PDA

Visualizza Versione Completa : Keyboard M-Audio O2: Pareri



maxG
25-04-2005, 21:11
Salve ragazzi,
stavo googlando per questa tastiera e sono capitato su Logic Forum. E' una tastiera con un buon rapporto caratteristiche/prezzo e in più è fornita di Reason Adapted Express. Per me che sono agli inizi sembra completa. Vorrei sapere se qualcuno l'ha provata. Ci sono i controlli Pitch e Modulation senza ruota. Sono efficaci?

Max

Il-logic user
27-04-2005, 03:47
Ciao e benvenuto.

Mi sa che nessuno nel Forum ha provato quella tastiera. A dire il vero, non mi sembrano il massimo quei controlli di Modulation e Pitch, mi sembrano piuttosto "bottonosi" e quindi senza posizioni intermedie, ma può essere una questione di abitudine.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.0.1

maxG
27-04-2005, 07:50
Ciao,
grazie per il contributo. Anche a me da la stessa sensazione. Mi aggrada per la dotazione software (Reason Adapted Express), mentre quei 2 controlli mi demoralizzano un pò. Però ovviamente può essere che sia solo impressione [:I]
Ecco perché avrei bisogno di un commento "vero" [:o)]

maxG
27-04-2005, 09:56
In realtà c'era un certo J.R. aka Marco Gallo che partecipava in questo forum che utilizzava questa tastiera. Chissà se è ancora in linea...

J.R.
05-05-2005, 19:32
Ciao maxG...
scusa il ritardo ma ho letto solo ora il tuo topic [|)][|)][|)]
spero di essere ancora in tempo per risponderti...
Tutto sommato non mi trovo male, considerando il rapporto qualità/prezzo (è per me un periodo di magra[V][V][V])
Per quanto riguarda il pitch in effetti è un po' scomodo, il modulation invece non è male da avere in quel modo, le posizioni intermedie esistono, basta tenere premuto per più o meno tempo il tastino... Inoltre il valore è indicato sullo schermino...
E' molto intuitiva da usare, anche per quanto riguarda il settaggio e richiamo dei preset (fino a 5 mi pare) dei control change...
Buona anche la possibilità di usarla via USB o midi, in modo da poterla collegare anche direttamente a moduli sonori...
Sicuramente ne esistono di migliori, ma ad un costo più elevato...
Spero di esserti stato utile anche se in ritardo...
Ola ola...

maxG
07-05-2005, 21:00
quote:Originally posted by J.R.

Ciao maxG...
scusa il ritardo ma ho letto solo ora il tuo topic [|)][|)][|)]
spero di essere ancora in tempo per risponderti...


Altroché se non sei in tempo per rispondermi! Come tastiera a 2 ottave secondo me è ottima per quel prezzo. Ha molti controlli e pad ed è anche compatta ;)
Nell'enorme, ahimè, ricerca che ho fatto ho capito che la Oxygen8 e Ozone appartengono oramai alla vecchia generazione di tastiere M-Audio: ora bisogna optare o per la O2 o per la Ozonic (favolosa!).
Infatti protendo per una delle 2: la prima accompagnata magari da una scheda Audiophile 2496 e la seconda... beh... è il top [:p]
A proposito hai provato Reason Adapted Express? Com'é?

Max

J.R.
11-05-2005, 21:09
Ti dirò...
Reason non lo utilizzo troppo, a parte il Dr. Rex...
Ho provato a utilizzare il software Reason Adapted Express solo appena comprata la tastiera, per curiosità...
Sicuramente è una comodità in più dato che non devi stare a settare i C.C. della tastiera ogni momento...
E' anche vero che Reason fornisce una comodissima MIDI IMPLEMENTATION CHART (spero di averlo scritto giusto), con scritti tutti i C.C. dei propri strumenti, quindi faresti comunque abbastanza in fretta a trovarli ed a settarli in qualsiasi altra tastiera di controllo...
Ribadisco che non sono un grande utilizzatore di Reason, quindi sicuramente esisteranno altre applicazioni delle quali non conosco l' esistenza...
Comunque appena trovo un attimo di tempo approfondirò per quanto possibile la mia conoscenza del software, ed a breve ti fornirò qualche altro dettaglio...
Ciao ciao

johnny stella
11-05-2005, 21:31
Anch'io ho questa tastiera. Non ho però una grande esperienza nel campo quindi non prendere ciò che dico come oro colato. Dal mio punto di vista va benissimo, anche il pitch modulation non mi sembra abbia nulla da invidiare al sistema classico. Personalmente poi apprezzo particolarmente la corsa ridotta dei tasti, essendo la tatiera molto sottile. Programmare i CC è semplicissimo.

CIAO

PC Pentium 4 2.4GHz
RAM 512 MB
Sistema Operativo WindowsXP Pro Sp2
Scheda Audio Echo MiaMidi
Master Keyboard M-Audio O2
Logic 5.5.1

maxG
12-05-2005, 08:00
Grazie mille mi siete stati d'aiuto :)
Una domanda: sulla vostra scheda audio (in particolare la Mia Midi di J. Stella) avete provato ad attaccarci direttamente un microfono e ad usarlo? [:p]

johnny stella
12-05-2005, 18:01
No mi spiace. Ma per un buon prodotto credo sia indispensabile un pre ampli microfonico.

CIAO

PC Pentium 4 2.4GHz
RAM 512 MB
Sistema Operativo WindowsXP Pro Sp2
Scheda Audio Echo MiaMidi
Master Keyboard M-Audio O2
Logic 5.5.1