PDA

Visualizza Versione Completa : Impostazioni per PB



PlasmaPool
06-04-2005, 19:15
Come mi consigliate di impostare al meglio il mio powerbook g4 1.67 1 GB ram , 80 HD @ 5,400 ?
Ieri , ad esempio ho provato a registrare un traccia di piano usando lo strumento di Garage Band , con SpaceD e Delay , ma capitava che iniziassero a comparire strani scricchiolii .

Marcix
14-04-2005, 20:20
Salve a tutti! Primo post :)

Stavo leggiucchiando quà e là vari (interessantissimi) post del forum e volevo unirmi alle richieste di PlasmaPool, dato che sto acquistando anch'io lo stesso PB, su cui piazzerò LogicExpress (per ora), Reason e Live....

Ci sono modi particolari per ottimizzare il sistema per l'audio o, come penso (dalla mia lunga esperienza su mac): lo tiri fuori dalla scatola, suoni e stop? thnx!

Plasma, probabilm gli scricchiolii dipendono dalla scheda audio...


[sto smanettando con il trial di express e devo dire che è proprio una ficata, ma devo abituarmi, mi semra abbastanza diverso dal mio amato vst...]


Marcix




I must fight this sickness...find a cure...

Il-logic user
14-04-2005, 23:41
Ciao,

gli scricchiolii che compaiono sono dovuti perlopiù alla processazione in realtime. Più dati ci sono da processare, più la CPU va sotto stress.
Il consiglio è di provare ad aumentare la latenza della scheda, portandola fino a 512 samples, poi in secondo luogo (non so se GarageBand lo faccia) usare l' opzione di lettura da disco parziale (su EXS si usa la "Virtual Memory"), in modo che si suddivida il lavoro tra RAM, CPU e disco.

E' normale, usando i riverberi, che la CPU salga. Occhio alla penna!



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.8
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7.0.1 Pro / L6.4.3
Atmosphere - Stylus RMX (Full charged!) - NI Komplete 2
Virtual Guitarist Acoustic - Electric
Artist Drums - Galaxy Steinway - ILIO Ivory
PSP 01/02/03/05/08
Dynaudio BM6A