PDA

Visualizza Versione Completa : Time Machine e Rewire Logic - Reason



chantalle
01-04-2005, 23:07
Ciao mi presento è la prima volta che scrivo su questo forum spero di essere il benvenuto
ho un Power Mac G4 867 Mhz Dual P.
256 ram (solo...)

ho due quesiti che non riesco a risolvere:

Ho Logic Express 7 e Reason 3:

1.Ho due loop importati da vinile, li ho perfettamente portati in loop tagliandoli nel Sample Editor di Logic e fin ora nessun problema, a lavoro finito i due campioni non sono a tempo, ecco ora viene il bello, restando sempre nella stessa finestra ho scoperto che ci sono altre funzioni tra cui FACTORY> TIME MACHINE, ecco questo serve a mettere a tempo il loop con l'altro? Come funziona? C'è Tempo Change % ORIGINAL e DESTINATION (solo che mi segna sempre 120 bpm in tutti e 2) + altre cose sotto, come faccio a sapere la velocità reale dei miei 2 loop? Cosi sapendo ciò poi li posso mettere allo stesso tempo? Non mi sembra tanto semplice... Per ora lo vedo abbastanza inutile questa funzione in Logic, devo ricorrere per forza a Recycle?

2. Altra domandona ho in rewire Logic con Reason usando la Redrum e spuntando il rewire in Logic nella traccia audio ascolto tutto quello che ho fatto dentro Logic però quello che sta suonando come faccio a registrarlo dentro logic? Mi sembra impossibile? Non posso esportare tutte le volte i loop da reason e poi aprirli in Logic dovrei fare sempre più passaggi inutili, io con Ableton Live l'ho sempre fatto e registrava tutto in diretta, non vedo ora perché con Logic non si possa fare.

ciao e grazie
Chantalle

gribit
02-04-2005, 01:16
...certo che lo sei! Benvenuto!


quote:1.- ...come faccio a sapere la velocità reale dei miei 2 loop?
In teoria...
...se i loop sono "tagliati" bene, prendine uno e mettilo in una traccia audio nell'Arrange...
Deve trovarsi/partire esattamente dalla posizione: X 1 1 1 (dove X è il numero della battuta...).
Se il loop è di "Y" misure, crea una "zona in ciclo" di "Y" misure (partendo dall'inizio del loop, naturalmente)... seleziona il loop e vai nel menu "Options" e clicca "Tempo">"Adjust Tempo using Region Lenght and Locators..."
Logic crea un nuovo BPM che, se il loop è preciso, corrisponde alla velocità (tempo, BPM) del loop stesso... in Time Machine sarebbe l'ORIGINAL...
DESTINATION è il nuovo BPM con cui vuoi far suonare il loop...

...facci sapere se, fin qui, ti trovi...



rino

G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3.8
Logic Pro 7.0.1
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

chantalle
02-04-2005, 04:41
Questa sera dopo le 21 quando sono a casa vi farò sapere se tutto è ok
grazie
ciao e a dopo