PDA

Visualizza Versione Completa : Congela e ricongela, e scongela e ricongela...



Protools
02-04-2005, 09:44
Insomma, questa storia del Freeze mi sta dando un po' di noie... Ho capito, piu' di tanti plug-in non reggono la stabilita' di LP7 e quindi risulta necessario Freezzare per potersi ascoltare in pace la song dall'inizio alla fine.... Solo che mi sto un po annoiando...

Ammetto di essere forse un po esagerato nell'uso dei plug in, pero' volevo sapere se c'e' un modo per far si' che il Freeze possa essere utilizzato un po meno di frequente, per poter ascoltare in pace la song..

Ma da cosa dipende? Dalla potenza ram del computer? O dai Ghz del processore? Scusate ma di questo non me ne intendo troppo...

Se per caso si tratta di acquistare direttamente un G5 dual 2,5 al posto del 2, ditemelo.. che lo vado a comprare domattinaaaa :D:D:D

APPLE G5 2x2Ghz
2 MONITOR LACIE "19
MOTU HD896 FIREWIRE
LOGIC PRO7
AUDIO NEARFIELD: YAMAHA/TANNOY
N.EXTERNAL RACK: 25 (E-MU/KORG/YAMAHA/ROLAND)
MASTER KEYBOARD: KORG TRINITY HD

Il-logic user
02-04-2005, 11:14
Di certo con 1 GHz in più di processore andresti alla grande. Potresti fare una prova. Con l' automazione, metti in mute i Plug-ins e i Virtual Instruments quando non li usi. Magari ci perdi un poco di tempo, ma risparmi sull' acquisto di un altro G5.

Ah... Bentornato![8D]



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.8
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7.0.1 Pro / L6.4.3
Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
Virtual Guitarist Acoustic - Electric
Artist Drums - Galaxy Steinway
PSP 01/02/03/05/08
Dynaudio BM6A

gribit
02-04-2005, 21:57
...se permettete... oserei parlare del "I/O Buffer Size"... così tanto pe' di' quarcosa! [:I]

Visto che "siamo" in fase di riascolto, puoi provare ad aumentare il valore del "I/O BS"...
(bèh... anche tanta RAM aiuta...)

Ricordi la "regoletta"?
Valore basso: meno latenza e più fatica per la CPU (quindi meno, tracce meno plugins...);
Valore alto: più latenza (ma, in questo caso, chissenefrèga) e meno fatica per la CPU (quindi più tracce, più plugins...).

...si' gn' a fa'... fatte pure 'n bel G5 Dual 2.5GHz... in Node Mode col Dual 2GHz...

[:0]Ahò! Ma quante tracce/plugins usi? ...Già nun te basta 'n G5 Dual 2GHz?!??!?!?!???!!!!!!???

:)

rino

G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3.8
Logic Pro 7.0.1
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

webmaster
02-04-2005, 23:10
Sono d'accordo sul I/O buffer size.

MAC G4 1GHz DP
OS 10.3.8
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652/Swissonic DA24/ART DSP2
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

Protools
03-04-2005, 00:54
ciao ragaz,
infatti sapevo la regola del buffer, ma la mia memoria ha fatto cilecca e credevo fosse l'inverso.. e cioe' che mettendo il valore piu' alto, la cpu faticasse di piu'... [:I][:I][:I]

ok dopo metto il valore a 1028 (o qualcosa di simile), tanto per quanto riguarda la latenza, poco mi importa....

anche quella del Mute e' una buona idea.. dopo provo anche quella soluzione!

thanksss :):)

APPLE G5 2x2Ghz
2 MONITOR LACIE "19
MOTU HD896 FIREWIRE
LOGIC PRO7
AUDIO NEARFIELD: YAMAHA/TANNOY
N.EXTERNAL RACK: 25 (E-MU/KORG/YAMAHA/ROLAND)
MASTER KEYBOARD: KORG TRINITY HD

gribit
03-04-2005, 03:10
...e aggiungo...

- ...tieni sottomano anche il Process Buffer Range (utile al computer per il "real time audio processing"... qui, più veloce è la CPU, meno problemi si hanno, è vero... ma se è settato troppo basso -rispetto a quanta potenza di calcolo ci serve- crea "problemi");

- ...e il Larger Disk Buffer, che ti permette la "lettura" di un numero maggiore di tracce audio... ma richiede anche una maggior quantità di RAM...

...purtroppo regole/quantità precise non ce ne sono... variano da "progetto a progetto"...
Ci tocca, al solito!, spippolare... e spippolare... e spippolare...

[8D]

P.S.: ...quanta RAM hai? (aggiungila alla tua Signature! :D)


rino

G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3.8
Logic Pro 7.0.1
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

Protools
03-04-2005, 03:16
si, ho un giga e mezzo ram... che ne dici? poco? il giusto?

APPLE G5 2x2Ghz
2 MONITOR LACIE "19
MOTU HD896 FIREWIRE
LOGIC PRO7
AUDIO NEARFIELD: YAMAHA/TANNOY
N.EXTERNAL RACK: 25 (E-MU/KORG/YAMAHA/ROLAND)
MASTER KEYBOARD: KORG TRINITY HD

Protools
03-04-2005, 03:17
dove si trova il settaggio del "Process Buffer Range"?

APPLE G5 2x2Ghz
2 MONITOR LACIE "19
MOTU HD896 FIREWIRE
LOGIC PRO7
AUDIO NEARFIELD: YAMAHA/TANNOY
N.EXTERNAL RACK: 25 (E-MU/KORG/YAMAHA/ROLAND)
MASTER KEYBOARD: KORG TRINITY HD

gribit
03-04-2005, 03:33
...menu Audio>"Audio Hardware & Drivers...">Core Audio tab.
lo vedi? ...nella parte bassa della finestra...

1,5 GB...? Bèh... visto che "ammetti di essere forse un po' esagerato nell'uso dei plugins"... e, a parte questo (!) :D ...io un pensierino ce lo farei...

...non sai quanto bene gli fa! (avere tanta RAM, intendo...) ...sia a Logic che al MacOS X...

:)

rino

G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3.8
Logic Pro 7.0.1
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E