PDA

Visualizza Versione Completa : monitor x consolle dj



Adrian O.
06-04-2005, 23:28
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio.
Sono un dj (nn produttore)di musica nu-jazz e soulful/deep-house che sta realizzando una (molto) piccola cabina/consolle (m 2,5 x 2,20 x 2,20h) all'interno di casa.
Il problema che vorrei esporvi riguarda le casse.
La mia necessità rigurada solo il mixaggio ed ho bisogno, per il tipo di misica che suono, di un buon dettaglio e di una buona pressione sonora. Tenendo presente quanto detto nonchè le dimensioni molto piccole dell'ambiente ed infine il budget che si aggira intorno ai 500/700 € max, avevo pensato a dei monitor da studio biamplificati intorno ai 100w (in su) con woofer da 8'.
Secondo voi? sono sulla strada giusta? e, nel caso, cosa mi consigliate?
Vi ringrazio anticipatamente,
un saluto a tutti.

Il-logic user
08-04-2005, 11:25
Come dimensioni sei giusto, per quanto riguarda i prezzi, se cerchi ottima qualità e prestazioni grandiose, leggermente inferiore alla media. Con quelle cifre, puoi andare dalle Genelec 8030 (woofer da 5") alle M-Audio BX5 Studio (woofer da 5 1/4" - fidarsi???) alle Tannoy Reveal (woofer da 6.5") alle Event TR8, le uniche col woofer da 8". Se ne hai l' opportunità, provale tutte prima onde evitare scherzi... Nun se sa mai!



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.8
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7.0.1 Pro / L6.4.3
Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
Virtual Guitarist Acoustic - Electric
Artist Drums - Galaxy Steinway
PSP 01/02/03/05/08
Dynaudio BM6A

Adrian O.
08-04-2005, 16:51
Mille Grazie Il-Logic, farò tesoro dei tuoi consigli (le event tr8 erano già tra le prescelte ).

In effetti mi rendo conto che il budget è basso , ma questo è.

A questo punto approfitto per chiedere un parere sulle Tapco S8, o sui monitor Tapco in generale, che forse per prezzo e prestazioni dovrebbero essere +/- rispondenti alle mie esigenze ...