Login

Visualizza Versione Completa : inviare MIDI a plugin vst

cubico
31-03-2005, 20:18
ciao a tutti
ho scaricato un pligin dal sito http://destroyfx.smartelectronix.com/extras/
si tratta di un VST MIDI gater - in pratica questo effetto "apre" il canale in cui è inserito quando riceve un MIDI note on, e lo "chiude" quando riceve un note off.
chi lo produce non offre indicazioni o istruzioni per come utlizzarlo in logic - esiste una possibilità, in logic, di far arrivare dei segnali MIDI a un plugin VST?

ciao

- www.cubico.it -

gribit
31-03-2005, 22:18
Ciao Cubico...
...perché complicarsi la vita?
In Logic, con l'Automazione, puoi mettere in Mute una traccia Audio (o MIDI) con un semplice "click automatizzato"... e senza dover caricare/istallare plugins (che, probabilmente, in 7 non passerebbero la Validation) o che potrebbero causare qualche "grattacapo" se non compatibili al 100% col tuo setup... (N.B. ...sia ben chiaro, non nulla di personale contro la "destroyFX" :D) ...senza contare, ammesso sia possibile, i "collegamenti virtuali" da effettuare nell'Environment di Logic...

...solo una mia opinione... :D

rino

G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3.8
Logic Pro 7.0.1
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

cubico
01-04-2005, 22:54
ti ringrazie per il consiglio.
effettivamente usare l'automazione è una possiblità... l'unico vantaggio del suddetto plugin era il poter utilizzare in modo improprio tracce midi già registrate come sorgente di mute per altre tracce e "affettare" in modo semplice ed efficace i suoni, mantenendo la quantizzazione.
questo plugin mi ispirava perchè ho passato un sacco di tempo a talgiuzzare oggetti audio e ottenere questi particolari effetti che con pochi clic in c****e ero riuscito a produrre sfruttando il DFX midigater.

ciao

- www.cubico.it -

gribit
01-04-2005, 23:08
:)

...e, "per la cronaca"... il suddetto plugin passa la Validation in L7...

rino

G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3.8
Logic Pro 7.0.1
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

Boom B
02-04-2005, 21:11
ehy cubico,belle le tue tracce! mi ricordano aphex twin!
ascolta rude awakening della third movement records, potrebbe piacerti.. si avvicina al mio stile..
complimenti per l'acido! ;)

B

AMD 2200+
1,5 GB RAM
M-Audio Audiophile USB
Logic Platinum 5.5.1