 7.0.1
m-audio firewire 1814
korg microkontrol

maury61
29-03-2005, 02:39
Ciao Soupy, come vedi dalla signature io ho un iMac G5 1,8.
A parte il problema della CPU settata di default da Apple su prestazioni "automatiche" e che mi ha fatto dannare per una giornata intera prima di capire che per far girare Logic al meglio deve essere settata su "Massime", direi che va benessimo.
Io però ho Logic EX, il Pro credo che sia un più tosto, sopratutto se si sale con il numero di tracce e di plug-in.
Come sempre credo che sia importante avere ben chiaro l'utilizzo che se ne deve fare.
In quanto alla portatilità, i'iMac ha il vantaggio di avere tutto in un unico "case" ma ti assicuro che il peso è di tutto rispetto[:0]
Sicuramente l'iMac 17" ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni e la scheda video, secondo me, per Logic è più che sufficiente;)
Ciao

Genova
iMac G5 1.8Ghz 1,2Gb RAM
Mac OS X 10.3.8
LOGIC 7 EX
M-AUDIO FW410
EvolutionMK-261

soupy
29-03-2005, 03:36
Anch'io devo per forza impostare al massimo le prestazioni dell cpu altrimenti mi si inchioda!

powerbook g4 1.25 ghz 1 gb ram
logic pro 7.0.1
m-audio firewire 1814
korg microkontrol