PDA

Visualizza Versione Completa : remote control e come suonare due vst



zindar
26-04-2005, 02:58
ciao a tutti,
sono nuovo del logic forum (l'ho scoperto da poco ed è davvero utile), uso logic audio 5.5 su pc e vorrei rivolgere due domande.
la prima: posseggo un midi controller (il drehbank della doepfer); vorrei controllare in remoto non solo gli audio inst. ma anche i plug in effect che inserisco negli insert: mi chiedo in proposito se è possibile bypassare il vst per controllare direttamente l'effetto (nella configurazione di default i control change hanno effetto sul vst e non, logicamente, sul plug in, a meno di non disabilitare il vst).
la seconda domanda: per controllare, via midi e con due master keyboard, due diversi vst ho provato a creare lo splitter di canali assegnando due uscite a due diversi vst: purtroppo il controllo riesce solo in modalità play e con un evidente ritardo del suono rispetto all'esecuzione: un limite di logic 5 o esiste un altro sistema?
Qualcuno può aiutarmi [?][?][?]

logic 5.5.0 creamware luna 2 winxp pro

Il-logic user
26-04-2005, 12:09
Per controllare correttamente e separatamente i plug-ins dai Virtual Instruments, l' unico modo che vedo con la 5.5 (che non ha funzioni di MIDI Learn come il 7) è di usare i plugs non direttamente sul canale del Virtual Instrument ma di farlo tramite i bus, in modo da avere la processazione distinta sui due canali.

Lo splitting dei canali Midi in stop funziona correttamente dalla 6.3 (su Mac) in poi.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.0.1

webmaster
26-04-2005, 18:19
Ciao zindar e benvenuto,

Per comandare due tracce midi con due diverse Master Keyboard devi andare nelle opzioni di registrazione ed attivare la funzione Demix automatico per canale in......
Questa cosa ti dovrebbe permettere di suonare e registrare contemporaneamente
le due tracce midi purchè abbiano lo stesso canale midi delle due Masterkeyboard.