PDA

Visualizza Versione Completa : Avventure "live"



Il-logic user
17-04-2005, 10:40
Stimolato da una vicenda raccontata da Massomonlx, propongo ad ognuno di voi che suona dal vivo di raccontarci un po' di disavventure vissute durante le vostre serate... Magari una per una, così ridiamo un po' per volta!

Siete d'accordo? Sotto a chi tocca!

:D:D:D:D:D:D



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.8
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7.0.1 Pro / L6.4.3
Atmosphere - Stylus RMX (Full charged!) - NI Komplete 2
Virtual Guitarist Acoustic - Electric
Artist Drums - Galaxy Steinway - ILIO Ivory
PSP 01/02/03/05/08
Dynaudio BM6A

massimonlx
17-04-2005, 23:35
Ricomincio per dare slancio a questo topic che secondo me può riservarne delle belle. Qualche anno fa, in un centro sociale ad Alessandria. Gruppo underground techno-punk (che sarebbe il mio) in concerto. Portiamo con noi oltre alla strumentazione classica anche una, per alcuni "cafonissima", macchina per il fumo (non pensate a male) e una strobo. Poggiamo la strobo su una delle casse laterali al palco a circa due metri e mezzo di altezza. durante il concerto il solito squilibrato si arrampica sul palco e tra i nostri sguardi allibiti si avvicina alle birre che tenevamo al nostro fianco per abbeverarsi e continuando a strisciare sul palco cerca di ridiscenderne. Sfortunatamente per l'altro cantante della band l'omino incespica sul filo della strobo provocandone la caduta sul cranio del suddetto cantante. L'impatto è notevole, l'effetto scenografico anche. Da segnalare, inoltre, che prima del concerto il solito splendido si era avvicinato al palco e aveva afferrato e bevuto una bottiglia d'acqua senza notare cosa contenesse: olio per la macchina del fumo! E'stato visto allontanarsi tra sbuffi vari provenienti dai suoi orifizi! E' comunque sopravvissuto.
Mi riservo di continuare con altre disavventure. Aspetto le vostre

Powerbook G4 550
512 ram
motu828
mixer wizard allen heath
Pod Pro line6 (rack)
Casse yamaha MSP5

massimonlx
20-04-2005, 05:42
Ma come, nessuno ha niente da raccontare? Peccato potrebbe essere un bel topic:(

Powerbook G4 550
512 ram
motu828
mixer wizard allen heath
Pod Pro line6 (rack)
Casse yamaha MSP5

dankan
20-04-2005, 20:02
I logic non posso non risponderti, tu lo fai sempre.
Allora la mia è un po bizzarra: Stavo suonando in un localino di Pesaro io e un mio amico, era una serata da ascolto quindi il genere era cantautori, italiani e inglesi.
Il pubblico era quella sera abbastanza " ascoltante " partecipava, e c'era anke un bel gruppetto di ragazze difronte a cantare come in un concerto i nostri pezzi.
Cantavo io, stavo cantando Pino Daniele ( grande artista ) a un certo punto della canzone, " je so pazzo...je so pazzo" un male alla pancia incredibile una fitta assurda, e decido in silenzio di lasciare andare un po di " gas " cosi mi dico mi smette. E qui ragazzi si ride mi accorgo che nel lasciare andare il " gas " qualcosa di liquido mi sta scendendo[V] io disperato... e continuo con faccia serena " so pazzo"
riesco a finire il pezzo corro in bagno..... mi ero c....o addosso:( Sono stato in bagno mezz'ora.
Morale avevo mangiato i passatelli in brodo ( piatto romagnolo ) da quella sera prima di cantare in giro, mi strizzo un limone.
La musica fa brutti scherzi.

:D Dankan

Mac G5 1.8 Dual Digidesign 002* Pro Tools* Logic 7
Studio Zagor - Cesena

massimonlx
21-04-2005, 10:47
Caio dankan, io sono napoletanissimo con tanto di bollino e cresciuto con pinuccio come traccia nel dna e nel coraçon e tutt'altro nel cervello. Certo che una performance come quella descritta si pone ai vertici di questo topic. Avanti gli altri anche e soprattutto i timidoni con scheletri nell'armadio. Il limone in effetti può dare adito a molteplici interpretazioni...:D

Powerbook G4 550
512 ram
motu828
mixer wizard allen heath
Pod Pro line6 (rack)
Casse yamaha MSP5