Login

Visualizza Versione Completa : Asio:disk is too slow or sistem overload..

bocio
07-04-2005, 05:32
Buona sera a tutti!..
Ho una nuova domanda che da tempo mi turba..
Quando lavoro o registro con Logic per diverse ore (tipo 4/5) alcune volte il programma si blocca durante un processo e mi "dice":
Asio:disk is too slow or sistem overload! E per ricominciare a lavorare devo salvare chiudere e riavviare il PC.
Fortunatamente non mi capita spesso e solo se lavoro per ore, però vorrei capire cos'è.Ho guardato nelle impostazioni audio ma non ho trovato niente di strano.Che il mio hard-disk faccia schifo?...
A voi...
Bocio..

Fabry
07-04-2005, 07:21
Ciao, in effetti ogni tanto capita anche a me, ma molto meno da quando effettuo una deframmentazione regolare (1 volta alla settimana) dell'HD.

Ciao

PCI
Pentium IV 2.4 GHz
1024 Mb RAM

HD 80 Giga

Logic 5.5

Audigy 2ZS

inciodigit
07-04-2005, 16:34
Ciao a tutti,

a me succedeva una cosa simile non dopo un lungo periodo di utilizzo ma se richiamavo i comandi a tendina in alto durante il play di una song.

Il tutto da quando ho reinstallato il pc con Windows Xp SP1.

Ho risolto il problema disabilitando una voce nelle impostazioni avanzate di visualizzazione "Usa il seguente effetto di transizione per i menu e le descrizioni comandi".

Non so se sia il vostro caso ma spero di essere riuscito comunque a darvi un suggerimento.

Inciodigit
-----------------------
AMD 1,7+
768 MB RAM
Windows Xp
Logic 5.5.1
ESI Waveterminal 192M
Mixer Behringer ddx3216
Monitor Behringer
truth b2030a
-----------------------

Boom B
08-04-2005, 01:11
a quanto pare è un problema dei pc..
a me succedeva quando avevo poca ram ed utilizzavo parecchia memoria virtuale (paging)..
ora paging zero e con la ram che ho va da dio :D e non è mai + successo...
anzi mi sa che aggiungerò un altro modulo se il portafogli me lo consente...;)

però nel frattempo ho anche cambiato scheda audio ( prima avevo l'Audigy2 platinum) e non so se sia stato dovuto anche a quello...

ciaooo

B

AMD 2200+
1,5 GB RAM
M-Audio Audiophile USB
Logic Platinum 5.5.1