PDA

Visualizza Versione Completa : ...Aux, in pratica...



gribit
27-04-2005, 01:38
Vi ricordate questo > http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=927 < Topic...?

...béh! ...oggi, grazie a quel Topic, ho (per ora!) "alleggerito" un problemino ed ottenuto il mio primo "risultato utile"... e, espansivo come sono :D, ve lo racconto... così, magari, può essere d'aiuto a qualcuno nella mia stessa "condizione"... (da PAZZO, come leggerete! ...se vi va di leggere! ...lo sapete... m'ALLUNGO!!!)

...il colpevole: Altiverb 5...
...la causa: un'orchestrazione "virtuale", usando la VSL e la nuova funzione di Av5 "per posizionare gli strumenti nello spazio" (fighissima!!!)...
...il problema: le varie "articolazioni" (staccato, legato, pizzicato, crescendo ecc. ecc.) degli strumenti da usare...

...ho iniziato con la sezione degli Archi (il primo che sbadiglia, LO CACCIO DAL FORUM!)...

Per farla breve, è andata così:
ARCHI:
C.Bassi e Celli- staccato (per ora, quindi potrebbero facilmente diventare 4 exs24 se non di più)... 2 exs24 con, in Insert, 2 Altiverb5...
Viole- staccato e col legno... 2 exs24 con, in Insert, 2 Altiverb5...
Vni II- staccato e col legno... 2 exs24 con, in Insert, 2 Altiverb5...
Vni I- staccato (per ora, quindi c.s.)... 1 exs24 con, in Insert, 1 Altiverb5...

E siamo già a 7 Altiverb5 aperti. (In realtà sono 8... uno sta sul Bus1 e si preoccupa della "coda" del Riverbero... quelli in Insert si preoccupano della posizione nello spazio... in largo e in lungo!)

OTTONI:
frHorns- non vi sto a scrivere tutte le articolazioni... cmq... 4 exs24 con, in Insert, 4 Altiverb5...
Tromboni- c.s... cmq... 2 exs24 con, in Insert, 2 Altiverb5...

Totale: 8+6= 14 Altiverb5 aperti!!! [B)]

A questo punto, nonostante il G5 ancora andava tranquillo, mi son fatto due conti...
Di questo passo, dopo aver aggiunto i rimanenti Ottoni, i Legni e le Percussioni...
[:0] "...DA QUEL DI' che il G5 s'è 'mpallato!!!" [V]

...soluzione: gli AUX di I-lu! ;)

Inserendo un Altiverb5 per i singoli strumenti (e, quindi, non per le singole articolazioni) delle Sezioni, su un AUX... (tramite: Track>Bus>Aux... la procedura la trovate nel Link iniziale) da 14 sono passato ad 8 Av5 aperti... non vi pare un bel risultato?

Certo! Così è da "pazzi"... ma... meditateci su... magari un giorno... vi servirà! ;)

Mi ritiro...

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.0.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Il-logic user
27-04-2005, 03:34
A te le feste fanno bene :D:D:D:D:D

Bravo!



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.0.1

soupy
02-05-2005, 20:25
Pensa grbit che per me e per il mio powerbook gli aux sono il pane quotidiano [V] altrimenti "coreaudio system overload":(!Però ho un quesito stupido da farvi:Ipotizziamo che abbia due exs24 voglio inserire un ENVERB per i due exs24, lo potrei fare inserendo nel canale bus1(environment) l'enverb e poi mettere bus1 in entrambi i canali degli exs24?

powerbook g4 1.25 ghz 1 gb ram
logic pro 7.0.1
m-audio firewire 1814
korg microkontrol

gribit
02-05-2005, 23:30
Certo Soupy... quello è il modo (uno dei modi) giusti per usare il Rev... se hai letto bene il mio Post, hai visto che uso un Bus per il Rev "generale" (cioè l'Ambiente dove suona la mia orchestra virtuale... tipo: l'IR di una sala da concerto) e tutti gli EXS "passano" di lì...

:)

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.0.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8