PDA

Visualizza Versione Completa : driver motu2408mkII



drumtalk
07-04-2005, 23:46
ciao a tutti!!
sapete dirmi se posso usare la motu2408mkII con L7 e dove posso trovare il driver per macOS X?
UN ABBRACCIO A TUTTI... MA PROPRIO TUTTI EH?!!:D

gribit
08-04-2005, 00:27
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=903

...questo perché, se non conosciamo il tuo setup, potremmo dirti di sì... ma se hai un G5 (e la mente non m'inganna) te la dai, scusa il termine :D, sui denti!!!

I drivers si trovano sul sito della MOTU: http://www.motu.com/ ...nella sezione DOWNLOAD...

:D

...e contraccambio l'abbraccio!

rino

G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3.8
Logic Pro 7.0.1
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

drumtalk
08-04-2005, 20:08
ciao gribit,ho letto la tua risposta..
come vedi non ho un g5..
il fatto e' che finalmente posso spendere dei soldi per rinnovare la mia attrezzatura:D
Oltre ad acquistare il g5 per lo studio, ne prendero' un altro da usare a casa(visto che in studio ci sto solo nel week end).
a casa vorrei usare una scheda di M-audio (la "firewire solo" sembra faccia al caso mio,tanto la userei solo per registrare la voce)per poi continuare il lavoro in studio con la motu.
pero' se non sbaglio mi hai detto che sul G5 non va,giusto?
insomma aiutami(o aiutatemi) suggerendomi come costruire le mie due postazioni ti pregoooo[xx(]
So che dovro' spendere molto ma la mia vera gioia e' che potro' usare il nuovo L7!!! io ancora non ci credo!:D
qualche domanda:
1)quale Hard Disk usare per l'audio (se esterno o interno?capacita',velocita etc..)
2)quanta ram dovrei installare nei G5 per lavorare meglio?
3)ci sono monitor (min da 19) che vanno bene sui G5 anche se non di casa Apple?
4)G5 dual da 2GH o 2,5GH?
Grazie a tutti v'ABBRACCIO! :D


2 G4/400 L4.7
motu2408mkII/tascam us428/
mackie LM3204

gribit
08-04-2005, 23:02
...per il G5, se vuoi le caratteristiche della "Motu 2408 mk II", devi usare la "Motu 2408 mk III"... molti di noi usano la Motu 828 FW (mentre la 2408 è PCI) e, credo, con soddisfazione... dipende da quali esigenze hai... io, prima del G5, avevo la 2408 mk II... con il G5 ho preso la 828 perché non utilizzando le connessioni ADAT e TASCAM ho risparmiato un po'... (la qualità Audio la danno per "identica", ma - in giro - qualcuno dice che la "versione PCI" suona meglio... màh!)

HDs- ...per l'audio, la cosa importantissima è quella di NON usare lo stesso HD dove ti gira il sistema... il G5 ha la possibilità di connettere due HD interni S-ATA (uno te lo danno loro, naturalmente)... il secondo puoi usarlo benissimo per l'audio... ma... io "preciserei" una cosa...
Col Logic, oltre a registrare tracce audio, userai l'exs24 che legge "campioni audio" dall'HD... quindi, per fare le cose "pulite" (avendo le possibilità economiche) io dividerei le "necessità" su 3 HDs...
a- un HD (molto capiente) con il MacOS X e tutti i file allegati (softwares, plugins e così via) che crescono sempre e non diminuiscono mai! (chissà perché!!?!??! :D)
b- un HD per i campioni (samples) audio dell'EXS24 e altri soft-instruments (che sò... Atmosphere, NI Kompat 2, ecc). Per questo, io uso dei FW800 della LaCie, per esempio...
c- un HD dedicato alle registrazioni audio (minimo 7200 RPM) e basta...

RAM- ...il G5 supporta 8GB di RAM... ma non il "Panther" (MacOS X.3)... ma fra un po' esce il "Tiger"... e sarà tutta un'altra storia!
La legge è: più RAM meno PROBLEMI... io sto a 4GB (di più sarebbe inutile) ma la meta è 8GB appena possibile... però, come tutte le scelte che devi fare, dipende sempre da qual è il tuo... "bisogno"***.

MONITOR- ...sicuramente sì... non so quali, perché uso Apple Display da sempre...

2 o 2.5? ...bèh, visto che ci sei... 2.5! ...perché no? ;)

NB- ...il tutto, da prendere con le dovute "cautele"... sono un "user" e non un "tech-head"!


EDIT: ***= ...dò per buono il fatto che, più o meno, tu sappia in che modo o quantità la RAM e gli HDs influiscano sull'utilizzo di Logic... purtroppo è come (se ne parla spesso nel Forum) i settaggi de: I/O Buffer Size, Larger Disk Buffer, Process Buffer Range... non c'è una regola fissa... solo "direttive"... ognuno, in base al proprio "bisogno", deve trovare il giusto... equilibrio (quest'è! E Q U I L I B R I O!) :)

rino

G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3.8
Logic Pro 7.0.1
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

drumtalk
10-04-2005, 20:08
Grazie davvero di cuore Rino.
Mi sei stato di grande aiuto,ora so come orientarmi.
Max

2 G4/400 L4.7
motu2408mkII/tascam us428/
mackie LM3204
monitor: samsung syncmaster900 ift

gribit
11-04-2005, 02:55
:)

rino

G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3.8
Logic Pro 7.0.1
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E