PDA

Visualizza Versione Completa : Visualizzare note su tastiera virtuale



LB
18-04-2005, 09:02
Uso Logic 7 Express con un Mac G4.
Come si fa, se c'è, ad attivare una funzione per vedere per ogni singolo canale midi le note suonate in tempo reale sui tasti di una tastiera a video?
Esiste qualche plug in che puo' fare questo dentro Logic?
Grazie a chi potrà/vorrà rispondere

gribit
18-04-2005, 20:17
...credo l'unica via per vedere le note (non so se ho capito bene la tua domanda) è nella finestra Transport (la "float window"... quella che si apre dal menu "Finestre")...
Nell'angolo alto a destra... quando il seq è in stop, indica "No In" e "No Out"... se suoni una nota ti appare il nome della nota...

...nell'Environment (differenze permettendo tra Pro ed Express), puoi collegare alla "tastiera virtuale" un oggetto Audio che si chiama "Monitor"... forse intendevi qualcosa del genere?



rino

G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3.8
Logic Pro 7.0.1
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

LB
18-04-2005, 23:15
Grazie, intanto per la risposta.
Mi spiego meglio. Ho notato che in Environment se collego l'elemento "Porta 1" a keyboard, sulla rappresentazione di quest'ultimo come tastiera musicale, mentre va in play, vedo quali tasti vengono premuti. Se collego "Porta 1" anche un monitor vedo, per ogni canale midi, che si genera una lista delle note che vengono eseguite.

E' qualcosa che si avvicina a quello che desideravo. A me piacerebbe poter avere una tastiera musicale grande sul monitor dove vedere in tempo reale quali note/tasti vengono eseguite/premuti.
Domanda: si può fare con Logic? Come?
Ci vuole un plug-in? Quale? Dove lo trovo?
C'è un altro modo?

Grazie

Il-logic user
19-04-2005, 00:28
Nell' environment, crea un oggetto "Keyboard".
Registra suonando qualcosa su un virtual instrument a tua scelta.
Torna all' environment e collega l'uscita di quel virtual instrument all' oggetto Keyboard.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.9
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7.0.1 Pro / L6.4.3
Atmosphere - Stylus RMX (Full charged!) - NI Komplete 2
Virtual Guitarist Acoustic - Electric
Artist Drums - Galaxy Steinway - ILIO Ivory
PSP 01/02/03/05/08
Dynaudio BM6A