Login

Visualizza Versione Completa : Salvare la configurazione degli strumenti

tubaz
06-04-2005, 22:29
Ciao. Vorrei sapere come posso salvare il setup della mia strumentazione (suoni base della scheda audio + soundfonts + una tastiera esterna Roland) in modo che ogni volta che creo/apro una song automaticamente mi ritrovi con l'environment senza doverlo ridisegnare.
La domanda puo' sembrare stupida (probabilmente lo è) ma in questo momento non l'ho risolta.
In pratica fare in modo che quando inizio una nuova song venga caricato l'environment di default.

Inoltre esiste qualche gestore di libreria per i soundfont? Ho Vienna ma mi sembra che serva per crearli.
Dato che non ho ancora ben capito come sono questi Sf2, pongo il dubbio:
posso creare un banco che poi sia composto da una serie di strumenti provenienti da SF2 differenti (ovviamente nei limiti della memoria disponibile)? Che so, banco 001, primo strumento Bosendorfer, secondo strumento Hammond b3, etc

Grazie mille!
Tubaz

gribit
06-04-2005, 22:37
Ciao Tubaz... prima di rispondere, alla tua prima domanda, scusa se insisto su questa cosa...: (leggi il link)
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=903

...la risposata è:
creare un'Autoload...
Devi salvare una song, con tutti i tuoi settaggi... il tuo environment, e chiamarla "Autoload"... e metterla nella cartella dove si trova Logic stesso (l'applicazione)...
Ogni volta che aprirai Logic, la song di default sarà quella con il tuo environment...

rino

G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3.8
Logic Pro 7.0.1
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

tubaz
07-04-2005, 16:38
Grazie mille!

Pentium III 450