PDA

Visualizza Versione Completa : Nell'arrange...



sentiero76
07-04-2005, 07:41
Scusate se vi rompo ma le mie esigenze sono sempre tante (e poi magari servono anche a qualcuno)...

In un progetto, non so come, ho trovato la possibilità nell'arrange di inserire tutti i tipi di tracce, non solo le audio o le instruments, come è per defaults...insomma in questo progetto, quando creo una nuova traccia, poi posso farla diventare di tipo bus, di tipo aux...La cosa mi rimane molto comoda, ma non so quale impostazione abbia attivato per ottenerla...Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie mille

Powermac g4 dual processori: 1,25ghtz, ram: 1,25 gigabite
scheda: rme multiface, Logi 7 pro

Protools
07-04-2005, 21:18
[?] Beh, per quel che sò io è assolutamente normale poter assegnare ad una traccia dell'Arrange la visualizzare di un Audio, o di un Instrument, o appunto un Bus,Aux,Out1-2,Master....... Quando crei una nuova traccia, cosa fai? Sicuramente clicci 2 volte nella zona sinistra dell'arrange e automaticamente ti si crea una nuova traccia, giusto? Bon, poi se vai sopra alla scritta della traccia (tipo: Track1) e tieni premuto il mouse, vedrai che automaticamente ti appare un elenco composto da vari settori.. appunto tra i quali l'audio, l'instruments, i bus ecc ecc... a quel punto 6 libero di assegnare alla traccia il compito che vuoi.....

Poi forse mi sbaglio o ho capito male il tuo quesito.. ma non credo...[^]

APPLE G5 2x2Ghz
2 MONITOR LACIE "19
MOTU HD896 FIREWIRE
LOGIC PRO7
AUDIO NEARFIELD: YAMAHA/TANNOY
N.EXTERNAL RACK: 25 (E-MU/KORG/YAMAHA/ROLAND)
MASTER KEYBOARD: KORG TRINITY HD

gribit
08-04-2005, 00:09
...attenzione...
Se nella finestra Environment -nel box dei parametri- avete (magari per sbaglio) deselezionato l'Icona di un Oggetto (Audio, MIDI ecc...), dalla finestra Arrange -volendolo selezionare "dalla traccia" come spiega Protools- non riuscirete a "vederlo"... come se non ci fosse...

...così! ...tanto per farvelo sapere... se non lo sapevate già... [:I]

rino

G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3.8
Logic Pro 7.0.1
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

sentiero76
08-04-2005, 07:51
Infatti mi sa che è come dice gribit per quanto mi riguarda...

Powermac g4 dual processori: 1,25ghtz, ram: 1,25 gigabite
scheda: rme multiface, Logi 7 pro

gribit
08-04-2005, 22:01
...il Mago di Ozz prevede e... provvede! :D

rino

G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3.8
Logic Pro 7.0.1
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E