PDA

Visualizza Versione Completa : Non c'e' piu' nulla da fare...



Protools
05-04-2005, 20:33
....quando l'applicazione di Logic si "chiude inaspettatamente" e purtroppo non ci si e' ricordati di fare "control S" almeno UNA VOLTA nell'ultima ora??

:( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

APPLE G5 2x2Ghz
2 MONITOR LACIE "19
MOTU HD896 FIREWIRE
LOGIC PRO7
AUDIO NEARFIELD: YAMAHA/TANNOY
N.EXTERNAL RACK: 25 (E-MU/KORG/YAMAHA/ROLAND)
MASTER KEYBOARD: KORG TRINITY HD

gribit
05-04-2005, 23:31
...sbagliando, s'impara!

Non ti buttare giù! A volte succede! ...è successo anche a me... e, per consolarmi, quando rifacevo tutto quel che avevo perso, mi dicevo: "Tòh! Però...!?!!!? ...così è più bello!!!" ;)

...speriamo in un "auto-save" in L 7.1...

rino

G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3.8
Logic Pro 7.0.1
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

Protools
06-04-2005, 00:44
beh per fortuna non ho perso tantissimi dati, quindi ho praticamente ricostruito tutto..... Pero' la tua teoria di dire che la seconda volta viene meglio, non la vedo molto bene.... io la penso proprio al contrario eheheh [8D]

Dico la verita': l'autosave non mi piacerebbe un granche'... ce l'ho in altri programmi pero' l'ho sempre disattivato perche' a volte ho proprio necessita' di non salvare cio' che faccio... Soprattutto con questo Logic che non "UNDA" alcuni errori che fai... cavolo pero'!

Sarebbe bello invece che si creasse a parte una specie di backup di tutto quello che stai facendo al momento, magari chiamandolo con un nome diverso all'interno di una cartellina... mah.. non sarebbe male!

APPLE G5 2x2Ghz
2 MONITOR LACIE "19
MOTU HD896 FIREWIRE
LOGIC PRO7
AUDIO NEARFIELD: YAMAHA/TANNOY
N.EXTERNAL RACK: 25 (E-MU/KORG/YAMAHA/ROLAND)
MASTER KEYBOARD: KORG TRINITY HD

gribit
06-04-2005, 01:02
...in effetti il mio "speriamo" non era affatto personale... potrebbe non sembrare vero, ma a me - dell'autosave - ...nun me ne frega gniente! [:0]

...domanda stupida...: hai attivato la Preferenza: Auto Backup (puoi scegliere da 0 a 100!)

Non riesci ad organizzarti con quella?

rino

G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3.8
Logic Pro 7.0.1
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

Protools
06-04-2005, 01:07
no mai provato.. in cosa si tratta esattamente? Poi dopo lo provero'...

APPLE G5 2x2Ghz
2 MONITOR LACIE "19
MOTU HD896 FIREWIRE
LOGIC PRO7
AUDIO NEARFIELD: YAMAHA/TANNOY
N.EXTERNAL RACK: 25 (E-MU/KORG/YAMAHA/ROLAND)
MASTER KEYBOARD: KORG TRINITY HD

gribit
06-04-2005, 01:22
...non era stupida allora!!! :D

...quando salvi la song, Logic crea una "cartella.bak" e ci mette dentro la song nella versione precedente a quella che stai salvando... e così via... dipende da quante "last song version" hai scelto... da 0 a 100 appunto! (se scegli "0", of course, Logic non crea nessuna "cartella.bak"!)

INCREDIBBBBBBBBBBBBBBBILE!!!! ...mai provato?!??!?!?!?!?!?!? :D

(percorso: menu Logic Pro > Preferences > Global > Song Handling > "Auto Backup:")

rino

G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3.8
Logic Pro 7.0.1
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E