Login

Visualizza Versione Completa : impossibile importare i midifile

fisarmonica
26-04-2005, 05:10
Sapete una cosa?
Quando cerco di importare un midifile mi esce questo messaggio "NOT ENOUGH MEMORY TO CREATE SONG" (pero' solo se faccio riconoscere il driver della AUDIOWERK 8).
Infatti togliendo la spunta della scheda audio, l'import non ha nessun problema.
Chi sa spiegarmi questa cosa?

Pentium IV 3.2 2MB Ram
AUDIOWERK 8

gribit
26-04-2005, 19:35
...spiegarla, senza "essere sul posto" ;), credo sia impossibile (almeno per me!)...
Vediamo se ne esce qualcosa di buono...:
1-...hai "ogni cosa" aggiornata?
(il driver della Audiowerk, Logic all'ultima versione 5.5.1... )
2-le preferenze "Hardware & Drivers..." sono settate correttamente...?
3-Prova a cestinare le Preferenze...
4-Ma... se apri una song.lso? Stesso problema?

PS- la tua RAM è 2GB... vero? (e non 2 MB...) ...quanti HD hai?

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.0.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

fisarmonica
26-04-2005, 23:11
Se apro una song .iso non ha nessun problema.
Il driver della scheda audio(AUDIOWERK 8)penso che sia l'ultimo disponibile per PC.
cioe' Vers. 3.1.8.2.
Premetto che nel PC che usavo precedentemente il S.O. era Windows XP Professional come adesso nel PC nuovo.
Per quanto riguarda i vari settaggi ho smanettato un bel po ma non sono riuscito a risolvere nulla.
Hai ragione la Ram è 2 GB (scusa sono un po fuso).

Pentium IV 3.2 2GB Ram
AUDIOWERK 8

gribit
26-04-2005, 23:48
...il problema è su "un" midifile o su "tutti" i midifile?
Che tipo di midifile è(.kar .mid ...)? Che "procedura" usi per aprirlo? ...da un CD? ...un disketto? ...dall'HD? ...il file è, forse, "in qualche modo" protetto...?

rino

fisarmonica
27-04-2005, 04:18
Il problema è su tutti i midifile e naturalmente uso il classico metodo che ha Logic cioè Importa.
I midifile cerco di importarli dall'HD e sono tutti file che prima con il vecchio PC andavano benissimo.
Naturalmente la causa è l'AUDIOWERK perchè se la scheda audio non la faccio vedere al Logic, il midifile lo importa senza problemi.
Chissa' quale problema potra' dare una scheda audio ad un import di un midifile? Sembra incredibile.

Pentium IV 3.2 2GB Ram
AUDIOWERK 8

gribit
28-04-2005, 06:06
...in effetti HA dell'incredibile... ma... stupirsi mai! ;)

...se ti va, puoi fare questa prova?
Apri un Midifile (escludendo la Audiowerk, naturalmente...); salvala come song e chiudi... e riattiva la AW... e riapri la song...; salvala come ".MID" e prova a re-importarla (con la scheda "attivata")... Qual è il risultato?

rino